View Full Version : Consiglio scheda video ITX
Ciao a tutti
possiedo un PC da gioco mini itx collegato a una TV SOny 49xe9005.
Questo è il case:
Case Mini-ITX Antec ISK600
https://www.techpowerup.com/reviews/Antec/ISK_600/5.html
Al momento dell'acquisto ci misi una R9 380 2GB ITX (170 x 116.15 x 37mm), che a parte l'eccessiva rumorosità, ha svolto egregiamente il suo lavoro, ma inizia a perdere qualche colpo, soprattutto col gioco che giocherei di più: No Man's Sky (gli altri giochi che faccio sono meno esosi).
Spulciando in giro ho visto che una 1060 6GB è più che sufficiente per farlo girare a Ultra 1080p con un buon framerate, quindi mi chiedevo dove posso trovare una scheda 1060 6GB ITX ? Su amazon si fa fatica e costa comunque molto (vorrei spendere meno che per una PS4 Pro, che se no prendo direttamente quella). Qualche consiglio su altri negozi online?
In alternativa, una scheda paragonabile, anche AMD a questo punto, ma preferirei nVidia?
Grazie
celsius100
26-01-2018, 11:27
Ciao
Non è un buon periodo per comprare schede video come hai notato non ce ne sono quasi più in giro e le poche rimaste hanno ricarichi mostruosi anche del 70% in alcuni casi in più rispetto ai prezzi di dicembre Quindi finché non ti esplode la scheda video Tienitela
Comunque non ti serve una scheda itx perché di spazio dentro al case ne hai possono starci schede video fino a 30 e passa cm il problema più che altro è la ventilazione è un case pensato per sistemi compatti multimediali Non è adatto a pc da Gaming quindi qualsiasi scheda video Ci metterai soffrire temperature alte perché la ventilazione e inadeguata ad un sistema così potente
Non vuol dire che non Puoi usarla Ma che girerà sempre a manetta per non avere temperature da forno quindi dovrai un po' abituarti ad avere più rumore rispetto alla media
Se comunque riesci a trovare una buona occasione ho uno Shop che per sbaglio a bassi prezzi la scheda migliore per il Full HD e la RX 580 da 8 giga Poi ci sono le versioni da 4 Giga che sono leggermente più lente e le GTX 1060 da 6 giga anche se leggermente più lente, tutte e tre vanno bene
Occhio poi all'alimentatore
Che modello è? Quanti anni ha sulle spalle?
Ciao
Non è un buon periodo per comprare schede video come hai notato non ce ne sono quasi più in giro e le poche rimaste hanno ricarichi mostruosi anche del 70% in alcuni casi in più rispetto ai prezzi di dicembre Quindi finché non ti esplode la scheda video Tienitela
Comunque non ti serve una scheda itx perché di spazio dentro al case ne hai possono starci schede video fino a 30 e passa cm il problema più che altro è la ventilazione è un case pensato per sistemi compatti multimediali Non è adatto a pc da Gaming quindi qualsiasi scheda video Ci metterai soffrire temperature alte perché la ventilazione e inadeguata ad un sistema così potente
Non vuol dire che non Puoi usarla Ma che girerà sempre a manetta per non avere temperature da forno quindi dovrai un po' abituarti ad avere più rumore rispetto alla media
Se comunque riesci a trovare una buona occasione ho uno Shop che per sbaglio a bassi prezzi la scheda migliore per il Full HD e la RX 580 da 8 giga Poi ci sono le versioni da 4 Giga che sono leggermente più lente e le GTX 1060 da 6 giga anche se leggermente più lente, tutte e tre vanno bene
Occhio poi all'alimentatore
Che modello è? Quanti anni ha sulle spalle?
Grazie, magari aspetto ancora un po', nel caso s'abbassino di prezzo.
L'alim è PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed e c'ha un paio d'anni.
celsius100
26-01-2018, 12:55
Bene no problem come alimentatore
In un sistema piccolo stile ITX è bene usare una scheda con dissipatore di tipo "blower" per espellere direttamente l'aria calda fuori dal sistema.
https://images.evga.com/products/gallery/06G-P4-5161-KR_XL_4.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.