PDA

View Full Version : Aorus 1080 Ti Xtreme or Msi gaming X trio

armandoss
25-01-2018, 19:10
quale scegliere? consigli?

la gigabyte un pelo più veloce, la msi molto più silenziosa. Non ho mai avuto le suddette marche e prima di agire se avete consigli?
ps: la come prezzo stiamo li trovate quasi uguali ballano 40 euro in più x la gigabyte

grazie mille

celsius100
25-01-2018, 19:54
Ciao
Come prestazioni sono identiche E comunque se parliamo di gaming in 4K il 10% di differenza vuol dire magari passare da 40 FPS a 44 FPS somma non si metterebbe mai una differenza così ad occhio e su achede così forse ce il 2% di differenza fra la più overcloccata e l'altra
Quindi valuta tutte le cose di contorno Quindi se ti interessa la silenziosità Oppure se vuoi continuare a cercare un'occasione visto che i prezzi attuali sono da capogiro Quindi se magari trovi un negoziante più onesto che le vende a €100 in meno ma che so una Asus in offerta oppure una evga, ecc...

armandoss
25-01-2018, 20:14
si i prezzi sono allucinanti....pre natale la gigabyte la prendivi a 810 circa..ora 950...cosi le strixx sopra i 1k...la msi trio me la danno a 910 ma aimè chissà quali sono i tempi per tornare alla "normalità".
grazie cmq x la dritta...ora valuto per bene i dettagli..poi arriverà il difficile col monitor...4k o 2k...( credo 2k con un bel predator)

ps trovata ad un pelo meno la strixx...quindi credo di andare di questa e non sbaglio

celsius100
25-01-2018, 20:51
Beh se prendi un 2k ci sta di usare una 1080 standard nn serve x forza la Ti
Con quel che risparmi rivendi la scheda è passi ad una 2080 altro che :D
X il monitor free-sync e g-sync sono un'ottima cosa ma i prezzi degli schermi g-sync hanno un ricarico eccessivo e anche ingiustificato (nn si capisce xké bisogno pagare a Nvidia una tassa sul monitor se poi tanto si può usare solo con una scheda video Nvidia nn ha senso pagare due volte la stessa funzione :doh: )

armandoss
25-01-2018, 20:56
consigli 4k? ma tipo 34" a 1k e oltre per giocare max a 60 se tutto va bene?
io pensavo ad un 2k dove i settaggi nel caso li posso portare al massimo o quasi...bel dilemma anche perchè non so come si possa comportare un 4k con settaggi a 2k, non perderebbe di qualità?
Consigli il classico asus rog da 34" 4k?

celsius100
26-01-2018, 00:14
beh il 4k da la resa visiva migliore ma se poi giochi a 30 fps tanto vale comprarsi una XboxoneX che fa la stessa cosa
x cui direi che io virerei piu sul 2k
pero con la sitauzione attuale delle schede video e col fatto ceh il 2k nn e uno standard e che quidni ci si sentirebbe un po "sottodimensionati" rispetto al 4k
consiglierei di attendere tempi migliori se si vuol giocare seriamente ad alta risoluzione