PDA

View Full Version : Quanto mi costerebbe questa stampa 3D?

tomahawk
27-01-2018, 12:58
Ciao a tutti!
Dovrei stamapre questo progetto 3D trovato online:
https://www.thingiverse.com/thing:683368
Mi serve un solo pezzo per riparare le cuffie.

Secondo voi quanto mi può costare portare a stamparlo? Tenendo conto che le dimensioni che dovrebbe avere il pezzo stamapto siano 8x4x0,7 cm. E che materiale usare per avere la stessa durevolezza della controparte originale? Vorrei capire se sia una strada percorribile o troppo costosa. Non ne so nulla di stampa 3D e non so ancora a chi rivolgermi in realtà.

robg
29-01-2018, 23:15
ciao, dipende da diversi fattori , il materiale e soprattutto il tempo che ci vuole per stampare l'oggetto.
se devi stampare l'archetto conta almeno 5-6 ore di stampa, non non so di dove sei, ma prova a vedere se cé una fab nella tua zona, i prezzi sono quasi senza scopo di lucro.
ah! per il materiale ti consiglio il petg, facile da stampare come il pla ma resistente quasi come abs, ma senza le difficolta' di stampa di quest'ultimo e quindi meno costo, in bocca al lupo

roberto

E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare.

tomahawk
30-01-2018, 23:59
Ciao Roberto! Grazie per la risposta!
Non è tutto l'archetto della cuffia da stampare, ma solo un ''mini-archetto'' che fa da congiunzione tra l'archetto vero e proprio e uno dei due padiglioni. Tiene agganciato il padiglione all'archetto e permette la sua rotazione. Se vedi le foto del link che ho messo, capisci meglio. Non credo ci voglia tanto: il pezzo è piccolo, come detto. Cmq mi hanno fatto un preventivo di 10€ in pc-abs. Secondo te sarebbe abbastanza resistente oppure ci vorrebbe altro materiale?

robg
01-02-2018, 13:45
ciao, probabilmente sara' piu' resistente di quello originale!.
vai tranquillo, al max con altri 10 euro resisti fino alla pensione!!
roberto

L'emaillite non é un'infiammazione della casella di posta elettronica.