View Full Version : Ignorantone chiede come migliora la situazione grafica con questa configurazione?
Salve ha tutti sono un neo iscritto. (sono pratico di forum, non so se dovevo presentarmi prima da qualche parte, in caso richiamatemi :D )
Se il titolo è "troppo" chiedo venia e l'ho modifico! :stordita:
Ho la seguente configurazione(perdonate, ho seguito le istruzioni per chiedere ma sono un po arrugginito con hardware e vari termini)
Scheda video ati radeon hd 5600 (PCI-Ex16 come riportato sulla scheda madre)
Scheda madre P7P55D PRO
processore intel(R) core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67GHz,
RAM Corsair 8gb (2x4gb) 1600Mhz(riporto ciò che leggo)
Alimentatore NILOX model: LC 8600Btx Amperaggio sia a +12v1 e v2 : 22A
Risoluzione 1366x768
Mi interessa cambiare sopratutto scheda video! per giocare a qualcosa tipo assansin's creed origin anche a basso di grafica ma in modo maggiormente fluido! poi sono un fotografo amatoriale! quindi aumento della qualità grafica non la disdegno.
Budget! sono aperto a tutto. anche se ce da cambiare alimentatore!
Ditemi voi cosa mi consigliate come ottima scelta su questa configurazione! per altre info provate a chiedermi :p
grazie anticipatamente
Salve ha tutti sono un neo iscritto. (sono pratico di forum, non so se dovevo presentarmi prima da qualche parte, in caso richiamatemi :D )
Se il titolo è "troppo" chiedo venia e l'ho modifico! :stordita:
Ho la seguente configurazione(perdonate, ho seguito le istruzioni per chiedere ma sono un po arrugginito con hardware e vari termini)
Scheda video ati radeon hd 5600 (PCI-Ex16 come riportato sulla scheda madre)
Scheda madre P7P55D PRO
processore intel(R) core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67GHz,
RAM Corsair 8gb (2x4gb) 1600Mhz(riporto ciò che leggo)
Alimentatore NILOX model: LC 8600Btx Amperaggio sia a +12v1 e v2 : 22A
Risoluzione 1366x768
Mi interessa cambiare sopratutto scheda video! per giocare a qualcosa tipo assansin's creed origin anche a basso di grafica ma in modo maggiormente fluido! poi sono un fotografo amatoriale! quindi aumento della qualità grafica non la disdegno.
Budget! sono aperto a tutto. anche se ce da cambiare alimentatore!
Ditemi voi cosa mi consigliate come ottima scelta su questa configurazione! per altre info provate a chiedermi :p
grazie anticipatamente
l'ali è decisamente pessimo,consiglio vivamente di cambiarlo...
budget per la vga?hai in mente anche di cambiare il monitor in un futuro prossimo?
l'ali è decisamente pessimo,consiglio vivamente di cambiarlo...
budget per la vga?hai in mente anche di cambiare il monitor in un futuro prossimo?
per ali cosa consigli? a livello di caratteristiche, cosa mi serve?
per la vga anche dalle 200 alle 400 euro! una volta che la prendo la prendo mezza decente
per il monitor adesso ho un lg 24mt48vf-pz! se la mia passione per la foto aumenta di livello penso proprio di cambiarlo
per ali cosa consigli? a livello di caratteristiche, cosa mi serve?
per la vga anche dalle 200 alle 400 euro! una volta che la prendo la prendo mezza decente
per il monitor adesso ho un lg 24mt48vf-pz! se la mia passione per la foto aumenta di livello penso proprio di cambiarlo
considera che il tuo monitor ha una risoluzione bassa quindi ti basta anche una vga di fascia bassa per giocare bene ed è per questo che ti chiedo se intendi cambiarlo,così prendi adesso una vga idonea per il nuovo monitor.....
prima di scegliere l'ali quindi bisogna scegliere la vga.
considera che il tuo monitor ha una risoluzione bassa quindi ti basta anche una vga di fascia bassa per giocare bene ed è per questo che ti chiedo se intendi cambiarlo,così prendi adesso una vga idonea per il nuovo monitor.....
prima di scegliere l'ali quindi bisogna scegliere la vga.
Ho capito! quindi su che VGA andiamo e poi su che ali ci abbiniamo?
Ho capito! quindi su che VGA andiamo e poi su che ali ci abbiniamo?
ok quindi credo di capire che il monitor nn intendi cambiarlo...
vista la risoluzione a cui giochi nn ti serve una vg potente,una gtx 1050 TI per te andrebbe più che bene anche su game recenti.
come alimentatore già uno discreto da 450 watt ti basta,per esempio questo :
http://www.corsair.com/it-it/cx-series-cx450m-450-watt-80-plus-bronze-certified-modular-atx-psu-eu
costa poco e va bene,al limite se vuoi spendere un pochino di più e pensare più al futuro c'è anche il 550watt,di più è sprecato .
celsius100
25-01-2018, 19:49
Ciao
Quoto Dany
Un cx450m della Corsair va già bene
Dicci anche che case hai o sennò fai qualche foto
X la scheda video si una di fascia medio-bassa e già adattaquindi 1050ti o rx560 oppure si può andare a cercare nell'usato
Se ti avanza qualcosa pensa anche di aggiornare la base del PC quindi il processore che è un po' datato e nei giochi più moderni potrebbe fare un po' da tappo soprattutto a bassa risoluzione
grazie ragazzi! per ora vorrei solo spendere per vga e alimentatore! perche più avanti vorrei farmi una scheda madre nuova in quanto questa inizia a cedere! (Lan e usb sono andate) ho schede aggiuntive che sostituiscono.
lo schermo dopo questi up vorrei cambiarlo! magari quando prendo proprio un intero pc più recente e questo lo lascio per altre mansioni.
il case è un Cooler Master Elite 330 Black ATX Mid-Tower Case
per ali meglio 550 una volta che lo prendo! quindi come VGA vado di queste che se non ho cercato male su internet siamo sulle 200 euro!
grazie ragazzi! per ora vorrei solo spendere per vga e alimentatore! perche più avanti vorrei farmi una scheda madre nuova in quanto questa inizia a cedere! (Lan e usb sono andate) ho schede aggiuntive che sostituiscono.
lo schermo dopo questi up vorrei cambiarlo! magari quando prendo proprio un intero pc più recente e questo lo lascio per altre mansioni.
il case è un Cooler Master Elite 330 Black ATX Mid-Tower Case
per ali meglio 550 una volta che lo prendo! quindi come VGA vado di queste che se non ho cercato male su internet siamo sulle 200 euro!
il case in questione lo conosco,un pò vecchio ma va ancora bene...
per la vga purtroppo adesso è un momento bruttissimo per acquistarle perchè sono sovraprezzate a livelli allucinati!considera che la 1050 TI che ora lo si trova +/- sui 200 euro dovrebbe costare 40/50 euro in meno,purtroppo ora è così.
per quanto riguarda la potenza grafica vai tranquillo che la 1050 TI va molto di più della tua vecchia AMD e cmq il tuo monitor è solo in HD come risoluzione.
per l'alimentatore il 450watt che ti ho linkato è adeguato al tu pc ma se vuoi prendere il 550 per un ottica futura ok.
p.s.: per la 1050 prendi quella che davanti ha la dicitura TI,senza questa sigla nn è la stessa vga.
il case in questione lo conosco,un pò vecchio ma va ancora bene...
per la vga purtroppo adesso è un momento bruttissimo per acquistarle perchè sono sovraprezzate a livelli allucinati!considera che la 1050 TI che ora lo si trova +/- sui 200 euro dovrebbe costare 40/50 euro in meno,purtroppo ora è così.
per quanto riguarda la potenza grafica vai tranquillo che la 1050 TI va molto di più della tua vecchia AMD e cmq il tuo monitor è solo in HD come risoluzione.
per l'alimentatore il 450watt che ti ho linkato è adeguato al tu pc ma se vuoi prendere il 550 per un ottica futura ok.
p.s.: per la 1050 prendi quella che davanti ha la dicitura TI,senza questa sigla nn è la stessa vga.
penso che non si possono mettere link. ma lo trovata con questa sigla:
MSI GTX 1050 TI GAMING 4G Scheda grafica - 4 GB - GDDR5 SDRAM
E' questa?
celsius100
26-01-2018, 00:10
se cambi scheda madre tocca cambiare pure cpu e ram
nn le fanno piu da anni schede madri x la tua piattaforma
potresti rpenderne una simile alla tua usata comunque nel caso
allroa ceom aliemtnatore se vuoi stare un po largo CX550M o Evga B3 550Wsi come scheda video puo adnare, ieri l'ho vista sui 150 euro (un prezzo alto ma ancora "umano")
quante ventole hai sul case? xke di serie ne ha una sola ma ne servono due x creare un minimo di flusso d'aria
penso che non si possono mettere link. ma lo trovata con questa sigla:
MSI GTX 1050 TI GAMING 4G Scheda grafica - 4 GB - GDDR5 SDRAM
E' questa?
si quella va bene,la msi poi è una buona marca.
quanto la paghi?
se cambi scheda madre tocca cambiare pure cpu e ram
nn le fanno piu da anni schede madri x la tua piattaforma
potresti rpenderne una simile alla tua usata comunque nel caso
allroa ceom aliemtnatore se vuoi stare un po largo CX550M o Evga B3 550Wsi come scheda video puo adnare, ieri l'ho vista sui 150 euro (un prezzo alto ma ancora "umano")
quante ventole hai sul case? xke di serie ne ha una sola ma ne servono due x creare un minimo di flusso d'aria
ho gia inserito da anni due ventole per il flusso d'aria:cool:
si quella va bene,la msi poi è una buona marca.
quanto la paghi?
su internet lo trovata sui 205... E' alto come prezzo lo so :muro:
celsius100
26-01-2018, 00:44
:help: :help: :help:
dai un'occhiata ai motori di ricerca prezzi
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx_1050ti.aspx
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_560.aspx
occhio alle GTX 1050 lisce che si confondono con le 1050Ti
e come 560 punterei solo le versioni da 4gb
come marchi eviterei gainward, palit e vtx3d
su internet lo trovata sui 205... E' alto come prezzo lo so :muro:
se cerchi bene si riesce a trovare un pò a meno...
ragazzi sto cercando su internet! ma di disponibile non c'è nulla! avete qualche sito o link da darmi..anche in pvt grazie
celsius100
26-01-2018, 11:27
Quel link sono di un motore di ricerca prezzi che ti dà la disponibilità in base a decine di shop online puoi guardare i prezzi più bassi e compararli
ragazzi possiamo chiudere... alla fine ho trovato una buona offerta, ho preso la 1050ti e un alimentatore modulare da 550w.. che dire un altro mondo. assassin's creed origin mi andava a scatti a bassa qualità. ora gioco fluido ad alta qualità... :D
celsius100
12-02-2018, 12:36
bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.