View Full Version : Xiaomi in Italia: in arrivo a Milano il primo negozio Mi Store dell'azienda
Redazione di Hardware Upg
29-01-2018, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-in-italia-in-arrivo-a-milano-il-primo-negozio-mi-store-dell-azienda_73819.html
L'azienda cinese dopo aver deciso di commercializzare i suoi smartphone è pronta ad aprire il primo negozio fisico. Un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn ne è la prova.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
29-01-2018, 11:41
Questa può essere un occasione valida per prendere il treno e andare a Milano...
Anzi, direi l'unica !
Poi sarà solo un giro esplorativo, in quanto i prezzi saranno certamente "italiani', per noi "cinesi" sono sicuramente più alti...
Ma almeno chi dice" dare moneta vedere cammello" sarà accontentato.
curioso di vedere cosa venderanno, inizialmente mi aspetto molti "gadget" più che smartphone o comunque i soliti che già si trovano su amazon
p.s. dai che milano merita un giro ... non solo per xiaomi :)
Gyammy85
29-01-2018, 11:50
Questa può essere un occasione valida per prendere il treno e andare a Milano...
Anzi, direi l'unica !
Poi sarà solo un giro esplorativo, in quanto i prezzi saranno certamente "italiani', per noi "cinesi" sono sicuramente più alti...
Ma almeno chi dice" dare moneta vedere cammello" sarà accontentato.
Ma se si possono prendere su ammazzon, perché devo recarmi allo store?
Facessero almeno un sentiero della conoscenza, una via con solo store delle principali marche del settore con area glamping e rollsroyce a guida autonoma pilotate dai commessi dei negozi. Basta con sta povertà!
Gli store sono la parte meno interessante.
Mi interessa sapere che esiste una rete di assistenza ufficiale in Italia.
Facessero almeno un sentiero della conoscenza, una via con solo store delle principali marche del settore con area glamping e rollsroyce a guida autonoma pilotate dai commessi dei negozi. Basta con sta povertà!
l'utilità che vedo io è la riparazione in garanzia (o anche fuori garanzia) fatta direttamente da loro che per chi abita o lavora in zona diventa molto comoda
Che fantasia.. ma non si vergognano a copiare cosi spudoratamente apple,anche nei colori e nel design dei loro store..é come un vorrei ma non posso. A me da questa sensazione
Gyammy85
29-01-2018, 11:56
l'utilità che vedo io è la riparazione in garanzia (o anche fuori garanzia) fatta direttamente da loro che per chi abita o lavora in zona diventa molto comoda
Insomma nonostante i salti nel futuro e i mercati effervescenti da rassicurare, la gente preferisce la buona vecchia assistenza sotto casa...i paradossi del nuovo millennio :Prrr:
dopo l'invenzione degli apple store chiunque ha aperto i propri monomarca ha strizzato l'occhio a quel modello, vedi samsung, microsoft, google, huawei, etc. etc.
Più che altro preferisce sapere che in caso di problemi c'è un'assistenza vera ;)
gd350turbo
29-01-2018, 12:22
Su questo siamo d'accordo, ma anche tra i tecnologici c'è gente che non si fida di internet e vuole comprare in negozio e pagare ovviamente in contanti...
gd350turbo
29-01-2018, 12:23
Più che altro preferisce sapere che in caso di problemi c'è un'assistenza vera ;)
Inizialmente penso che sarà solo una vetrina...
Poi probabilmente amplieranno anche con l'assistenza ma non credo che sarà estesa a chi lo ha preso in Cina
Insomma nonostante i salti nel futuro e i mercati effervescenti da rassicurare, la gente preferisce la buona vecchia assistenza sotto casa...i paradossi del nuovo millennio :Prrr:
dipende dal tipo di assistenza, se è fatta al momento (o per lo meno in giornata) la preferisco di sicuro
lascio il prodotto al mattino e lo ritiro la sera mentre torno da lavoro, oppure se sono in un centro commerciale e ho attesa entro le 2 ore ne approfitto per fare la spesa che avrei dovuto fare in ogni caso
io ad esempio ho un po' di problemi con i corrieri a casa quindi avere un negozio dove portare l'oggetto da riparare è un plus
gd350turbo
29-01-2018, 12:54
Fa quasi fatica a farlo Apple...
Dubito che lo faccia xiaomi, un servizio di riparazione espresso
Fa quasi fatica a farlo Apple...
Dubito che lo faccia xiaomi, un servizio di riparazione espresso
beh io lo intenderei su appuntamento, non che ti presenti in negozio e dopo un'ora è riparato (anche Apple prende appuntamenti per il genius)
certo se mi dai appuntamento dopo 6 mesi perché ne ripari pochi alla volta diventa inutile...
comunque anche solo la possibilità di lasciarlo in negozio e ritirarlo quando è pronto sarebbe una scelta in più rispetto a spedirlo con il corriere o recarsi in un centro assistenza che magari è più lontano
gd350turbo
29-01-2018, 13:06
beh io lo intenderei su appuntamento, non che ti presenti in negozio e dopo un'ora è riparato (anche Apple prende appuntamenti per il genius)
certo se mi dai appuntamento dopo 6 mesi perché ne ripari pochi alla volta diventa inutile...
comunque anche solo la possibilità di lasciarlo in negozio e ritirarlo quando è pronto sarebbe una scelta in più rispetto a spedirlo con il corriere o recarsi in un centro assistenza che magari è più lontano
Penso che dipenda dalla quantità di vendita...
Se ne venderanno parecchi , cosa che dubito, allora forse metteranno un servizio di assistenza di qualità.
Marko#88
30-01-2018, 06:45
Secondo me avrebbero dovuto farsi un nome vendendo prima qualche mese attraverso MediaWorld, Torny, Comet etc... magari con le isole specifiche come fanno Samsung e Huawei. Tenere aperto uno store, peraltro a Milano (dove gli affitti non sono a buon mercato) con le sue spese e qualche dipendente specifico mi sembra un passo molto lungo considerando che se esco di casa e chiedo a 100 persone se conoscono Xiaomi, sono convinto che forse un paio dirà di si. Ok, li vedi dal vivo ma lo potevi fare tramite appunto le catene, risparmiando un po' almeno all'inizio. L'unica spiegazione è che vogliano apparire esattamente come Apple, in tutto e per tutto.
Avranno fatto i loro conti, se riescono ad apparire decentemente possono tranquillamente andare a combattere coi big.
trvdario
30-01-2018, 10:43
Secondo me avrebbero dovuto farsi un nome vendendo prima qualche mese attraverso MediaWorld, Torny, Comet etc... magari con le isole specifiche come fanno Samsung e Huawei. Tenere aperto uno store, peraltro a Milano (dove gli affitti non sono a buon mercato) con le sue spese e qualche dipendente specifico mi sembra un passo molto lungo considerando che se esco di casa e chiedo a 100 persone se conoscono Xiaomi, sono convinto che forse un paio dirà di si. Ok, li vedi dal vivo ma lo potevi fare tramite appunto le catene, risparmiando un po' almeno all'inizio. L'unica spiegazione è che vogliano apparire esattamente come Apple, in tutto e per tutto.
Avranno fatto i loro conti, se riescono ad apparire decentemente possono tranquillamente andare a combattere coi big.
Ma che vuoi che gli cambia ad un'azienda che fattura come Xiamoi avere un punto vendita aperto in Italia anche fosse in perdita.
hwutente
30-01-2018, 11:19
edit
hwutente
30-01-2018, 11:22
Quello che io non capisco e' se Xiaomi ha un centro di assistenza in Italia. Cioè per aprire un negozio fisico e per vendere nelle grandi catene deve per legge avere un centro in Italia o no? Esempio, lo compro da Euronics, mi si rompe il vetro, lo riporto da Euronics, Euronics dove lo manda?
Marko#88
30-01-2018, 12:53
Ma che vuoi che gli cambia ad un'azienda che fattura come Xiamoi avere un punto vendita aperto in Italia anche fosse in perdita.
Si ok, anche alla mia azienda non frega nulla di buttare 5000 euro per un pc ma se non serve non lo compriamo. Poi ripeto, loro avranno fatto i loro conti e io non sono nessuno per dire cosa sia meglio o peggio, dico solo che è una mossa volta solo ed esclusivamente mirata ad emulare il modello Apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.