PDA

View Full Version : Formato video migliore

andrea0807
25-01-2018, 09:57
Salve ragazzi, vorrei chiedervi una cosa.
Utilizzo un programma su pc windows per la registrazione di canali e il download di contenuti e come formati di registrazione posso scegliere tra ts, ps, mp4, avi, flv.
Non posso scegliere la risoluzione o altre impostazioni ma solo il formato.
Secondo voi qual'è il formato con la qualità migliore tra questi? O per lo meno quello con il miglior rapporto qualità/spazio?
Purtroppo non posso scegliere il formato mkv, quello dovrebbe essere il migliore di tutti, ma non è presente nelle impostazioni.

andrea0807
27-01-2018, 09:03
Utilizzo un programma su pc windows per la registrazione di canali e il download di contenuti e come formati di registrazione posso scegliere tra ts, ps, mp4, avi, flv.
Secondo voi qual'è il formato con la qualità migliore tra questi? O per lo meno quello con il miglior rapporto qualità/spazio?
Purtroppo non posso scegliere il formato mkv, quello dovrebbe essere il migliore di tutti, ma non è presente nelle impostazioni.

Up, nessuno sa consigliarmi? é una domanda tanto difficile?

x_Master_x
27-01-2018, 11:03
L'MKV è solo un container. Così al buio posso dire MP4. Se vuoi una certezza dovresti registrare 1 minuto esatto di ogni formato e controllare dimensione, bitrate, codec ecc di ogni file ma proprio se vuoi un esercizio di stile.

tallines
27-01-2018, 15:11
Ciao, come formato video, il miglior rapporto qualità/spazio è > l' Mp4 (http://www.conversionevideo.com/quale-il-miglior-formato-video/)

andrea0807
28-01-2018, 17:18
Grazie mille delle risposte

Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk

Paky
12-02-2018, 19:49
la migliore qualità ce l'hai facendolo scendere com'è , ossia senza compressione ulteriore

poi il contenitore non è importante