Entra

View Full Version : Mionix, nuovi deskpad per proteggere e colorare la propria scrivania

Redazione di Hardware Upg
26-01-2018, 07:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/mionix-nuovi-deskpad-per-proteggere-e-colorare-la-propria-scrivania_73777.html

Disponibili in cinque differenti colori e relative stampe: nero con hamburger, grigio con pinne di squalo, giallo con patatine fritte, rosa con ciambelle e blu con ghiaccioli

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
26-01-2018, 09:20
Ma utilità pratica ne hanno? O è solo estetica?

yamikilla
26-01-2018, 09:53
Da quando ho i pad così larghi devo dire che è tutto un altro mondo come comodità.
L'utilità sta nel fatto che la superfice per spostare il mouse è sostanzialmente svincolata dalle dimensioni di un tappetino e inoltre ti tiene anche ben salda la tastiera.
Io ne ho uno della aukey delle stesse dimensioni e l'ho pagato tipo 10 euro.
Non tornerei indietro sui classici tappetini "micro".

Nate Hatred
26-01-2018, 11:40
Comodissimo, ne ho uno da 950mm di lunghezza e lo vorrei ancora più grosso onestamente.

nickname88
26-01-2018, 11:59
Comodissimo, ne ho uno da 950mm di lunghezza e lo vorrei ancora più grosso onestamente.Prendi le misure della tua scrivania e ti fai una moquette su misura e poi ce la poggi sopra.

Nate Hatred
26-01-2018, 12:56
Prendi le misure della tua scrivania e ti fai una moquette su misura e poi ce la poggi sopra.

Sì ma dovrei trovare quel tipo di materiale che sia antiscivolo da una parte e texture stile mousepad dall'altra, e dovrei cucire i bordi se no in poco tempo si rovinerebbero. Troppa fatica. :D

nickname88
26-01-2018, 13:12
Sì ma dovrei trovare quel tipo di materiale che sia antiscivolo da una parte e texture stile mousepad dall'altra, e dovrei cucire i bordi se no in poco tempo si rovinerebbero. Troppa fatica. :D
Per l'antiscivolo nella parte sottostante basta usare delle strisce biadesive e per i bordi cuciti alcuni siti di moquette li fanno o addirittura con bordatura fettuccia, o altrimenti vai dal cinese. :D

recoil
26-01-2018, 13:18
Ma utilità pratica ne hanno? O è solo estetica?

secondo me ne hanno quando hai una di quelle scrivanie dove il mouse scorre a fatica, tipo quella che ho a casa io
non uso più il mouse pad perché da quando ho preso il MBP nuovo ho un trackpad enorme e mi sto trovando bene con quello quindi ho ridotto molto l'uso del mouse e pazienza se non mi trovo bene su quella scrivania

se fosse la mia scrivania principale, ovvero dove lavoro 8-10 ore al giorno, ordinerei sicuramente qualcosa del genere