PDA

View Full Version : Help per sostituzione scheda di rete Asus

mister66
28-01-2018, 15:55
Buongiorno a tutti, ho da poco la fibra ad 1 giga,ho notato che il mio portatile un asus a55v i7 non mi consente di andare oltre 40/50 megain wifi,mentre con il cavo viaggia a circa 900mega.
Con altri dispositivi mobili ed un altro portatile Acer raggiungo velocità di 400/500 mega in wifi,mentra l'asus oltre ad andare piano spesso mi manda in crash tutta la rete wifi e devo resettare il modem per far tornare tutto funzionante.
IL notebook asus monta questa scheda
AW-NE186H (B1)
Vorrei sfruttare la rete wifi il più possibile con questo notebook visto che è quello che uso giornalmente.
Non ho problemi nello smontaggio del pezzo e rimontaggio.
Qualcuno è in grado di dirmi che scheda devo acquistare che funzioni su questo pc?
grazie a tutti

supremo.a
29-01-2018, 09:04
Prova a vedere se la scheda wifi dell'acer è compatibile con l'ASUS. In caso scambiale. Se no,hai valutato un pennetta USB wifi?

Vash88
31-01-2018, 13:45
Quella è una scheda formato mini pcie half size, devi cercarne una compatibile. Una delle più comunemente usate in commercio è la Intel 7260 (esistono due versioni, Half size ed m2, la m2 non è compatibile. m2 viene chiamata anche NGFF. L'intel è una scheda 2x2 da 867 Mbps, supporta due antenne come la tua scheda attuale.

Se in assoluto vuoi la scheda mini PCIE half size più veloce disponibile devi orientarti per forza di cose sulla AW-CB160H da 1300 Mbps, ho creato una discussione a proposito.Link alla discussione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823683)
Questa è una scheda 3x3, richiede tre antenne. Puoi riutilizzare le due antenne esistenti tramite adattatori e comprarne una terza da installare nella carcassa del notebook, normalmente nella cornice delle schermo.
Inoltre serve un router almeno 3x3, come il netgear R7000 (AC 1900), per gestire la terza antenna.

Mi hanno attivato la gigabit ieri, ma sto ancora aspettando la terza antenna Già così sono a circa 540 Mbps di Down/Up. Aggiungendo la terza antenna dovrei avere circa 800/850 Mbps effettivi.

Se invece vuoi la vita semplice una penna usb può fare al tuo caso ma serve comunque qualcosa ad almeno il livello dell'Archer T9UH e possono esserci instabilità legate ai driver.