PDA

View Full Version : AIUTO: Icona utente non compare all'avvio

aelburt
29-01-2018, 17:28
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e richiedo il vostro aiuto. Posseggo un hp pavillion dv7 da ormai 6 anni, ha sempre quasi fatto i capricci ultimamente, ma prendendo le giuste precauzioni sono riuscito a risolverli, fino ad oggi. Come sempre schermata blu, il pc va down e cerca di riavviarsi facendo il restore. Sfortuna vuole che sia dovuto andar via dall'università e quindi ho dovuto chiudere il pc pensando andasse in stanby. Riaperto, mi è apparso il menù di avvio senza l'icona di scelta del profilo(presenti solo icona di cambio lingua,accessibilità e spegnimento). Ho spento pensando si risolvesse tutto all'avvio successivo ma così non è stato. Ho provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma la schermata risulta sempre vuota. Stessa cosa con i punti di ripristino. Non so più cosa fare, qualcuno ha idea? :( :(

P.s. (dovessi sostituirlo con un altro portatile, riuscirei comunque a trasferire il dati dell'hard disk?)

supremo.a
29-01-2018, 19:32
Se l'Hard Disk è intatto i dati li recuperi senza problemi.
Ma prima di cambiare portatile.. hai un punto di ripristino recente su cui fare riferimento?
Se no.. alla drastica,dopo che recuperi i dati ripristinalo totalmente. Dovresti risolvere. Non comprare un altro se questo è ok. Nonostante questo "problema tecnico" non penso ad un guasto Hardware,più che altro ad un errore SW.

PS: Ciao e benvenuto su forum :)
PPS: Penso che la sezione giusta sia quella inerente ai sistemi operativi.