PDA

View Full Version : Cursore che lampeggia

luigi.lucca
27-01-2018, 11:41
Ciao a tutti,da diversi giorni ho questo problema che è peggiorato. Ho cambiato scheda madre(da maximus ix formula a gigabyte z270x gaming 7),fatte le dovute installazioni hardware ho proceduto a formattare e installare win10,ogni volta che lo accendo mi compare in alto a sinistra un cursore che lampeggia per 10-15 secondi.
Ho fatto le seguenti prove:

Provato a reinstallare win10 senza caricare i driver delle periferiche,compare sempre.
Modalità provvisoria,uguale
Ho provato con un'altra scheda madre e il cursore non c'era piu'
A questo punto mi viene da pensare che ho piegato dei pin sul socket e non me ne sono accorto.

Grazie della disponibilità

http://i65.tinypic.com/9scufq.jpg

tallines
27-01-2018, 12:06
Ciao, entra nel Bios e vedi se c'è come prima voce di Boot la voce usb o cd/dvd, perchè sembra come se cercasse il boot da usb o da cd/dvd .

Se c'è la voce, metti come prima voce l' hd .

Poi se devi installare di nuovo il SO, un giorno...ricordati che devi mettere come prima voce usb o cd/dvd .

Oppure sono i pin, controlla .

luigi.lucca
27-01-2018, 18:30
Ciao, entra nel Bios e vedi se c'è come prima voce di Boot la voce usb o cd/dvd, perchè sembra come se cercasse il boot da usb o da cd/dvd .

Se c'è la voce, metti come prima voce l' hd .

Poi se devi installare di nuovo il SO, un giorno...ricordati che devi mettere come prima voce usb o cd/dvd .

Oppure sono i pin, controlla .

Mi sono dimenticato di scrivere che lo schermo nero con il cursore che lampeggia lo vedo dopo la schermata del bios.
Aggiornamento: Porta sata1 andata purtroppo,stavo cercando di raddrizzare i pin del socket

tallines
28-01-2018, 09:34
Con un altra porta Sata il problema viene risolto o.....

luigi.lucca
29-01-2018, 09:37
Con un altra porta Sata il problema viene risolto o.....

Le altre porte sata funzionano bene

tallines
30-01-2018, 19:45
Le altre porte sata funzionano bene
Quella che ti crea problemi, non usarla.........:)

luigi.lucca
01-02-2018, 18:43
Quella che ti crea problemi, non usarla.........:)

Non la sto usando. Ma rimane il problema del cursore che lampeggia,è fastidioso.

tallines
01-02-2018, 18:47
Non la sto usando. Ma rimane il problema del cursore che lampeggia,è fastidioso.
Cioè tu stai usando una porta usb che funziona e il problema del cursore che lampeggia, rimane ......?

luigi.lucca
01-02-2018, 18:48
Cioè tu stai usando una porta usb che funziona e il problema del cursore che lampeggia, rimane ......?

porta sata,non usb. Si rimane purtroppo. Ho anche provato hdd meccanico e il cursore c'è sempre

tallines
01-02-2018, 18:56
porta sata,non usb. Si rimane purtroppo. Ho anche provato hdd meccanico e il cursore c'è sempre
Si porta sata .

O il problema è come hai detto al post n.1 >

"A questo punto mi viene da pensare che ho piegato dei pin sul socket e non me ne sono accorto."

O è la scheda madre >

"Ho provato con un'altra scheda madre e il cursore non c'era piu'"

Prova a resettare la scheda madre, togliendo la batteria tampone, per un 30 secondi e poi la rimetti .

luigi.lucca
01-02-2018, 19:04
Si porta sata .

O il problema è come hai detto al post n.1 >

"A questo punto mi viene da pensare che ho piegato dei pin sul socket e non me ne sono accorto."

O è la scheda madre >

"Ho provato con un'altra scheda madre e il cursore non c'era piu'"

Prova a resettare la scheda madre, togliendo la batteria tampone, per un 30 secondi e poi la rimetti .

Già fatto,nulla,ho anche cortocircuitato i ferretti dove metto la batteria tampone e anche la CMOS,niente da fare.

tallines
01-02-2018, 19:44
Quanto tempo dura, il problema del cursore che lampeggia, all' avvio del pc ?

Che hai detto che > lo schermo nero con il cursore che lampeggia lo vedo dopo la schermata del bios.

Al limite......cambiare scheda madre.......

luigi.lucca
03-02-2018, 13:52
Quanto tempo dura, il problema del cursore che lampeggia, all' avvio del pc ?

Che hai detto che > lo schermo nero con il cursore che lampeggia lo vedo dopo la schermata del bios.

Al limite......cambiare scheda madre.......

Il cursore lampeggia per 7 secondi.

Alla fine ho cambiato scheda madre e risolto il problema...deluso da gigabyte

tallines
03-02-2018, 17:22
Il cursore lampeggia per 7 secondi.
OK
Alla fine ho cambiato scheda madre e risolto il problema...deluso da gigabyte
Forse la mobo che hai cambiato, era un pò difettata, difettosa.....comunque hai fatto bene a sostituirla e bene che hai risolto :)