PDA

View Full Version : Tim Cook spiega la differenza fra HomePod e tutti gli altri smart speaker

Redazione di Hardware Upg
24-01-2018, 17:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/tim-cook-spiega-la-differenza-fra-homepod-e-tutti-gli-altri-smart-speaker_73745.html

HomePod arriverà sul mercato il 9 febbraio ad un prezzo più alto rispetto agli attuali concorrenti del mercato. Perché? Prova a spiegarlo lo stesso Tim Cook

Click sul link per visualizzare la notizia.

eureka85
24-01-2018, 18:30
il prezzo + costa e migliore sarà prenotatelo subito non potete farne a meno

Gyammy85
24-01-2018, 20:57
Posso buttare via il Marantz?

Notturnia
24-01-2018, 23:28
Posso buttare via il Marantz?

Si
Te lo ritiro io che va smaltito con cura, se hai anche le casse ti faccio un pezzo di favore per lo smaltimento

Bartsimpson
25-01-2018, 00:33
Nelle specifiche ci sono almeno i watt rms di potenza? Perché, a vederla così, mi sembra l'ennesima boiata sovrapprezzata

Marko#88
25-01-2018, 06:49
Nelle specifiche ci sono almeno i watt rms di potenza? Perché, a vederla così, mi sembra l'ennesima boiata sovrapprezzata

Eh i watt, quelli si che sono importanti… :asd:

Concordo però che probabilmente sarà uno speaker inutilmente costoso ma è Apple, non può mica vendere i telefoni a 1400 euro e poi fare speaker economici :asd:

dark_edo
25-01-2018, 07:21
Tu chiedi i watt? Mi è bastato leggere dal sito che, se non ho capito male, ha un woofer da ben 20 mm! E poi ha 7 tweeter (immagino la dimensione)!

Il Sonos Play 1 se non sbaglio ha il woofer da 3,5" (8,9 cm).

Notturnia
25-01-2018, 07:23
Dovrebbero pensare a fare qualcosa da integrare con gli impianti esistenti.
Marantz, pioneer, e probabilmente tutti gli altri hanno connessione BT, Ethernet e gestiscono Apple.. basterebbe un microfono 'intelligente'.. io uso l'iPhone per gestire l'impianto AV quando voglio far sentire musica alla figlia.
Accendo l'impianto, decido cosa (radio, MP3, etc) e vai. Quando ho finito spengo da telefono..
Che me ne faccio di un homepod che fa musica. Mi potrebbero semmai interessare le altre cose.. quelle per la casa per rgolare temperatura, luce etc.. ma non di certo la musica

ShinyDiscoBoy
25-01-2018, 07:46
Tim Cook spiega la differenza fra HomePod e tutti gli altri smart speaker:
"..un'esperienza sonora di qualità, un'esperienza davvero immersiva. La musica merita una certa qualità nell'ascolto.."

solo questo? :rolleyes: :stordita:

bell'articolo

recoil
25-01-2018, 07:52
bisogna aspettare le recensioni e tanto da noi non è in vendita quindi chi lo comprerà avrà mesi di prove sul campo e opinioni a disposizione per scegliere

sembra caro, in linea con i prezzi Apple... è vero che con iPod avevano coperto un po' tutte le fasce vendendo anche lo Shuffle ma non so se faranno lo stesso con gli HomePod
se puntassero più all'aspetto smart speaker per interagire con Siri ci starebbe un modello economico a discapito della qualità, ma pare che siano più orientati alla musica quindi deve suonare bene

io non penso proprio di comprarlo ma non mi interessano nemmeno prodotti della concorrenza al momento, ormai la musica la sento solo in cuffia

Dumah Brazorf
25-01-2018, 08:17
"L'esperienza audio migliore di sempre" :asd:

HwWizzard
25-01-2018, 08:31
Come al solito polemiche inutili.
Il Marantz te lo tieni! Questo non va certo a fargli concorrenza... visto che costa anche molto meno! Aspettiamo le prove e vediamo cosa hanno tirato fuori.
Per il prezzo dipende da quello che offrirà a livello audio.
Ad esempio io ho questa:
https://www.marshallheadphones.com/mh_uk_en/woburn-bluetooth
E siccome non sono un audiofilo feticista per me va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto! Come costo è anche superiore a quello del HomePod e non è integrata con iOS. Proverò l'HomePod confrontandolo a questa e poi si vedrà

Lampetto
25-01-2018, 08:45
Tu chiedi i watt? Mi è bastato leggere dal sito che, se non ho capito male, ha un woofer da ben 20 mm! E poi ha 7 tweeter (immagino la dimensione)!

Il Sonos Play 1 se non sbaglio ha il woofer da 3,5" (8,9 cm).

20 mm? un woofer da 2 centimetri che quantità d'aria può muovere nelle frequenze più basse?
Voglio dire, si potrà ottenere un sono decente, ma non mi si venga a dire di qualità o HI-FI perchè non è possibile andare contro le leggi fisiche...

Vindicator23
25-01-2018, 08:51
:sarcastico: fara' anche la spia di nascosto come lo speaker di google ?

ormai avete capito che sono un apple hater :D :D :fagiano: :fagiano:

Notturnia
25-01-2018, 09:05
20 mm è l'escursione della bobina del woofer.. suvvia ameno leggete bene quello che viene scritto.. è un 4" con escursione di 2 cm.. che sono molti per un 4" ma un 4" non può fare miracoli..
Non mi piace associare questa cosa alla buona musica ma almeno non scrivere fesserie..

Marko#88
25-01-2018, 09:17
Come al solito polemiche inutili.
Il Marantz te lo tieni! Questo non va certo a fargli concorrenza... visto che costa anche molto meno! Aspettiamo le prove e vediamo cosa hanno tirato fuori.
Per il prezzo dipende da quello che offrirà a livello audio.
Ad esempio io ho questa:
https://www.marshallheadphones.com/mh_uk_en/woburn-bluetooth
E siccome non sono un audiofilo feticista per me va benissimo e ne sono pienamente soddisfatto! Come costo è anche superiore a quello del HomePod e non è integrata con iOS. Proverò l'HomePod confrontandolo a questa e poi si vedrà

Mamma mia che schifo, io una roba così non la metterei in casa neanche se suonasse meglio di tutto il resto e costasse poco. :eek:

Gyammy85
25-01-2018, 09:18
20 mm? un woofer da 2 centimetri che quantità d'aria può muovere nelle frequenze più basse?
Voglio dire, si potrà ottenere un sono decente, ma non mi si venga a dire di qualità o HI-FI perchè non è possibile andare contro le leggi fisiche...

Basta sfruttare ogni piccola risonanza stile bose
Risposta in frequenza -infinito +infinito :O

Lampetto
25-01-2018, 09:25
20 mm è l'escursione della bobina del woofer.. suvvia ameno leggete bene quello che viene scritto.. è un 4" con escursione di 2 cm.. che sono molti per un 4" ma un 4" non può fare miracoli..
Non mi piace associare questa cosa alla buona musica ma almeno non scrivere fesserie..

Non c'è scritto da nessuna parte nella News della dimensione del Woofer, ho quotato solo quello che ha scritto dark_edo presupponendo che si trattasse del diametro del Woofer e non dell'escursione della Bobina
Non è che le cose cambino molto comunque...

Basta sfruttare ogni piccola risonanza stile bose
Risposta in frequenza -infinito +infinito :O

Ho capito, bisogna mettere queste casse dentro la mensola delle padelle in cucina :asd:

HwWizzard
25-01-2018, 09:35
Mamma mia che schifo, io una roba così non la metterei in casa neanche se suonasse meglio di tutto il resto e costasse poco. :eek:

De gustibus.... Poi è in pieno stile Marshall

HwWizzard
25-01-2018, 09:38

Le dimensioni non sempre dicono tutto...
Ecco queste
http://www.bowers-wilkins.net/Speakers/Home_Audio/700-Series/704-S2.html?c=set&_ga=2.264936399.1779414839.1516873016-1355248833.1516873016
Sono 5" e fanno miracoli ;)

Gyammy85
25-01-2018, 09:42
Le dimensioni non sempre dicono tutto...
Ecco queste
http://www.bowers-wilkins.net/Speakers/Home_Audio/700-Series/704-S2.html?c=set&_ga=2.264936399.1779414839.1516873016-1355248833.1516873016
Sono 5" e fanno miracoli ;)

Ma queste sono casse grandi, prodotte da un'azienda specializzata. Anche le mie jamo classic 6 hanno due woofer da 5 pollici più o meno, e hanno dei bassi molto molto belli. Poi mi pare sia meglio utilizzare due piccoli invece di uno grande, stessa quantità d'aria mossa ma più agilità.

HwWizzard
25-01-2018, 09:50
Ma queste sono casse grandi, prodotte da un'azienda specializzata. Anche le mie jamo classic 6 hanno due woofer da 5 pollici più o meno, e hanno dei bassi molto molto belli. Poi mi pare sia meglio utilizzare due piccoli invece di uno grande, stessa quantità d'aria mossa ma più agilità.

Era solo per dire che la dimensione non sempre dice tutto. Che poi paragonare le B&W all' HomePod è una bestemmia è un altro discorso.

roccia1234
25-01-2018, 09:57
Si vabbè...
"Prendete le nostre casse sono migliori perchè sono più belle e suonano meglio" :read:
:doh:

Proprio la dichiarazione che ci si aspetta da un CEO su un nuovo prodotto. Molto tecnica e circostanziata :ciapet:

gd350turbo
25-01-2018, 09:58
Secondo me è stato bravo...
Avrebbe potuto dire:
Prendete le nostre casse perchè sono apple !

HwWizzard
25-01-2018, 10:02
Si vabbè...
"Prendete le nostre casse sono migliori perchè sono più belle e suonano meglio" :read:

Proprio la dichiarazione che ci si aspetta da un CEO su un nuovo prodotto. Molto tecnica e circostanziata :ciapet:

Secondo me è stato bravo...
Avrebbe potuto dire:
Prendete le nostre casse perchè sono apple !

Non è che poteva dire fanno cagare non compratele!!!
A lui è concesso dire queste cose anche perché è pagato molto bene per farlo.
Poi vai all'AS le provi e vedi.
Comunque c'è roba in giro anche più cara... prima ho postato le Marshall ma ci sono anche queste
http://www.bowers-wilkins.net/Wireless-Speakers/Wireless-Speakers/Zeppelin-Wireless/product-details.html#shop
Insomma non è come l'iPhone che è il più caro e se vuoi iOS non hai scelta, qui a parer mio tutto ineccepibile. E poi meglio 400Eur per questa che 200 e oltre per le cuffie Beats...

gd350turbo
25-01-2018, 10:10
E poi meglio 400Eur per questa che 200 e oltre per le cuffie Beats...

Su questo non ci piove !
:mano:

HwWizzard
25-01-2018, 10:19
Ma Alex? :D

gd350turbo
25-01-2018, 10:34
C'è c'è, fidati che c'è !

Giuss
25-01-2018, 12:02

Non so come puoi solo pensare che sarà sovrapprezzato... impossibile :p :p :p :p

gioloi
25-01-2018, 12:04
Io ormai consulto sempre il tuo link per tenermi aggiornato. :)

Notturnia
25-01-2018, 12:17
Certo che si può fare molto anche con driver piccoli ma a ben sentire, i bassi suonano meglio con woofer importanti.
Poi c'è chi dirà di no, ma fate un salto a Merate e ascoltate qualcosa li in negozio e poi vedrete. Certo 2x120 sono meglio di 1x150 ma 2x 220 sono meglio è 1x400 è ancora meglio

Lampetto
25-01-2018, 13:36
Ma Alex? :D

Mai evocarlo...

gd350turbo
25-01-2018, 13:48
Infatti vedrai che tra un pò appare !

s-y
25-01-2018, 13:57
miracoli non se ne possono fare
poi cmq, come scritto anche nell'altro thread, il target è 'hifi' solo di nome. se poi relativamente ad altri 'smart' possa essere buono, può essere, ma resta altra cosa. qui conta la comodità d'uso più che la resa assoluta (anche nelle intenzioni, fattore marchio a prescindere). vedremo anche il costo btw

tra l'altro per avere un impianto che suoni in modo decente non è strettamente necessario spendere migliaia di euro, o essere talebani o peggio, come alluso da qualcuno

Lampetto
25-01-2018, 14:06

Credo di averlo individuato per quanto si sforzi di cambiare stile...

s-y
25-01-2018, 14:16
ammettetelo, vi manca, è chiaro...

Marko#88
25-01-2018, 15:03
Credo di averlo individuato per quanto si sforzi di cambiare stile...

Tiro a indovinare:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45327534&postcount=8

gd350turbo
25-01-2018, 15:18
Dai, non era difficile, ma come da suo stile ce n'è un altro...
vediamo se lo trovi !

maxnaldo
25-01-2018, 16:11
Tim Cook spiega la differenza fra HomePod e tutti gli altri smart speaker:
"..un'esperienza sonora di qualità, un'esperienza davvero immersiva. La musica merita una certa qualità nell'ascolto.."

solo questo? :rolleyes: :stordita:

bell'articolo

la solita fuffa Apple, gli chiedi: "Perchè costa così tanto ?", risposta: "Perchè è meglio !"

ma va va va

HwWizzard
25-01-2018, 18:26
Dai, non era difficile, ma come da suo stile ce n'è un altro...
vediamo se lo trovi !

Streif!!! Si vede che stava vedendo la gara di discesa quando li ha creato.

giuliop
25-01-2018, 19:05
Si vabbè...

Poi me lo mandi il link del CEO che dice "Le nostre casse sono le peggiori perché sono brutte e suonano da schifo", eh.

Magari quello di Xiaomi? :asd:

gd350turbo
25-01-2018, 20:46
Streif!!! Si vede che stava vedendo la gara di discesa quando li ha creato.

Il signore si che se intende !
:D

gioloi
26-01-2018, 10:18
Il signore si che se intende !
:D
Sì, ma ho un reclamo. La lista è incompleta. Poi, noi poveri naviganti come facciamo a orientarci correttamente?

Gyammy85
26-01-2018, 11:41
Dato che stanno differenziando i settori, potrebbero darsi al mercato degli attrezzi da cucina, magari col marchio "Tim Cooking"

HwWizzard
26-01-2018, 12:56
Dato che stanno differenziando i settori, potrebbero darsi al mercato degli attrezzi da cucina, magari col marchio "Tim Cooking"

Le casalinghe hater Apple NO!!!! Quello sarebbe il colpo di grazia :D