PDA

View Full Version : Windows 7 64 - Prestazioni del sistema

Raziel08
27-01-2018, 19:14
Spero di non aver sbagliato sezione. Ho un i7 4790k con gtx 980. Andando in pannello di controllo nella sezione "prestazioni del sistema" e poi in "strumenti avanzati" noto due triangoli gialli in "problemi di prestazioni":
1) I programmi a esecuzione automatica stanno rallentando l'avvio di windows. Visualizzare i dettagli. Cliccando per verificare, mi segnala che Kasperky (ho il kis 2018) rallenta l'avvio di windows ma le segnalazioni risalgono a novembre 2016 e dicembre 2017, con relativi tempi impiegati.
2) E' possibile migliorare le prestazioni modificando le impostazioni relative alla visualizzazione. Cliccando per i dettagli, mi dice che con le impostazioni visive correnti non è possibile ottenere le prestazioni massime del pc. Consiglia di chiudere alcune finestre, disattivare trasparenza, ridurre la risoluzione o impostare windows basic.
Non so se questo messaggio è relativo a volte passate nelle quali, durante una sessione con qualche game, windows mi consigliava di passare a basic.
Il pc va benissimo, non posso disattivare kis e non credo di avere problemi grafici. Come posso fare per risolvere questi "problemi"? Ringrazio chi vorrà rispondere.

supremo.a
27-01-2018, 21:23
Le ram te le rileva tutte?
Poi.. se vai su msconfig su avvio vedi di togliere la spunta sui programmi che non utilizzi così ti si avvia senza il peso dei programmi inutili.
Comunque penso non ci sia niente da preoccuparsi :cool:

tallines
28-01-2018, 09:14
Ciao, nulla di preoccupante, come già suggerito .

Al limite digita msconfig da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti lo togli .

Poi vai in Avvio e togli i segni di spunta a tutte le voci, tranne all' antivirus e riavvii il pc .

Raziel08
28-01-2018, 10:58
Grazie a tutti per la velocità e la cortesia. Nei servizi e in avvio ho solo quelli necessari: in "servizi" ho attivi asus com service, kis, intel rapid storage e nvidia display container e telemetry, in "avvio" gestione audio, delayed launcher di intel, intel usb monitor e java. Se disattivo tutto e lascio solo il kis, vengono disattivate funzioni importanti oppure disattivo tutto eccetto il kis?
Grazie ancora per l'aiuto.

tallines
28-01-2018, 11:43
Disattiva tutto tranne kis, riavvia il computer e vedi come si comporta .