PDA

View Full Version : Office 2010... licenze ancora valide o no??

buffymat
25-01-2018, 16:31
Ciao a tutti!

Ecco il mio dubbio amletico: allora anni fa quando abitavo dai miei avevo comprato il cd di Office 2010 con tre licenze. Una di sicuro è stata usata sul pc principale di casa e non mi ricordo se una seconda anche sul pc di mia sorella.

Ora, i miei devono cambiare pc e io vorrei installare sul mio pc, nella mia nuova casa, Office 2010.

C'è rischio che si raggiunga il numero massimo di utilizzo delle licenze? Se i miei genitori disinstallato Office dal loro vecchio PC, il conteggio delle licenze usate, scende di uno? E quando installano Office sul nuovo PC, è come se fosse la stessa licenza utilizzata per il vecchio PC?

Domanda magari stupida per tanti di voi, ma io voglio essere stra sicuro.

Grazie

Matteo

tallines
25-01-2018, 17:20
Ciao a tutti!

Ecco il mio dubbio amletico: allora anni fa quando abitavo dai miei avevo comprato il cd di Office 2010 con tre licenze. Una di sicuro è stata usata sul pc principale di casa e non mi ricordo se una seconda anche sul pc di mia sorella.
Ciao, per sapere se anche tua sorella usa una delle tre licenze di office 2010, basta chiederglielo :)
Ora, i miei devono cambiare pc e io vorrei installare sul mio pc, nella mia nuova casa, Office 2010.
Se i tuoi genitori cambiano pc e vogliono usare Office 2010 anche nel nuovo pc, prima devono disinstallare Office 2010, nel vecchio pc e poi lo reinstallano nel nuovo .
C'è rischio che si raggiunga il numero massimo di utilizzo delle licenze? Se i miei genitori disinstallato Office dal loro vecchio PC, il conteggio delle licenze usate, scende di uno? E quando installano Office sul nuovo PC, è come se fosse la stessa licenza utilizzata per il vecchio PC?

Non c'è un numero massimo di installazioni di Office, che io sappia.........quindi se al limite c'è il conteggio......non è che scende di uno, ma reinstallando Office al limite...... aumenta di uno, ma non c'è nessun problema .

La terza licenza la puoi usare tu :)

Qui parla di Office 2013, ma penso che valga anche per Office 2010 >

http://www.marioserra.eu/2014/05/22/microsoft-office-2013-guida-alla-trasferibilit-della-licenza/

buffymat
25-01-2018, 17:36
Ecco, il problema non è tanto mia sorella se chiederglielo o meno, era giusto capire come Microsoft conteggia l'utilizzo delle licenze. Non so se le conteggia come "numero di pc max che possono usufruire di Office 2010 nello stesso istante" (quindi massimo tre in contemporanea) oppure "numero massimo di installazioni" (quindi anche se lo rinstalli sullo stesso PC, puoi farlo solo per tre volte e basta).

E' questo il mio cruccio.

Ora leggo il link.

Grazie intanto