View Full Version : Bitcoin: 50 Cent ha guadagnato 8 milioni di dollari nella Cryptovaluta. Ecco come ha fatto
Redazione di Hardware Upg
26-01-2018, 15:01
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/mercato/bitcoin-50-cent-ha-guadagnato-8-milioni-di-dollari-nella-cryptovaluta-ecco-come-ha-fatto_73789.html
La famosa star della musica americana ha ottenuto oltre 8 milioni di dollari in Bitcoin per caso grazie ad una mossa di marketing nel 2014. Ecco i dettagli della strana vicenda.
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Incredibile la vicenda avvenuta al famoso cantante 50 Cent che nel 2014 decise di far acquistare ai propri fan di comprare il disco Animal Ambition proprio con i Bitcoin. In quegli anni la Cryptovaluta era decisamente meno conosciuta e il suo valore si aggirava sostanzialmente sui 662 dollari. Il cantante riuscì a raccogliere nelle vendite circa 700 per un totale di 400 mila dollari."
Cosa? Pesche? Banane?
Cioè, dopo 3 righe di articolo siete già andati per la tangente con l'italiano.
Meno articoli in collaborazione e più qualità, non guasterebbe.
Non ha fatto nulla di più che speculare su un titolo ad altissimo rischio.
Può andare benissimo e può andare malissimo.
In borsa si può fare tranquillamente senza bisogno di scomodare criptovalute.
Certo la fluttuazione fatta da bitcoin non si vede proprio tutti i giorni.. ma è proprio il motivo per cui il mondo dell'economia lo ha sostanzialmente messo al bando.
Un'esca da 50p del mercato non regolamentato
MiKeLezZ
26-01-2018, 15:44
Se in America sono più onesti che da noi, ora però l'ufficio delle tasse gli deve andare ad aprire il deretano, sequestro immediato di tali averi e messa all'asta per ripagare la bancarotta precedente.
ma è proprio il motivo per cui il mondo dell'economia lo ha sostanzialmente messo al bando.
talmente al bando che hanno fatto i futures (CME e CBOE) :D
Ma vi ci mettete anche voi a spammare su questa cosa dei milionari di bitcoin?
Per favore, alla fine avrete gente sulla coscienza... Gli unici che fanno "milioni" in bitcoin sono quelli che ci speculano, ma essendo ad alto rischio, come ha detto Demon77, se lo fa un cristiano normale con uno stipendio normale, finisce sul lastrico, se la fanno questi personaggio che hanno soldi a palate, milione più- milione meno sai che differenza può fare?!
Inoltre se diventassi milionario di bit-coin, con uno stipendio normale e un affitto normale cosa cambierebbe all'atto pratico?
Poco! Perché?
1) continuerei a lavorare per pagare l'affitto poiché i miei milioni di cryptovaluta non mi serviranno a comprare una casa né l'affitto al proprietario...
2) continuerei a lavorare per pagarmi il cibo e le bollette poiché nessun commerciante o ente accetterebbe mai i bitcoin...
3) potrei comprarmi un ak-47 e forse anche del buon C4 (e perchè no.. il lanciafiamme di ELON MASK! (https://www.hwupgrade.it/news/web/ecco-il-lanciafiamme-di-elon-musk-preordine-da-600-dollari-trapelato-online_73786.html)) sul black-internet, ma dovrei comunque lavorare per poter pagare l'affitto del capannone usato per organizzare le mie vendette personali e/o colpi di stato...
Quindi è come dire che il mio personaggio a D&D di 25 anni fa aveva 2.000 MO... Li aveva lui nel suo mondo, io avevo la magra "paghetta" del babbo e della mamma
Imho
talmente al bando che hanno fatto i futures (CME e CBOE) :D
Che qualcuno possa ancora promuoverli ci sta.
Di fatto hanno dimostrato di essere volubili, incontrollabili ed imprevedibili. Veicolo per ogni genere di speculazione.
Tutti elementi che nel mondo della finanza sono visti molto ma molto male.
pensate che io non sapendo chi cavolo fosse sto 50 cent ho pensato che uno investendo 50 centesimi avesse guadagnato 8 milioni di dollari e mi pareva una mega bufala poi ho letto l'articolo e ho capito...
TheDarkAngel
26-01-2018, 17:27
Piove molto più sul bagnato che sull'asciutto :fagiano:
Stefy_MHR
26-01-2018, 19:45
Ma vi ci mettete anche voi a spammare su questa cosa dei milionari di bitcoin?
Per favore, alla fine avrete gente sulla coscienza... Gli unici che fanno "milioni" in bitcoin sono quelli che ci speculano, ma essendo ad alto rischio, come ha detto Demon77, se lo fa un cristiano normale con uno stipendio normale, finisce sul lastrico, se la fanno questi personaggio che hanno soldi a palate, milione più- milione meno sai che differenza può fare?!
Inoltre se diventassi milionario di bit-coin, con uno stipendio normale e un affitto normale cosa cambierebbe all'atto pratico?
Poco! Perché?
1) continuerei a lavorare per pagare l'affitto poiché i miei milioni di cryptovaluta non mi serviranno a comprare una casa né l'affitto al proprietario...
2) continuerei a lavorare per pagarmi il cibo e le bollette poiché nessun commerciante o ente accetterebbe mai i bitcoin...
3) potrei comprarmi un ak-47 e forse anche del buon C4 (e perchè no.. il lanciafiamme di ELON MASK! (https://www.hwupgrade.it/news/web/ecco-il-lanciafiamme-di-elon-musk-preordine-da-600-dollari-trapelato-online_73786.html)) sul black-internet, ma dovrei comunque lavorare per poter pagare l'affitto del capannone usato per organizzare le mie vendette personali e/o colpi di stato...
Quindi è come dire che il mio personaggio a D&D di 25 anni fa aveva 2.000 MO... Li aveva lui nel suo mondo, io avevo la magra "paghetta" del babbo e della mamma
Imho
Ti mancano alcune informazioni...
a parte la teoria che i soldi vanno sudati, della quale io ne sono molto credente.
Ma poi si sentono sempre più spesso queste mega fortune dei bitcoin, e correggetemi se sbaglio, ma questi bitcoin poi vanno convertiti in dollari o euro per essere utilizzabili e di conseguenza qualcuno li compra pensando di guadagnarci ancora.
però se io vendo 10 bitcoin a 10.000€ l'uno, qualcuno avrà sborsato dei soldoni e quindi ci rimetterà nel caso vada male.. mi sembra come la lotteria o borsa appunto, o anche le catene di sant'antonio..
se io guadagno qualcuno ci perde
ora io sono del parere magari obsoleto alcuni direbbero, che i miei 1300€ mi aiutano di più che non 1 milione di € all'improvviso. vedasi i vincitori della lotteria che fine fanno
MiKeLezZ
26-01-2018, 20:14
a parte la teoria che i soldi vanno sudati, della quale io ne sono molto credente.
Ma poi si sentono sempre più spesso queste mega fortune dei bitcoin, e correggetemi se sbaglio, ma questi bitcoin poi vanno convertiti in dollari o euro per essere utilizzabili e di conseguenza qualcuno li compra pensando di guadagnarci ancora.
però se io vendo 10 bitcoin a 10.000€ l'uno, qualcuno avrà sborsato dei soldoni e quindi ci rimetterà nel caso vada male.. mi sembra come la lotteria o borsa appunto, o anche le catene di sant'antonio..
se io guadagno qualcuno ci perde
ora io sono del parere magari obsoleto alcuni direbbero, che i miei 1300€ mi aiutano di più che non 1 milione di € all'improvviso. vedasi i vincitori della lotteria che fine fanno
https://en.wikipedia.org/wiki/Greater_fool_theory
Qualcuno seriamente è riuscito a vendere Bitcoin a >12K?
Perchè ad esempio nel mercato reale, se hai dell'oro ed è in bolla speculativa col cavolo che te lo acquistano alla cifra indicata dal mercato, visto che dopo 3gg può valere molto meno (o di più).
MikTaeTrioR
26-01-2018, 21:43
Perchè ad esempio nel mercato reale, se hai dell'oro ed è in bolla speculativa col cavolo che te lo acquistano alla cifra indicata dal mercato, visto che dopo 3gg può valere molto meno (o di più).
si anche a 20k $, basta andare a vedere il volume di scambio in quel momento...
Si dice in giro che dopo questa botta di :ciapet: 50 Cent abbia ufficialmente cambiato il suo nome in 50 BTC
predator87
27-01-2018, 08:57
Si dice in giro che dopo questa botta di :ciapet: 50 Cent abbia ufficialmente cambiato il suo nome in 50 BTC
:asd: :asd:
Perchè ad esempio nel mercato reale, se hai dell'oro ed è in bolla speculativa col cavolo che te lo acquistano alla cifra indicata dal mercato, visto che dopo 3gg può valere molto meno (o di più).ma infatti...
io vorrei chiedervi una cosa, parlando ovviamente di grandi cifre, perchè le piccole cifre non avrebbero senso.
ipotizzando di "possedere" 100 milioni di €, preferireste tenerli in una banca vera oppure convertirli in moneta virtuale??
parlo principalmente in termini di sicurezza, non tanto di speculazione economica.
PS: eviterei risposte del tipo "90 li tengo in banca e 10 li gioco in bitcoin..." oppure "50 e 50..."
io intendo proprio dire se con grosse cifre siete disposti a fidarvi totalmente del Virtuale e passare tutto a quest'ultimo, con i pregi e difetti che comporta.
@Cappej
Stai toppando alla grande.
"1) continuerei a lavorare per pagare l'affitto poiché i miei milioni di cryptovaluta non mi serviranno a comprare una casa né l'affitto al proprietario...
3) potrei comprarmi un ak-47 e forse anche del buon C4 (e perchè no.. il lanciafiamme di ELON MASK!) sul black-internet, ma dovrei comunque lavorare per poter pagare l'affitto del capannone usato per organizzare le mie vendette personali e/o colpi di stato... "
Sono tutte corbellerie quelle che stai dicendo.
1) c'è chi ti scambia valuta corrente con BTC e viceversa (ovviamente con un certo tasso)
2) c'è chi ti scambia valuta corrente con BTC e viceversa (ovviamente con un certo tasso)
3) c'è chi ti scambia valuta corrente con BTC e viceversa (ovviamente con un certo tasso)
Ora, che forse hai capito che si può scambiare 1000€ per XXX Bitcoin sai che potrai anche scambiare il tuo bitcoin con € e pagarti l'affitto e l'affettato. Se tu fossi milionario non avresti problemi a farlo con chi fa questi scambi di valuta...se non in Italia sicuramente altrove, tanto da milionario potresti farlo..ma tu non sei milionario...ed in parte è chiaro perché, senza offesa. :)
@aqua84
poni una domanda ma rifiuti una delle più sensate risposte, accetti solo quelle insensate di gente probabilmente pazza (senza offesa per chi ha veramente problemi concreti, qui si ipotizza...).
Per cui la mia risposta è: no.
Ma nemmeno in una sola banca e non tutti liquidi, ma probabilmente nemmeno questa risposta andrebbe bene.
Però tu hai escluso a priori la più papabile delle risposte che qualcuno "sano" di mentre potrebbe dare. Se io ho 100, non li metterò mai da nessuna parte tutti e 100. Mai. Che sia banca, Stato, virtuale etc.
@aqua84
poni una domanda ma rifiuti una delle più sensate risposte, accetti solo quelle insensate di gente probabilmente pazza (senza offesa per chi ha veramente problemi concreti, qui si ipotizza...).
Per cui la mia risposta è: no.
Ma nemmeno in una sola banca e non tutti liquidi, ma probabilmente nemmeno questa risposta andrebbe bene.
Però tu hai escluso a priori la più papabile delle risposte che qualcuno "sano" di mentre potrebbe dare. Se io ho 100, non li metterò mai da nessuna parte tutti e 100. Mai. Che sia banca, Stato, virtuale etc.
il mio "rifiuto" era evitare mille risposte diverse, ed era volutamente provocatorio per capire se avendo una cifra relativamente ALTA voi vi affidereste a qualcosa di concreto/reale oppure totalmente al virtuale.
puoi spiegarmi perchè uno "sano" di mente non dovrebbe mettere da parte tutti e 100 ??
non ho specificato che hai SOLO quei 100, non ho escluso che potresti possedere case, terreni, ecc...
ho semplicemente chiesto se avendo una cifra alta come 100 milioni di €, preferite tenerli in una banca reale oppure convertirli tutti in moneta virtuale.
domanda molto facile.
30% cripto
30% oro
30% fiat
10% me ne vado in vacanza
E se non ti va bene come risposta cavoli tuoi :sofico:
MikTaeTrioR
27-01-2018, 10:18
con la volatilità attuale è molto rischioso...ma per la volatilità...non per altro...
30% cripto
30% oro
30% fiat
10% me ne vado in vacanza
E se non ti va bene come risposta cavoli tuoi :sofico:
a me va benissimo, se siete contenti di non aver capito per nulla la domanda, a me non fa differenza :D
arriverà sicuramente qualcuno che capisce l'italiano :)
MikTaeTrioR
27-01-2018, 10:26
a me pare evident che non capisci le risposte piu che altro :asd:
puoi spiegarmi perchè uno "sano" di mente non dovrebbe mettere da parte tutti e 100 ??
domanda molto facile.
ipotizzando di "possedere" 100 milioni di €, preferireste tenerli in una banca vera oppure convertirli in moneta virtuale??
parlo principalmente in termini di sicurezza, non tanto di speculazione economica.
Risposta editata, inutile darla.
EDIT:
arriverà sicuramente qualcuno che capisce l'italiano
Ero stato gentile nel risponderti alla tua risposta fornita al sottoscritto, ma la tua reply all'altro utente mi fa tornare sui miei passi.
No, hai proprio posto tu male la domanda con il tuo perfetto italiano dando per scontato qualcosa.
Detto ciò...buona continuazione.
Investi i tuoi 100 milioni in un unico "luogo" per la tua "sicurezza" e "stai senza pensiero" come dicono...
O non ha ben chiaro come si investe...o almeno spero.
Diversificare.
Sempre
Fa una domanda che non ha senso non è che non capisco l'italiano.
Investire tutto in un solo asset (che può essere qualsiasi cosa) è il modo migliore per finire ricco....o col cu-lo per terra.
non mi pare di aver tirato dentro te, che forse sei l'unico, per il momento ad aver dato una risposta vicina alla normalità.
sono io a non capire le risposte ok.
se la domanda è: avendo 100 milioni li tenete TUTTI in banca o li convertite TUTTI in moneta virtuale??
la risposta data è: 30 di questo 30 dell'altro, ecc...
e sono io a non aver capito le risposte :D
Io avevo risposto proprio spiegando il discorso diversificazione e facendo notare come lui avesse detto di "possedere 100 milioni" accostandoli al termine "sicurezza".
Ha posto male la domanda, col suo perfetto italiano.
Non comprende le risposte, col nostro imperfetto italiano.
Contento lui, contenti tutti.
Grazie a ragionamenti del genere c'è anche chi ci guadagna... :)
l'utente aqua84 è fra i miei ignorati, per cui...non so nemmeno se li legge i miei mex...io non perdo tempo con chi velatamente offende gli altri (non me in questo caso).
O non ha ben chiaro come si investe...o almeno spero.
Diversificare.
Sempre
Fa una domanda che non ha senso non è che non capisco l'italiano.
Investire tutto in un solo asset (che può essere qualsiasi cosa) è il modo migliore per finire ricco....o col cu-lo per terra.
R@nda, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare la mia domanda.
Ed è per questo che ho "chiesto" di evitare risposte del tipo 50 da una parte e 50 da un altra, oppure risposte simili.
Proprio perchè SO BENE che è meglio diversificare.
La mia richiesta era un'altra, non parlavo di nessun investimento.
Forse la devo scrivere in modo piu semplice??
Proviamo come con i bambini.
"Ti regalano 100.000.000 di €, li vai a mettere in banca oppure li converti in criptovaluta?"
EDIT: @ TonyVe, mi dispiace che ti devi scaldare per queste cose, ma credimi che la mia domanda è posta in modo molto semplice e ben scritta. Forse rileggendola piu volte la capirete meglio.
Non è certo mia intenzione creare discussioni dal nulla.
Inoltre, specifico, il mio "possedere" scritto tra virgolette era per spiegare che NON PUOI possedere i soldi. Ma forse anche quello non è stato capito, eppure.
MikTaeTrioR
27-01-2018, 10:36
Se fosse obbligatorio scegliere un posto unico, al momento, dato alto rischio di investire in cripto, li metterei in banca....
Ma mi mangerei un po le mani sapendo che avrei potuto metterne un po anche in cripto ed altri asset...
La tua domanda è troppo forzata...non avrebbe senso metterlo tutti neanche in obbligazioni di stato che è tra le forme di investimento piu sicure e meno rischiose...
Se fosse obbligatorio scegliere un posto unico, al momento, dato alto rischio di investire in cripto, li metterei in banca....
Ma mi mangerei un po le mani sapendo che avrei potuto metterne un po anche in cripto ed altri asset...
La tua domanda è troppo forzata...non avrebbe senso metterlo tutti neanche in obbligazioni di stato che è tra le forme di investimento piu sicure e meno rischiose...
grazie per aver capito e dato una risposta sensata.
so bene che la mia risposta è forzata, ma era per arrivare subito ad una risposta.
altrimenti potevo aspettarmi anche risposte del tipo: 80 me li tengo sotto il materasso e 20 me li gioco in gratta e vinci.
che, per carità, ci può anche stare, ognuno può farci quello che vuole
HackaB321
27-01-2018, 10:41
"Ti regalano 100.000.000 di €, li vai a mettere in banca oppure li converti in criptovaluta?"
Io in bitcoin, perchè se fosse un regalo potrei anche permettermi di perderli quindi tanto vale rischiare (che poi vorrei sapere bene dove è nel LP il rischio minore ma lasciamo stare...)
E niente, nemmeno un bambino ti risponderebbe come vuoi tu.
Suona come una di quelle cose del tipo: " per 100k euro te lo faresti mettere...?"
E comunque si, se nella situazione attuale che ho IO, se qualcuno mi regala 100k...
Caspita mi si apre un mondo saprei già dove metterli in cripto.
Non cambierei la mia strategia attuale nemmeno di una virgola.
Cioè cosa vuoi sapere?Dillo chiaro che fai prima.
E' questo che proprio mi sfugge, per quello continuo a dirti che la domanda che fai è poco sensata
MikTaeTrioR
27-01-2018, 10:46
dai siamo onesti...
ricevere 100 M in regalo non capita tutti i giorni...magari :asd:
si potrebbe essere piu propensi al rischio visto il regalo ma per tutta la totalità del regalone sarebbe abbastanza una follia...
la risposta corretta è stata data qualche messaggio piu sopra: differenziare!!
Acqua84, differenziare è una risposta precisa...
se come requisito metti la scelta si un posto unico la tua domanda puo avere solo risposte soggettive e quindi poco corrette!
Arrivare a far dire che non si metterebbero in crypto.
Semplice.
Ma la domanda è talmente stupida, anche per assurdo, che le risposte che cerca possono essere limitate a tale stupidità (oltre ad essere posta, la domanda, con un (im)perfetto italiano). :read:
In ogni caso, per gli altri, su 100 milioni e per la "mia vita attuale":
10% crypto (non tutti nella stessa moneta virtuale)
10% obbligazioni (non da una fonte sola)
40% assicurazioni (non una ovviamente e su più persone con importi differenti)
20% immobili (non uno ovviamente)
18% banche (non una ovviamente)
2% liquidi a disposizione (non sotto al materasso ovviamente)
HackaB321
27-01-2018, 10:52
Arrivare a far dire che non si metterebbero in crypto.
Semplice.
Ma la domanda è talmente stupida, anche per assurdo, che le risposte che cerca possono essere limitate a tale stupidità (oltre ad essere posta, la domanda, con un (im)perfetto italiano). :read:
bisognerebbe anche sapere l'orizzonte temporale dell' "investimento" (un'ora, un mese, vent'anni..). Ma non siate così cattivi:D
Infatti, io ero stato molto elastico nella mia risposta (anche in quella data e poi editata e che non avete letto forse).
Purtroppo con una domanda posta in un certo modo...non si può nemmeno rispondere. :D
Infatti nella mia ultima risposta ho fatto una torta basata sulla mia "vita attuale", tenendo presente la mia età, dove li andrei a mettere e per quanto in base alla mia età...e quanto in teoria vivrò ed anche a chi mi circonda. Dati che ovviamente non espongo, ma l'ho diversificata così (sicuramente anche se me li dovessero regalare...forse forse all'atto pratico il 40% sarebbe un po' più basso, 40 milioni di polizze forse sono tanti anche per chi me la dovrebbe stipulare dato che non sono una persona "nota" ma solo con soldi "regalati").
Si ma sono anche discorsi in un certo senso "pericolosi".
Questo forum è letto da migliaia di persone.
Leggere di qualcuno che prenderebbe 100k € e li metterebbe in cripto anzichè in banca E' pericoloso.
C'è un percorso da fare, c'è da studiare e c'è da seguire.
Non vi azzardate a buttare i soldi a caso, perchè lo avete letto o ve l'ha detto un amico.
MikTaeTrioR
27-01-2018, 11:02
Leggere di qualcuno che prenderebbe 100k € e li metterebbe in cripto anzichè in banca E' pericoloso.
Non vi azzardate a buttare i soldi a caso, perchè lo avete letto o ve l'ha detto un amico.
bravo! :)
@R@nda
Ci mancherebbe altro. :)
Hai fatto bene a puntualizzarlo, infatti rispondendo a HackaB321 ho specificato "regalati".
Coi soldi noi comuni mortali non ci giochiamo.
Può farlo chi ha miliardi di €, che se ne perde uno non gli cambia di una virgola la vita e rimarrebbe comunque un atto scellerato razionalmente parlando.
Detto questo uno deve studiare e se non ha modo di seguire gli investimenti in prima persona, dopo aver studiato si può affidare ad "esperti" del settore, ma mai a digiuno di nozioni e studio personale prima di fare questo passo. Perché quello sì che sarebbe "regalare" soldi a qualcuno...affidare soldi propri ad "esperti" non sapendo di cosa si parla...è errato (imho). :D
Infatti, io ero stato molto elastico nella mia risposta (anche in quella data e poi editata e che non avete letto forse).
Purtroppo con una domanda posta in un certo modo...non si può nemmeno rispondere. :D
e allora forse dovevi evitare di rispondere.
xchè se in una domanda ti si chiede di NON DARE risposte di un certo tipo, e tu le dai, evidentemente quello che ha problemi a capire l'italiano sei tu e non chi scrive la domanda.
per fortuna qualcuno che ha capito c'è.
HackaB321
27-01-2018, 11:23
Che si debba studiare e conoscere prima di "entrarci" l'avrò scritto nel 50% dei miei post sull'argomento in questo forum, anche se mi sembra sempre di ripetere cose tipo "il fuoco non si tocca" o "bisogna guardare la strada prima di attraversare" . Ma visto che negli ultimi mesi c'è stata gente che si è rovinata con Bitconnect (tanto per dire un nome a caso), significa che questa innata prudenza forse tanto innata non è e quindi è sempre bene ribadirla come hai fatto tu.
Il problema è che in questa domanda, che voi avete visto come provocazione e io come giochino da sabato mattina, si parlava di soldi regalati e non di risparmi di una vita guadagnati con il sudore della fronte. E fa una grossa differenza.
MiKeLezZ
27-01-2018, 12:25
E niente, nemmeno un bambino ti risponderebbe come vuoi tu.
Suona come una di quelle cose del tipo: " per 100k euro te lo faresti mettere...?"
E comunque si, se nella situazione attuale che ho IO, se qualcuno mi regala 100k...
Caspita mi si apre un mondo saprei già dove metterli in cripto.
Non cambierei la mia strategia attuale nemmeno di una virgola.
E' questo che proprio mi sfugge, per quello continuo a dirti che la domanda che fai è poco sensataCon 100 milioni te ne batti la fava di criptovalute, orro diggitale e hwupgrade. Tutti in banca e ti godi la vita fin che campi a 100'000 euro al mese... e tanti saluti a tutti.
La domanda di Aqua ha una sola risposta. Appunto per questo è stupida, sognare è bello, ma viviamo nella realtà.
jepessen
27-01-2018, 14:51
ma infatti...
io vorrei chiedervi una cosa, parlando ovviamente di grandi cifre, perchè le piccole cifre non avrebbero senso.
PS: eviterei risposte del tipo "90 li tengo in banca e 10 li gioco in bitcoin..." oppure "50 e 50..."
io intendo proprio dire se con grosse cifre siete disposti a fidarvi totalmente del Virtuale e passare tutto a quest'ultimo, con i pregi e difetti che comporta.
Vale la regola base che vale per qualsiasi investimento: non investire MAI più di quanto sei disposto a perdere totalmente. Nel suo caso 400 mila dollari non erano un grosso investimento, e perderli gli avrebbe fatto relativamente poco male. Nel mio caso perdere anche 10000 euro farebbe la differenza fra permettermi un mutuo oppure no, quindi non sono disposto a perderli totalmente, ergo non li investo tutti... In fondo é una regola di buon senso, ma ti stupiresti nel vedere quanta gente la ignora (anche gente scafata) investendo tutti i risparmi, o quasi, credendo in guadagni sicuri.
Se vuoi sapere dove li metterei tutti, invece, senza dubbio una banca, specie se sono tutti i miei risparmi, e se li perdo perdo tutto... La banca non ti permette assolutamente di guadagnare quanto con la moneta virtuale ma, d'altro canto, neanche di perderli tutti...
Pensa se li avessi investiti tutti in bitcoin qualche giorno prima dello svalutamento, che sono passati da 17.000$ a 10.000$ nel giro di niente...
Comunque la tua domanda é pericolosa, perchè é molto importante, quando si fanno investimenti di un certo tipo, differenziare il portafogli in ambiti scorrelati, in maniera tale da minimizzare il rischio di perdere soldi da tutte le parti.
Faccio un piccolo esempio. Investire metà soldi in bitcoin e metà in ethereum non é un investimento scorrelato, perché i prezzi sono bene o male collegati. Se vai a vedere i grafici noti che il loro andamento di prezzo é molto simile, quindi se perdi da una parte é molto probabile che perdi anche dall'altra.
Un buon investimento prevede di investire su cose che non sono collegate fra di loro, esempio bitcoin e mercato del grano. Difficilmente una diminuizione del valore di uno porta ad una diminuizione dell'altro (nel mercato attuale dove il grano non si compra in bitcoin). In questo modo diminuisci il rischio di perdita totale del capitale, fermo restando che devi trovare strategie di guadagno in entrambi i mercati, e non investire a caso in mercati diversi perchè dato che lo sono allora sei al sicuro... Ma d'altro canto aumenta anche il lavoro, dato che devi studiare due strategie di trading indipendenti, perchè una strategia di un mercato in genere non va bene per un altro...
Il problema é che saper investire é un lavoro, e manco semplice. Uno che non ha le basi rischia veramente molto a voler entrare in questo ambito senza dedicarsi ad un buono studio preliminare dei mercati e del trading meccanico...
Vale la regola base che vale per qualsiasi investimento: non investire MAI più di quanto sei disposto a perdere totalmente. Nel suo caso 400 mila dollari non erano un grosso investimento, e perderli gli avrebbe fatto relativamente poco male. Nel mio caso perdere anche 10000 euro farebbe la differenza fra permettermi un mutuo oppure no, quindi non sono disposto a perderli totalmente, ergo non li investo tutti... In fondo é una regola di buon senso, ma ti stupiresti nel vedere quanta gente la ignora (anche gente scafata) investendo tutti i risparmi, o quasi, credendo in guadagni sicuri.
Se vuoi sapere dove li metterei tutti, invece, senza dubbio una banca, specie se sono tutti i miei risparmi, e se li perdo perdo tutto... La banca non ti permette assolutamente di guadagnare quanto con la moneta virtuale ma, d'altro canto, neanche di perderli tutti...
Pensa se li avessi investiti tutti in bitcoin qualche giorno prima dello svalutamento, che sono passati da 17.000$ a 10.000$ nel giro di niente...
Comunque la tua domanda é pericolosa, perchè é molto importante, quando si fanno investimenti di un certo tipo, differenziare il portafogli in ambiti scorrelati, in maniera tale da minimizzare il rischio di perdere soldi da tutte le parti.
Faccio un piccolo esempio. Investire metà soldi in bitcoin e metà in ethereum non é un investimento scorrelato, perché i prezzi sono bene o male collegati. Se vai a vedere i grafici noti che il loro andamento di prezzo é molto simile, quindi se perdi da una parte é molto probabile che perdi anche dall'altra.
Un buon investimento prevede di investire su cose che non sono collegate fra di loro, esempio bitcoin e mercato del grano. Difficilmente una diminuizione del valore di uno porta ad una diminuizione dell'altro (nel mercato attuale dove il grano non si compra in bitcoin). In questo modo diminuisci il rischio di perdita totale del capitale, fermo restando che devi trovare strategie di guadagno in entrambi i mercati, e non investire a caso in mercati diversi perchè dato che lo sono allora sei al sicuro... Ma d'altro canto aumenta anche il lavoro, dato che devi studiare due strategie di trading indipendenti, perchè una strategia di un mercato in genere non va bene per un altro...
Il problema é che saper investire é un lavoro, e manco semplice. Uno che non ha le basi rischia veramente molto a voler entrare in questo ambito senza dedicarsi ad un buono studio preliminare dei mercati e del trading meccanico...
perdonami, la tua risposta è valida, coerente e condivisibile in tutto e per tutto.
ma la mia domanda era ben precisa e NON era rivolta a chiedere informazioni su un eventuale Investimento di qualunque tipo esso sia.
La mia domanda era molto ma molto ma molto piu semplice, e richiedeva una risposta altrettanto semplice.
In poche parole se avendo 100.000.000 di € vi fidate di piu a metterli TUTTI in banca oppure vi fidate di piu a convertirli TUTTI in moneta virtuale.
Lasciando perdere i discorsi del "diversificare" o del tipo "se avessi 100 milioni scapperei via..."
Anche perchè, lo ripeto ANCORA, la domanda NON ERA: In che modo potrei investire 100.000.000 di € ??
Ma veramente era così difficile la domanda? :mbe:
Con 100 milioni te ne batti la fava di criptovalute, orro diggitale e hwupgrade. Tutti in banca e ti godi la vita fin che campi a 100'000 euro al mese... e tanti saluti a tutti.
La domanda di Aqua ha una sola risposta. Appunto per questo è stupida, sognare è bello, ma viviamo nella realtà.
Ma quanto ti sbagli...
Sogni?
NO
Noi vendiamo solide realtà....ahahahah
Scusa non ho resistito:D
Comunque, scherzi a parte, ti sbagli...perfortuna.
@autore dell'articolo:
Non sono aumentati gli introiti ma il patrimonio.
Che sono due cose molto diverse.
MiKeLezZ
28-01-2018, 11:58
Comunque, scherzi a parte, ti sbagli...perfortuna.Disse quello che fa pubblicità a un exchange di cryptovalute? Siamo alla solita mentalità italiota di dire le più becere bugie pur di ottenere degli interessi personali? :D
jepessen
28-01-2018, 12:09
perdonami, la tua risposta è valida, coerente e condivisibile in tutto e per tutto.
ma la mia domanda era ben precisa e NON era rivolta a chiedere informazioni su un eventuale Investimento di qualunque tipo esso sia.
La mia domanda era molto ma molto ma molto piu semplice, e richiedeva una risposta altrettanto semplice.
In poche parole se avendo 100.000.000 di € vi fidate di piu a metterli TUTTI in banca oppure vi fidate di piu a convertirli TUTTI in moneta virtuale.
Lasciando perdere i discorsi del "diversificare" o del tipo "se avessi 100 milioni scapperei via..."
Anche perchè, lo ripeto ANCORA, la domanda NON ERA: In che modo potrei investire 100.000.000 di € ??
Ma veramente era così difficile la domanda? :mbe:
Avevo risposto con un
con la spiegazione intorno, dato che se in genere do un'opinione specie su una domanda di questo tipo mi piace argomentare e non dire semplicemente che io c'ho ragione e basta...
Disse quello che fa pubblicità a un exchange di cryptovalute? Siamo alla solita mentalità italiota di dire le più becere bugie pur di ottenere degli interessi personali? :D
Infatti, meglio mettere il proprio indirizzo btc in firma :D
Non dico mai bugie e non sono un Italiota, dico quello che so per la mia esperienza personale (e ne ho abbastanza ormai nelle cripto).
Quello che ho in firma è davvero tra i migliori Exchange esistenti, che tu ci creda o no...
E se fosse come dici tu, il mondo sarebbe pieno di ricchi che se ne fottono e pensano solo a godersi la vita sbattendosene il razzo....e se sei un minimo intelligente (e non un italiota medio) capisci e vedi da te che il mondo non funziona così, non solo almeno.
MiKeLezZ
28-01-2018, 13:43
Non dico mai bugie e non sono un Italiota, dico quello che so per la mia esperienza personale (e ne ho abbastanza ormai nelle cripto).E la tua esperienza personale ti dice che se avessi 100 milioni li butteresti tutti in criptomonete e mentre aspetti e speri che un giorno vengano usate mangi pane e cipolle?
Per cosa? Per ottenere forse un giorno 200 milioni? Cosa farai in questo ipotetico futuro con 200 milioni che con 100 milioni non puoi fare?
Su, la domanda può avere una sola risposta.
E se fosse come dici tu, il mondo sarebbe pieno di ricchi che se ne fottono e pensano solo a godersi la vita sbattendosene il razzo....e se sei un minimo intelligente (e non un italiota medio) capisci e vedi da te che il mondo non funziona così, non solo almeno.Ma intendi per caso Bill Gates che ha una casa di 6000 m2? Visto che una persona "normale" vive in 60m2, è come se avesse un paese di una 50ina di case... Poi, certo, un giorno fa beneficenza... Ma il giorno dopo si fa portare la sabbia dai Caraibi per la sua spiaggia personale e quello dopo ancora mette la videosorveglianza 24/24 al suo "albero preferito".
Oppure Elon Musk che vuole "rivoluzionare il mondo" e per fare questo si costruisce un tunnel personale di 3 km per collegare casa sua con l'ufficio ed evitare il traffico? Si compra una McLaren F1 per andare a lavoro e pure l'auto di James Bond per sfizio personale, per trasformarla in sottomarino come ha visto nel film da piccolo? Un gran progresso per l'umanità, certo...
Il grande ideologista Putin, che "vuole rendere grande la Russia"... con un patrimonio personale di 50/70 miliardi... 20 palazzi, 200 aerei, 4 yatch...
Di che ricchi stai parlando, di grazia?
talmente al bando che hanno fatto i futures (CME e CBOE) :Dsul CME è già morto per assenza di liquidità
HackaB321
28-01-2018, 18:39
sul CME è già morto per assenza di liquidità
Bisognerà creare presto una sezione di bitcoinobituaries per i futures :D
mrk-cj94
02-02-2018, 20:38
= galline a cui piace essere spennate
:D
@Cappej
Stai toppando alla grande.
"1) continuerei a lavorare per pagare l'affitto poiché i miei milioni di cryptovaluta non mi serviranno a comprare una casa né l'affitto al proprietario...
3) potrei comprarmi un ak-47 e forse anche del buon C4 (e perchè no.. il lanciafiamme di ELON MASK!) sul black-internet, ma dovrei comunque lavorare per poter pagare l'affitto del capannone usato per organizzare le mie vendette personali e/o colpi di stato... "
Sono tutte corbellerie quelle che stai dicendo.
1) c'è chi ti scambia valuta corrente con BTC e viceversa (ovviamente con un certo tasso)
2) c'è chi ti scambia valuta corrente con BTC e viceversa (ovviamente con un certo tasso)
3) c'è chi ti scambia valuta corrente con BTC e viceversa (ovviamente con un certo tasso)
Ora, che forse hai capito che si può scambiare 1000€ per XXX Bitcoin sai che potrai anche scambiare il tuo bitcoin con € e pagarti l'affitto e l'affettato. Se tu fossi milionario non avresti problemi a farlo con chi fa questi scambi di valuta...se non in Italia sicuramente altrove, tanto da milionario potresti farlo..ma tu non sei milionario...ed in parte è chiaro perché, senza offesa. :)
purtroppo molti credono ancora che il bitcoin sia un tulipano moderno..
R@nda, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare la mia domanda.
ma è una domanda chiaramente insensata dato che accetti solo risposte incredibilmente sbagliate
ma è una domanda chiaramente insensata dato che accetti solo risposte incredibilmente sbagliateeccone un altro...
evidentemente anche tu hai problemi con la comprensione della lingua italiana.
se la domanda chiede:
Data una quantità N e solo due soluzioni possibili A e B, quale delle due scegli??
non è difficile capire che le risposte possibili sono:
1 - A
2 - B
3 - NON RISPONDO
inutile quindi continuare a dare risposte che avete dato fino ad ora, compresa la tua ultima.
spero per voi che non siate mai selezionati per rispondere ad un test per una ammissione perchè avreste da ridire su ogni domanda. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.