PDA

View Full Version : Consiglio stufa elettrica?

Gianlu998
28-01-2018, 20:29
Salve, mi sono informato un pò ma vorrei dei pareri da qualcuno piu esperto o pratico:

Il fine è che vorrei scaldare me, non la stanza. D inverno mi capita di passare qualche ora nella casa al mare. Seduto sul divano o nel tavolo a studiare. Quindi cerco una stufa che mi faccia stare bene per qualche ora(3-4), senza farmi aspettare tanto.
La stanza in cui sto è la sala, di dimensioni 6x6 circa, ma di base è molto fredda, immagino possano essere sotto i 10 gradi.

Avevo pensato ad un termoconvettore, ma ho capito che prima di arrivare ad una temperatura accettabile ci mette diverse ore.
Allora ho pensato ad una lampada alogena, attaccandola alla presa, quanto tempo ci mette a scaldarsi? Riuscirebbe a scaldarmi nonostante la temperatura della stanza sia bassa?

Un altra cosa importante che ho letto è la condizione dell impianto elettrico, questa casa è molto vecchia e l impianto non è dei piu sicuri, credo che non ci sia neanche il salvavita. Non vorrei assolutamente creare danni o principi d incendio.

Un plus sarebbe anche il consumo, non vorrei consumare troppo.

Che tipo di stufa mi consigliate? Grazie

+Benito+
06-02-2018, 19:23
Un impianto elettrico non a norma non va usato.

marchigiano
11-02-2018, 15:42
per il massimo risparmio e per un minimo di sicurezza meglio montare una pompa di calore e far controllare all'elettricista almeno la linea fino alla pompa che sia adeguatamente sicura

coi termoconvettori per scaldare 36mq da temp molto basse ci metti una vita, una pdc da 12000btu fa molto prima e consuma circa 1/4