PDA

View Full Version : Consiglio mini pc

JCD's back
28-01-2018, 18:12
Salve a tutti. Non so se è la sezione giusta, ma non riesco a trovarne una più adatta...

Avendo ormai raggiunto il limite di sopportazione nei confronti del mio vecchio pc (q6600, radeon 4850, 6gb ram) che è proprio giunto alla frutta, ho intenzione di sostituirlo con un mini PC (non ho più voglia di vedere cassettoni in giro per casa).

Vorrei spenderci il meno possibile, dal momento che è per un utilizzo home, con la sola eccezione della mia passione per le foto (quindi un paio di programmi di gestione/ritocco, ma niente di esagerato).
Da quello che ho visto in giro, quasi tutti sono semi-assemblati e necessitano di ram e hd. La ram ovviamente devo acquistarla, non potendo utilizzare quella che ho, ma vorrei chiedervi un consiglio su modelli che possano essere equipaggiati (almeno all'inizio) con un SSD "tradizionale" (nella fattispecie un Kingston da 60gb).

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

supremo.a
29-01-2018, 08:40
Questi Intel Nuc li hai valutati? https://www.intel.it/content/www/it/it/products/boards-kits/nuc/mini-pcs.html

JCD's back
29-01-2018, 08:50
Ottimo. Questi sono praticamente già pronti. Certo come prezzo stiamo un po' altini...

JCD's back
29-01-2018, 08:54
Ottimo. Questi sono praticamente già pronti. Certo come prezzo stiamo un po' altini...

Edit: sto guardando ora ed in effetti ci sono soluzioni niente male. Penso proprio che mi orienterò su uno di questi. Grazie mille!!

supremo.a
29-01-2018, 09:10
Grazie a te. Bene :tapiro:

corvazo
29-01-2018, 20:38
Ciao

mesi fa aprii un topic su come assemblare un mini pc che vada come un desktop. Lo spazio che occupa è veramente poco tanto che mi ci entra tutto nello zaino. In fatto di potenza sei su altri livelli rispetto a quelle scatolette da 15 W che ti permettono quasi nessuna espansione. Il mio monta un Ryzen 5 1600 e 16 GB Ram. L'alimentatore è esterno come il mac mini, ma il mio è un po' più grosso perché volevo almeno un vano per uno slot PCI low profile. Posso collegare un lettore, dischi 2,5 3,5 e NVMe. Lo uso anch'io per foto.