View Full Version : Workstation per rendering 3D 4000€ budget
silvertears
29-01-2018, 10:50
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per la scelta dell'hardware della nuova workstation che devo assemblare.
Il computer servirà esclusivamente per rendering con 3d studio max e v-ray, il rendering viene eseguito
dal processore mentre la scheda video dovrebbe servire giusto per le preview e lavoro di modellazione.
Budget massimo 4000€.
Attendo vostri suggerimenti.
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio per la scelta dell'hardware della nuova workstation che devo assemblare.
Il computer servirà esclusivamente per rendering con 3d studio max e v-ray, il rendering viene eseguito
dal processore mentre la scheda video dovrebbe servire giusto per le preview e lavoro di modellazione.
Budget massimo 4000€.
Attendo vostri suggerimenti.
Domanda d'obbligo, sarà per ufficio/lavoro o personale?
Ti chiedo questo perchè con macchine del genere l'assistenza onsite NBD a mio avviso è fondamentale per non perdere giorni se non settimane di lavoro aspettando un pezzo nel caso si guastasse o qualcosa andasse storto.
silvertears
29-01-2018, 11:57
Domanda d'obbligo, sarà per ufficio/lavoro o personale?
Ti chiedo questo perchè con macchine del genere l'assistenza onsite NBD a mio avviso è fondamentale per non perdere giorni se non settimane di lavoro aspettando un pezzo nel caso si guastasse o qualcosa andasse storto.
Ti ringrazio per la risposta, l'assistenza NBD non sarà una cosa fondamentale per questa macchina.
Andrà a far parte di un gruppo di altre 5 macchine che lavorano insieme.
Certo, sarebbe buono che se ci fosse un problema hardware si potesse risolvere in tempi brevi.
celsius100
29-01-2018, 18:59
Ciao
Hai esigenze particolari o vorresti usare uno shop specifico?
Come dice Celsius, l'alternativa è comprare in uno shop, sicuramente pagheresti meno il pc.
Valuta tu qual è la cosa fondamentale delle due.
silvertears
30-01-2018, 08:26
Uno shop online andrebbe bene.
L'unica esigenza di questa macchina è che deve essere ottimizzata per 3ds max e v-ray, considerando che per renderizzare verrà usata la potenza del processore e non la scheda video.
celsius100
30-01-2018, 10:13
Vorresti farlo assemblare direttamente nello shop online oppure comprare le componenti e assemblarlo tu o assemblarlo in un negozio che può darti assistenza nella tua città?
silvertears
30-01-2018, 11:02
Vorresti farlo assemblare direttamente nello shop online oppure comprare le componenti e assemblarlo tu o assemblarlo in un negozio che può darti assistenza nella tua città?
Lo assemblerei io.
celsius100
30-01-2018, 12:04
Si potrebbe fare qualcosa di simile:
Cpu Amd Ryzen Threadripper 1950x TR4 [YD195XA8AEWOF]-**+€ 778,26
Scheda Madre AsRock X399 Taichi TR4 [90-MXB5R0-A0UAYZ]-**+€ 305,40
SSD 512GB Samsung M.2 PCI-E 960 PRO [MZ-V6P512BW]-**+€ 268,07
Case Phanteks Enthoo Pro Midi-Tower nero-**+€ 109,37
Scheda Video nVidia Quadro Pny P1000 4GB PCI-E,4xmDP,LP [VCQP1000-PB]-**+€ 327,27
Alimentatore 550W Seasonic Focus+ ATX Certificato 80PLus Platinum [SSR-550PX]-**+€ 88,38
Totale parziale € 1.876,75
Manca la RAM nello stesso Shop non ho trovato nulla che fosse presente anche nella lista qvl della scheda madre comunque poco male possono sicuramente procurarsele
Su una spesa così ingente non credo avranno problemi anche ad andartela a prendere di persona dal loro grossista
Gli invierei Comunque la lista via mail chiedendo che RAM potrebbero farti arrivare
Per lo Shop ti invio il nome via PM per non fare pubblicità sono andato su una soluzione single socket perché è più facilmente aggiornabile è gestibile se no si potrebbe anche fare qualcosa di analogo Dual socket con Qi più di classe server Ovviamente i costi salgono Ma quel punto per l'assistenza Andreai ad utilizzare un marchio Noto del settore
silvertears
31-01-2018, 09:49
Si potrebbe fare qualcosa di simile:
Cpu Amd Ryzen Threadripper 1950x TR4 [YD195XA8AEWOF]-**+€ 778,26
Scheda Madre AsRock X399 Taichi TR4 [90-MXB5R0-A0UAYZ]-**+€ 305,40
SSD 512GB Samsung M.2 PCI-E 960 PRO [MZ-V6P512BW]-**+€ 268,07
Case Phanteks Enthoo Pro Midi-Tower nero-**+€ 109,37
Scheda Video nVidia Quadro Pny P1000 4GB PCI-E,4xmDP,LP [VCQP1000-PB]-**+€ 327,27
Alimentatore 550W Seasonic Focus+ ATX Certificato 80PLus Platinum [SSR-550PX]-**+€ 88,38
Totale parziale € 1.876,75
Manca la RAM nello stesso Shop non ho trovato nulla che fosse presente anche nella lista qvl della scheda madre comunque poco male possono sicuramente procurarsele
Su una spesa così ingente non credo avranno problemi anche ad andartela a prendere di persona dal loro grossista
Gli invierei Comunque la lista via mail chiedendo che RAM potrebbero farti arrivare
Per lo Shop ti invio il nome via PM per non fare pubblicità sono andato su una soluzione single socket perché è più facilmente aggiornabile è gestibile se no si potrebbe anche fare qualcosa di analogo Dual socket con Qi più di classe server Ovviamente i costi salgono Ma quel punto per l'assistenza Andreai ad utilizzare un marchio Noto del settore
Ti ringrazio per la risposta celsius100, avrei solo una domanda: come mai hai optato per la quadro e non per una 1060 ad esempio?
celsius100
31-01-2018, 11:41
xke quadro e firepro sono schede professionali dedicate e con supporto proprio a questo genere di software
certo la la P1000 x quel che nn e un mostro di potenza ma visto che nn renderizzi via gpu nn e un problema
fammi sapere poi che tipo di ram possono farti arrivare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.