View Full Version : PC Home/Multimediale - 1000€
Salve a tutti,
vorrei il vostro consiglio per la configurazione di un PC Home, che sia piuttosto prestante per lavoro e svago, e che funga allo stesso da Multimediale, in quanto sarà anche collegato ad una TV OLED 4K HDR. Non mi occupo di grafica, e non sono un gamer, quindi non ho 'esagerato' con la scheda video (magari giusto un po' di FIFA/PES!).
Non sono ferratissimo sulle ultime novità, cambio PC ogni 5-6 anni, e cerco sempre di orientarmi su una fascia medio-alta. Pensavo ad una configurazione del genere: [edit]
Cosa ne pensate? Spero di non aver commesso errori madornali circa la compatibilità dei vari componenti!
Grazie mille, Renato.
Roland74Fun
28-01-2018, 11:39
Ciao.
Tutto bene.
Bisogna solo cambiare o la CPU o la scheda madre perché non sono compatibili.
Per quel processore o B250 oppure H270.
Su una Z370 CI VANNO 8100/8400/8600K/8700K, sono i coffe Lake.
La ram va bene se cerchi una scheda madre adatta a quella CPU, altrimenti se prendi un'altra CPU ci vuole ram più veloce.
L'alimentatore è sovradimensionato e non è il massimo. Prova con un TX550m.
La scheda video va bene. Oppure c'è anche la nvidia 1050ti.
celsius100
28-01-2018, 12:31
Ciao
quali programmi ad lavoro useresti?
x il gaming andrai a giocare in 4k o a risoluzioni piu "umane"?
vuoi usare uno shop in particolare?
Grazie molte per le risposte.
In effetti non avevo notato che ci fosse una v2 del socket 1151, non ci si può distrarre un attimo:D
Il negozio da cui vorrei comprare è questo: [edit]
Me lo faccio assemblare perché non mi ci sono mai cimentato. I prezzi mi sembrano piuttosto competitivi, ma se qualcuno dovesse conoscere di meglio a Roma, ben vengano suggerimenti.
Lo userei per lavoro (non di grafica -ma che sia bello reattivo!), svago, e riproduzione di video .mkv 2160p HDR. Non sono un giocatore accanito, però a parte FIFA e PES, non mi vorrei precludere del tutto la possibilità di provare qualcosa, di tanto in tanto.
Il concetto è che preferisco spendere un po' più adesso e tenerlo più a lungo possibile : )
Buona domenica e grazie ancora!
@Roland A questo punto manterrei quella mobo e le affiancherei: Intel Core i5-8400(2,8GHz/4GHz) 9MB Skt1151v2 box Coffee Lake. Che dici?
Nello store non hanno il 550, c'è il Corsair TX-M Series TX650M 650W Gold a 85 euro...
Roland74Fun
28-01-2018, 18:24
@Roland A questo punto manterrei quella mobo e le affiancherei: Intel Core i5-8400(2,8GHz/4GHz) 9MB Skt1151v2 box Coffee Lake. Che dici?
Nello store non hanno il 550, c'è il Corsair TX-M Series TX650M 650W Gold a 85 euro...
Si quello è compatibile.
Attento che può essere sovraprezzato e non è overcloccabile. Se aspetti un po' dovrebbero essere maggiormente disponibili e pit economici, inoltre dovrebbero uscire schede madri più a buon mercato perni processori col moltiplicatore bloccato.
Altrimenti potresti anche curare l'acquisto di processori di altre marche che hanno prezzi minori ed rispetto a quell' i5 sono migliori.
Per l'alimentatore considera che a stento la configurazione raggiungerà i 300w a pieno carico.
Ciao Roland,
dunque l'8400 boxato lì sta 224. E' troppo?
Non vorrei aspettare perché ho la fregola di sfruttare il nuovo TV Oled:D , dici che a questo punto sarebbe meglio cambiare mobo e prendere un intel di settima generazione?
Ok, ho capito il concetto per l'alimentatore! Immagino che quindi andrà bene anche un 550 bronze. Dopo quello lo vediamo :)
Grazie!
celsius100
28-01-2018, 22:08
l'i5 e un buon prodotto ma ha troppe limitazioni e poi il ryzen 1600 ha un rapporto qualità-prezzo ben migliore
mettilo assieme ad una asus b350 plus o gigabyte ab350 gaming3 (nn ce l'hanno ma se la possono procurare credo senza alcun problema)
ram F4-3000C15D-16GVGB
come scheda video se vuoi giocare in 4k dovresti spednere 6/700 euro
l'alimentatore dipedne dalla scheda video
Vedo che sul cambiare l'i5 siete entrambi d'accordo, a questo punto penso che virerò sul Ryzen 1600.
Prima di chiedere loro se possono procurarsene delle altre, tra quelle disponibili lì ce n'è qualcuna che possa fare al caso mio? (mi serve l'uscita ottica)
[edit]
Per quanto riguarda la scheda video, direi che la fantasia di "giocarci eventualmente a 4k" me la faccio passare immediatamente, visto il prezzo!
Rimango sulla RX 560 o sulla GTX 1050 Ti.
L'alimentatore: Corsair CX series 550W CX550 80+. (66€)
Più sensato? :D
Circa la Ram, avevo letto che averne 16 è piuttosto inutile...però se mi confermate che non è così, vado con 16 (a 3000) !
celsius100
28-01-2018, 23:35
Vedo che sul cambiare l'i5 siete entrambi d'accordo, a questo punto penso che virerò sul Ryzen.
Prima di chiedere loro se possono procurarsene delle altre, tra quelle disponibili lì ce n'è qualcuna che possa fare al caso mio? (mi serve l'uscita ottica)
allora la gigabyte
alter schede sono solo di fascia bassa oppure hanno una asrock fatality ceh e fin troppo costosa x quel che devi farci nn servirebbe
Per quanto riguarda la scheda video, direi che la fantasia di "giocarci eventualmente a 4k" me la faccio passare immediatamente, visto il prezzo!
Rimango sulla RX 560 o sulla GTX 1050 Ti.
con quelle si e gia tirati x giocare in full-hd con dei limiti
ma visti i prezzi alle stelle delle shcede di oggi in effetti :rolleyes:
cmq ce la RX 560 4GB Asus Evo
L'alimentatore: Corsair CX series 550W CX550 80+. (66€)
Più sensato? :D
basterebbe pure il CX450M (nn ce l'hanno ma credo che anche quello sia facilmetne procurabile
o lo compri su amaz e lo fai spedire alla loro sede :D
mi raccondo la M finale fa molta differenza dal CX450 standard che invece hanno
Edit: Come Mobo, per esempio questa? Asus PRIME X370-A (112€)
nn e disponibile la Asus PRIME X370-A
dice disponibilità 0
e poi cmq costa 137 euro (io guardo il prezzo standard con l'iva) e cara
Credo di aver capito che, anche se hanno disponibilità 0, siano ordinabili.
In caso contrario avrebbero davvero pochissimi prodotti acquistabili, sarebbe assurdo.
Cmq hai ragione, ci stavo pensando anche io, è inutilmente cara per le mie necessità. Ammesso che si possano ordinare quelle non disponibili, su quale potrei virare?
Per es. la Asus PRIME B350M-K? (73€)
Grazie!
celsius100
29-01-2018, 00:45
niente di buono sulla fascia interessante delle shcede madri quella ceh va dagli 80 ai 100 euro
x dire la PRIME B350M-K e poco poco accessoriata, materiali di fascia medio-bassa, nn ha neanche 4 slot di ram
E no, direi che i materiali di fascia medio bassa non sono compatibili con la mia idea di farlo durare 5-6, o più anni!
A questo punto o mi informo se possono ordinarne altre, oppure ne sceglierò una più costosa, come la Asus di prima (anche se non la dovessi sfruttare appieno)...
Domanda sulla Ram: tu dicevi 16 gb perché pensi che li potrei sfruttare? Ed in caso meglio da 16 o due da 8?
Mi pare assurdo non ci sia niente tra i 76 ed i 115€ secondo me non sono sul sito ma comunque ordinabili, la vera sfida è trovarne una con l'uscita ottica.
Per la ram puoi andare tranquillamente per un kit 2x4gb e semmai aggiungerne un altro in futuro dovessero servirti.
P.s. Non so se conosci, ma a Roma c'è pure romacc, non so le distanze da casa tua ma prova a darci un'occhiata.
celsius100
29-01-2018, 10:05
Anche x le ram nn ho visto niente di che da 8gb :(
@klept Ciao, sì...lo avevo sentito nominare e ieri ho controllato, insieme ad altri negozi 'conosciuti' qui a Roma (Syspack e IT-Point). Non mi pare abbiano prezzi più competitivi, forse sulla disponibilità andiamo meglio. Controllerò meglio stasera..
Ad ogni modo, leggendo in rete, pare siano quasi tutti molto soddisfatti del negozio on line Taocomputer. Sto approfondendo come funziona la garanzia post-vendita. Voi lo conoscete?
celsius100
29-01-2018, 20:34
e quello ceh usiamo di piu x via dei prezzi
come assistenza nn e niente di che, nn ti aspettare il supporto di amaz x intenderci, diciamo livello base
Ho letto che c'è la garanzia aggiuntiva acquisti sicuri... sto cercando di capire cosa succede in caso di problemi ad un pc assemblato. Ovvero se mi ritirano l'intero cabinet...attendo da loro riscontro. Vi tengo aggiornati e grazie :)
Ps = se per caso qualcuno dovesse avere bisogno di consigli in materia investimenti finanziari (il mio campo) sarò lieto di sdebitarmi per l'aiuto ricevuto!
celsius100
29-01-2018, 20:49
se nn sai dov'è il problema si conviene rispedire tutto
se invece scopri cos'è il pezzo difettoso si puo mandare in assistenza solo quello
Il negozio da cui vorrei comprare è questo: [edit]
[edit]
no link eshop
Non sono ferratissimo sulle ultime novità, cambio PC ogni 5-6 anni, e cerco sempre di orientarmi su una fascia medio-alta. Pensavo ad una configurazione del genere: [edit]
no codici eshop
>bYeZ<
Riciao a tutti,
ho deciso che compro on line (non dico dove :Prrr: ma avete capito :D )
Pensavo ad una cosa del genere
CPU Ryzen 1600/1600x
MB AsRock x370 killer
RAM DDR4 3200 G.Skill C16
VGA Asus GTX 1050 Ti Strix
PSU Corsair RM550X
HD Samsung evo 960
HD WD RED 4 TB
CASE pensavo al Silencio che già ho ora. Mi serve gradevole esteticamente perché è in salone, e fonoassorbente. Accetto suggerimenti.
Che ne pensate? Grazie!
celsius100
01-02-2018, 21:37
potresti metterci un be quiet pure power10 500W ee sarebbe gia tanto
la 1050ti strix e fin troppo costosa, nn so proverei a madnare una mail e chiedere se e quando gli arriveranno delle altre alternative smepre come 1050ti ceh come rx560 4gb
come ram guarda le C15 o C14, le C16 sono piu rognose da settaer a 3200Mhz
come dissi un freezer 33
x il case se vuoi qualcosa di ben silenizoso ci sono i be quiet silent base 600 o fractal r5 sono ancora melgio dei silencio
Ciao : )
Pensavo di mettere la PSU che dicevo perché ho letto che consuma meno, e il PC starà acceso una media di 16 ore al dì! Discorso sensato?
La 1050 ti 4 GB strix stava 186 e mi sembrava ottima...poi è salita a 220, ora non c'è!
Se prendo le Ram a 3000 cl15?
Ok per la freezer 33. (In caso c'è anche la 33 plus per pochi euro in più.)
I case che hai nominato costano una 20-5 in più del silencio, ma se sono migliori in termini di fono assorbenza potrebbe valere la pena. Hanno una bella linea. Devo capire se mi piace lo sportello a vista. Mi hanno parlato bene anche del NZXT Source 340
Edit: Che ne dici del Fractal Design Define C Window? L'R5 è una bella bestia... (15 kg!)
il 1600x lo sfrutterei solo in caso di o.c., o ha qualcosa in più a prescindere?
celsius100
02-02-2018, 13:31
Ciao : )
Pensavo di mettere la PSU che dicevo perché ho letto che consuma meno, e il PC starà acceso una media di 16 ore al dì! Discorso sensato?
Non proprio bisogna guardare l'efficienza un pc così non consumerà più di 200 watt sotto carico è un buon alimentatore mediamente Quando è al 50% del suo potenziale all'efficienza massima quindi un alimentatore da 500 watt circa all'efficienza migliore se il pc sta fra i 200 e 300 Quindi se lo prendi più grosso francamente ci perderesti solo leggermente di efficienza Che vuol dire sprecare leggermente più corrente anziché trasformare il 88% della corrente che preleva dalla presa e infilarla dentro al pc magari ne usa l'86% Tutto qui/B]
La 1050 ti 4 GB strix stava 186 e mi sembrava ottima...poi è salita a 220, ora non c'è!
Era tanto anche a 186/B]
Se prendo le Ram a 3000 cl15?
si van bene
Ok per la freezer 33. (In caso c'è anche la 33 plus per pochi euro in più.)
I case che hai nominato costano una 20-5 in più del silencio, ma se sono migliori in termini di fono assorbenza potrebbe valere la pena. Hanno una bella linea. Devo capire se mi piace lo sportello a vista. Mi hanno parlato bene anche del NZXT Source 340
Edit: Che ne dici del Fractal Design Define C Window? L'R5 è una bella bestia... (15 kg!)
il 340 sarebbe il meno silenzioso mentre il deffine c va bene anche se lo metterei leggermente sotto all'R5 in termini di acustica
il 1600x lo sfrutterei solo in caso di o.c., o ha qualcosa in più a prescindere?
Si il 1600x ha una frequenza più elevata potevano chiamarlo ryzen 1650 così da far capire che è superiore al 1600
scelte di marketing
Ok, capito grazie!
Se scegliessi il 1600x e in futuro volessi fare oveclock, la freezer andrebbe bene o ce ne vorrebbe una più performante?
Edit: cmq leggendo sempre su questo forum, molti possessori del 1600 parlano bene del dissipatore di base...
Ora c'è la Gigabyte GTX1050TI 4GB a 183...troppo cara, immagino!
Altrimenti le 1050 2 gb sulle 145. Rx 560 4gb al momento non c'è. Al limite chiedo a loro info.
Come case probabilmente mi orienterò sul Define C...anche se sarà un po' meno prestante a livello di silenziosità rispetto al fratello maggiore.
celsius100
02-02-2018, 22:09
Sì potresti fare Overclock anche con un dissipatore così piccolino fare + 3/00 Megahertz direi che e alla portata se vuoi andare più su Diciamo che poi dipende anche dalle case e visto che quello è molto chiuso e poco ventilato Non so a che livelli Potresti arrivare
Sì non è male il dissipatore di serie però se vuoi un PC silenzioso mettici di 25 €30 su un dissipatore fatto apposta
Per una 1050 base oltre 130 €140 non andrei per una RX 560 e una 1050 ti si riesce a stare sotto i 170 è meglio
Se decido di aggiungere il freezer 33, allora penso che prenderò il 1600x (che non l'ha in dotazione). Questa è la soluzione per cui sto propendendo.
Perché se si prende il 1600, in ottica di qualità/prezzo, e se è semplicemente una questione di un po' di rumore in più in alcune circostanze, credo valga la pena lasciare il dissipatore in dotazione. Risparmiando 50€ rispetto all'altra soluzione...
celsius100
02-02-2018, 23:09
Beh comunque Considera che avresti qualche decibel in meno e la possibilità di fare Overclock per cui la spesa su un dissipatore aftermarket Comunque si ripaga
Ok, prendo 1600x e freezer 33!
Ok, fin'ora non ho mai fatto overclock, a parte una prova ora col mio I5-3570K tramite il software della scheda madre, in cui è bastato cliccare un pulsante :D
Immagino che non sia così semplice, però neanche troppo proibitivo...nel corso degli anni magari imparo :)
celsius100
03-02-2018, 01:26
ok bene
no guarda niente di particolare qualche parametro da impsotare nel bios e via
senno si puo fare lato software anche da windows eventualmetne
Ok, grazie.
Per curiosità sto provando a vedere cosa esce fuori con una configurazione Intel
i5 8700k
AsRock z370 killer / Asus PRIME Z370-P
16gb 2400 c15 g.skill
VGA, PSU, CASE uguali.
Forse andrebbe cambiata la freezer 33 con una più performante?
Rispetto alla configurazione con 1600x il prezzo non cambia di molto, perché la CPU costa di più ma qualcosa in meno si risparmia sulla Ram.
Quale sarebbe più prestante per uso business/ riproduzione HEVC 4k /game saltuario?
Circa la longevità, ho capito che AMD supporta quel socket per molti anni, ma non credo che fra 5-6 anni cambierei processore senza scheda madre. Vedo più probabile un aggiornamento della VGA, qualora ne avessi la necessità. E farei durare la macchina il più a lungo possibile...
Roland74Fun
03-02-2018, 09:37
Forse andrebbe cambiata la freezer 33 con una più performante?
Direi! Almeno un noctua D14.
Rispetto alla configurazione con 1600x il prezzo non cambia di molto, perché la CPU costa di più ma qualcosa in meno si risparmia sulla Ram.
Come? Il 1600x da 200 euro e il 8700K da 350 euro? E poi ci vuoi mettere ram da 2400 mhz? Non sono quei 30 euro in meno delle ram a riequilibrare la situazione. E poi...La Ferrari colle ruote del pandino? Almeno almeno a 2800....
Quale sarebbe più prestante per uso business/ riproduzione HEVC 4k /game saltuario?
Per gli usi testé elencati va bene pure un Pentium G4560 da 60 euro.
https://youtu.be/uF612cYkkS0
Per giocare in fhd basta una vga da 100/150 euro
Tutto il resto è superplus riservato alla longevità.
celsius100
03-02-2018, 12:57
nn conviene l'8700 qualità-prezzo nn e un buon acuuisto
e cmq se vuoi risparmaire sulla ram puoi montarne di piu lente pure sul ryzen
quindi no nn te la consiglio una veriosne ne con i5 ne con i7 nn ci vedo nessun vantaggio, solo costi aumentati o piu limitazioni sul socke
Roland74Fun
03-02-2018, 13:27
Si, troppo cari, i processori bloccati a mio avviso non convengono.
Col 8700k invece ed una scheda madre discreta diciamo sui 150 euro e buone ram sui 3000, alla fine ti porti a casa tutto il blocco per circa 700 euro.
Se lo tieni per 5 anni almeno, fanno 10 euro al mese. Ma per 5 anni sei a grandi livelli.
Ops, intendevo 8600k, scusate! :ave:
Circa le Ram da abbinarci ho letto che sarebbe stato inutile mettere frequenze più alte con Intel perché non avrebbe sfruttato più di 2666. E' una fesseria?
@celsius ok, quindi tu rimarresti su AMD...
celsius100
03-02-2018, 14:37
mediametne si puo dire che con ram veloci si guadagna un 4-5% su ryzen e un 1-3% su i5/7
detto cio diciamo che ram lente su un pc di fascia alta nn le monterei
si ci vedo solo una perdita in rapporto qualità-prezzo nello scegliere un i5
Ok, quindi anche nell'immediato. Non ne fai solo un discorso di longevità.
Cmq sia, parlando in termini di longevità, come dicevo non mi ci vedo tra 5-6 anni a cambiare CPU senza MB.
Potrebbe avere senso spendere 70€ in più per il 1700, nell'ottica poi di prolungare magri di un paio d'anni la vita al PC?
(Cambiando in futuro, se mai dovessi averne la necessità, solo la VGA)
Insomma, un po' il discorso che faceva Roland prima, però rimanendo su AMD. Spesa un po' più alta iniziale, ma ritardare il successivo cambio...
Roland74Fun
03-02-2018, 15:57
Dovessi comprare io, l'i5 8600k neppure lo prenderei in considerazione. Risparmierei 80 euro è vero ma alla fine su quella cifra è un'inezia. Chi ha preso gli i7 6/7 anni fa ancora è a posto. Lo stesso non si può dire sempre di quelli con l'i5. Anche in termini di rivendibilità tra anni sarebbe molto più appetibile. Per quanto riguarda i processori AMD tra qualche mese escono i nuovi modelli e tieni presente che non li puoi usare se non ci metti una scheda video, mentre gli Intel hanno la vga integrata che va bene almeno per le cose basilari.
Ok, ipotesi 8600k cestinata del tutto!
La scheda video la prendo sicuro, quindi se ho ben capito conviene rimanere sui Ryzen.
Secondo te se mettessi il 1700/1700x, rispetto al 1600/x potrei guadagnerei un paio d'anni in più (arrivando ai 6-7) mantenendo prestazioni discrete, così da ritardare il nuovo cambio?
celsius100
03-02-2018, 19:28
Guarda non è assolutamente detto che la durata del sistema sia uguale alla potenza di calcolo del processore perché ad esempio tu adesso 18 corno lo sfrutteresti al massimo del suo potenziale Magari fra 2 anni si però chissà se conviene prenderlo adesso a €300 oppure non so fra 2 anni comprare un processore 12 Core a €350 invece
Io preferisco fare un buon pc sovradimensionato per le esigenze ma senza esagerare già così è abbastanza potente per non avere problemi per qualche annetto di sicuro dopo si può sempre optare senza dover per forza buttare via il PC
Perfetto, grazie. Allora vada per il 1600x :) (+ freezer 33)
Circa la VGA, attualmente la più economica delle Ti è la Gigabyte GTX1050TI 4GB a 183. Non ho molte alternative...
Con il Define C devo aggiungere altre ventole oltre a quelle che ha di base?
celsius100
03-02-2018, 23:22
si va gia bene cosi il case
se poi vorrai aggiungerne si potra sempre fare
io chiederei allo shop se hanno o arriveranno nel breve altre 1050ti o rx560 da 4gb
Ok, chiedo. Non ti convince il prezzo o quella 1050ti in particolare?
celsius100
04-02-2018, 12:13
Entrambe le cose
non è che sia la versione migliore di 1050 ti in giro e a quella cifra e cara
In giro se ne trova qualche altra alternativa sempre fra le 1050 ti e 560 a prezzi migliori
Perfetto...ne hai qualcuna in particolare da consigliare? Così domando loro in modo più specifico :)
celsius100
04-02-2018, 23:40
560 e 1050ti, altre andrebbero ben fuori scala come prezzi
Eh sì ho visto, con la 1060 si sale abbastanza, ma sarebbe cmq troppo per il mio gioco saltuario :)
Intendevo se hai qualche marca in particolare da consigliare, così gli chiedo proprio il prodotto specifico...
Leggendo un'altra discussione in questa sezione, mi sono reso conto di aver parlanto genericamente di uso business,non specificando che uso anche io una piattaforma di trading (anche se non come occupazione principale).
Un paio di giorni fa legavo la possibilità di acquistare un 1700 ad una ipotetica maggiore longevità, e abbiamo scartato l'ipotesi.
Ora la domanda la sposto sulle prestazioni: rispetto all'opzione 1600X, col 1700/X quanto si noterebbe la differenza in un simile scenario? Aperti: Excel, piattaforma trading, browser con home banking, e Skype. (Il tutto su max due schermi: uno 2K e l'altro 4K)
Davo per scontato che non ci fosse molta differenza, ma nel caso un implemento delle prestazioni fosse apprezzabile, potrebbe valere la pena andare sul 1700/1700x
celsius100
05-02-2018, 12:33
eviterei gainward, palit pov e vtx3d
il resto puo andar bene
allora il 1700 essendo un 8core se hai piu di 4 software pesanti da usare in contemporanea puo dare un po piu di reattivita rispetto ad un 1600/1600x che ha 6core
dipende cmq da quanto "carichi" il processore con tanti programmi aperti e usati tutti assieme
Ok ti ringrazio :)
Scrivo loro per capire se avranno disponibili a breve altre Ti o RX 560.
Circa la possibilità del 1700, ci penso. 4 software pesanti in contemporanea arrivo anche ad usarli, ma più di 4 non credo.
Piuttosto leggevo anche dei Ryzen di seconda generazione in arrivo. Vale la pena aspettare per considerarle? (oppure beneficiare di un possibile calo di prezzi degli attuali)
celsius100
05-02-2018, 20:45
Nn contare skype o excel fra i software pesanti però mi raccomando
Nn cambierà molto e solo un affinamento
Con cpu un pelo più efficiente qualche Mhz in più
X cui nn Val la pena di attenderle anche xké i prezzi sono già calati ad inizio anno e nn credo in discese rapide piu avanti, sicuramente qualche euro in meno scenderanno dopo il lancio sei nuovi ma nulla che valga di aspettare maggio senza pc
Prendendo esempio dai mercati finanziari, si può dire che il mercato abbia già scontato l'uscita dei nuovi processori facendo calare il prezzo dei vecchi!
Capito, grazie:)
Cmq più passano i giorni, più diminuisce la disponibilità di VGA e aumentano i prezzi! Ora la 1050ti Gigabyte sta 204:eek:
(Tra un po' arriverà a costare come la Gigabyte GTX 1060 che sta 250!)
Ho scritto per chiedere info, vediamo...
celsius100
06-02-2018, 12:28
Dipende dalle occasioni
Ieri x una configurazione ho trovato l'ultima RX 560 sapphire che avevano, da 4 Giga ed è venuta €137
Mi hanno risposto che "il calo dei prodotti e l’aumento dei prezzi dipendono dal problema del “mining” , e consigliato di tenere d'occhio il listino.
Appena trovo qualche occasione tipo quella di cui parlavi tu, mi conviene effettuare l'ordine:)
celsius100
06-02-2018, 20:42
allora tocca adocchiare tutti i giorni siti di ricerca prezzi :read:
Hanno aggiornato il software della mia TV oled, e la nuova versione di Android riesce a gestire senza problemi i contenuti 4k/hevc...
quindi per ora sto alla finestra e aspetto che i prezzi delle schede video (e dell ram, a quanto ho capito) scendano un pochino!
Per ora vi ringrazio del prezioso contributo che mi avete fornito... tornerò a chiedervi aiuto fra un po' ! :)
celsius100
14-02-2018, 20:22
Ok
Prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.