PDA

View Full Version : problema nvidia 760

Blascotarantino
27-01-2018, 21:00
Buonasera a tutti da circa una settimana ho un problema a cui non riesco proprio venine a capo innanzi tutto la mia configurazione:
mb asus p8p67
8 gb ram in dual channel
hd 1 gb
gpu nvidia palit 760
cpu core i5 2400

allora dopo un oretta di gioco il pc ho si riavvia da solo o si blocca del tutto diventato a volte nero a volte verde (la schermata) senza possibilità di interagire e costringendomi a resettare.
per prima cosa ho formattato reinstallato so che a proposito è win 10 pro
aggiornato tutti i driver
niente stesso problema.
mi sono procurato un altro alimentatore(scarso per provare) niente.
ho fatto 3 memtest tutto bene
test cpu tutto bene
stamattina preso dalla disperazione provo msi afterburner e faccio partire kombustor tac ravvio o schermo nero o verde.
non sapendo più cosa provare abbasso il tdp della gpu al 70*100 e per adesso nessuno riavvio nessuna schermata nera allora vi chiedo gentilmente che problema e????
gpu???? non mi da nessun artefatto nei test di giochi anche pesanti però massimo un ora e si presentava il problema
alimentatore???
memorie???
un grazie di cuore a chi mi saprà aiutare il mio grande dubbio adesso è perché impostando il tpd della gpu a 70 non si presenta il problema(per adesso)?
grazie ancora

supremo.a
27-01-2018, 21:20
Le temperature le hai controllate?
Poi.. questo problema avviene solo con un gioco o anche con altri?

Blascotarantino
27-01-2018, 21:23
cpu sotto stress 50
gpu 70 sotto stress e rimangono stabili
con quelli più pesanti si presenta prima con quelli più leggeri no o molto tari devo fare una full immersion di 2 ore

supremo.a
29-01-2018, 06:50
1) Se hai provato un alimentatore supportato da quella scheda video e il problema ti si ripresenta è da escludere che sia l'ali.
2) Su memtest ti posso dire che non mi fido mai troppo nel senso che dubito possa trovare tutti tutti gli errori o problemi. Però se lo usi senza giocare per molto tempo il problema non ti si presenta? Perchè se ti si presentasse anche quando non giochi ti direi di provare una ad una.
3) Cpu,stesso discorso delle ram ma dubito che sia la cpu.
4) HDD: Dubito. Comunque anche qui stesso discorso delle ram
5)Scheda video: Sapendo che abbassando il TDP e sappiamo che TDP inferiore significa anche temperature inferiori direi che ti sei risposto da solo :sofico:
Forse il TDP lo avevi alzato tu in precedenza o era così di fabbrica?
Comunque penso sia proprio la scheda grafica il problema. Anche se le temperature della GPU mi sembrano nella norma.

Blascotarantino
29-01-2018, 18:28
Mai fatto nessun oc il mio dubbio è abbassando il TDP abbasso il consumo giusto? Siccome l alimentatore che ho provato era una cinesata può essere quello ?
Mi è già capitato di bruciare una GPU ma vedevo artefatti e roba varia con questa no è a parte i giochi ,film video e altro vanno alla grande e con il TDP al 75*100 anche i giochi vanno.
Ora visto i prezzi della GPU vorrei essere sicuro prima di cambiarla ripeto l unico dubbio è che non vedo artefatti di sorta

supremo.a
29-01-2018, 19:14
Calcola che la GTX 760 richiede minimo 500W