PDA

View Full Version : H77 Pro4/MVP non parte dopo Clear CMOS

DJ491
27-01-2018, 15:07
Ciao ragazzi, oggi ho provato ad effettuare un clear CMOS sul PC di un amico (i5 3570- h77 pro4/mvp - 8gb corsair begeance lp ddr3 1600) in quanto sono capitati 2 episodi in cui il pc non bootava più ma risolti togliendo entrambe le volte togliendo e rimettendo la batteria tampone della mobo. Ultimamente inoltre presentava un altro sintomo: quando arrestava il sistema, il pc si spegneva per un istante poi si riaccendeva dopo pochi secondi (effettuato svariate prove sia con win10 che con win 7) senza cavare un Ragno dal buco. Controllato tutte le impostazioni del bios ma risultava tutto ok.. cosicché ho effettuato l'ultimo tentativo: clear Cmos con apposito jumper. Da li non si è più acceso! All'accensione adesso fà 5 beep ravvicinati che dovrebbero indicare un anomalia della cpu... ma tutto ciò mi sembra assurdo!
Ho provato un altro alimentatore, scambiato i banchi di ram su tutti gli slot ma niente da fare! L'unica stupidaggine che ho fatto potrebbe essere il clear cmos con il cavo di alimentazione attaccato..

Avete in mente altre prove da effettuare oltre alla sostituzione della mobo e/o cpu?

Ringrazio anticipatamente!

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

schillo75
28-02-2018, 10:38
non e che hai piegato qualche piedino sul socket CPU?