PDA

View Full Version : da Apple "Foto" a Windows ...?

ajalro
25-01-2018, 08:08
Buongiorno a tutti,
il mio iMac è andato e per una serie di ragioni sto valutando l'acquisto di un pc windows. Non sono qui per discutere cosa sia meglio oppure no tra i due sistemi, bensì per il seguente motivo:
Sull'imac avevo una libreria abbastanza corposa di itunes (180gb circa) e di iphoto (115gb circa). Ora, mentre per itunes so che esiste la versione anche per pc e quindi la migrazione avverrebbe senza nessun genere di problema (risulta anche a voi?), non trovo la versione per pc di Apple "Foto"... e questo è un bel guaio, perchè all'interno di Foto su iMac avevo organizzato tutti i ricordi per eventi, non per data di creazione del file foto/video come poi vengono archiviati nei folder su disco rigido.
Escludo poi di ricorrere alla libreria online di icloud, perchè per quelle dimensioni, l'abbonamento mensile è troppo oneroso. Ho bisogno di una soluzione in windows dove però far migrare foto/video per come erano stati organizzati in "Foto" su iMac. Esiste il modo?
Vi ringrazio

Eress
25-01-2018, 09:22
Non esiste il corrispettivo windows di photo, ma penso che puoi estrarre le foto dall'applicazione os x e spostarle su un disco esterno in ntfs leggibile da Windows.

ajalro
25-01-2018, 09:27
il mac è andato (alimentatore e scheda madre).
nel disco rigido del mac la libreria iphoto è organizzata tutta in modo "strano" per date e varie sottocartelle... e non per evento come le avevo organizzate nell'interfaccia di Apple "Foto"