PDA

View Full Version : Apple: ecco le novità in anteprima di iOS 11.3. ARKit, Messaggi e altro in arrivo dalla primavera

Redazione di Hardware Upg
24-01-2018, 16:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-ecco-le-novita-in-anteprima-di-ios-113-arkit-messaggi-e-altro-in-arrivo-dalla-primavera_73750.html

L'azienda di Cupertino anticipa a sorpresa le novità che gli utenti troveranno nel prossimo iOS 11.3 in arrivo dalla prossima primavera per iPhone, iPad e iPod. Novità per ARKit, Messaggi ma anche altro come Animoji ed Apple Pay. Eccole tutte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

oatmeal
24-01-2018, 18:35
finalmente è tornato imessage in the cloud, speriamo bene questa volta

lui la plume
24-01-2018, 18:54
addio mela

Marko#88
25-01-2018, 06:51
addio mela

Non sapevo smettessero di funzionare quando non vengono aggiornati. :asd:

Luca1980
25-01-2018, 08:10
Questo tipo di realtà aumentata lascia il tempo che trova, è già disponibile con alcune app per il commercio elettronico. Ad es. è possibile inquadrare una stanza e visualizzare un armadio o un tavolo in varie posizioni prima di acquistarlo.
Sarebbe interessante se il telefono riconoscesse un volto e fornisse il link al social network di una persona, oppure informazioni tecniche su un'automobile o la storia di un'opera d'arte o un monumento...

recoil
25-01-2018, 08:15
Questo tipo di realtà aumentata lascia il tempo che trova, è già disponibile con alcune app per il commercio elettronico. Ad es. è possibile inquadrare una stanza e visualizzare un armadio o un tavolo in varie posizioni prima di acquistarlo.
Sarebbe interessante se il telefono riconoscesse un volto e fornisse il link al social network di una persona, oppure informazioni tecniche su un'automobile o la storia di un'opera d'arte o un monumento...

ci arriveranno, già adesso in photo c'è il riconoscimento dei volti quindi metterlo live mentre inquadri è questione penso solo di risorse da impiegare per il calcolo visto che la stessa operazione viene già fatta sulle foto in libreria
stanno spingendo sia AR che ML e direi che siamo solo all'inizio

l'app di cui parli tipo quella Ikea è un ottimo utilizzo di AR e ne vedremo molte altre così, mentre sono più scettico sulla reale utilità nei giochi ma ormai è da anni che non mi interesso più di gaming quindi potrei avere benissimo torto

aqua84
25-01-2018, 09:20
il mio ipad non viene piu aggiornato
addio melaseguissimo tutti il tuo ragionamento bisognerebbe dire addio a tutti i dispositivi che nn sono a marchio Google

ma per fortuna...

eeWee72
25-01-2018, 10:17
seguissimo tutti il tuo ragionamento bisognerebbe dire addio a tutti i dispositivi che nn sono a marchio Google

ma per fortuna...

Perché invece i dispositivi Android a marchio Google (tipo i Nexus, per dire) hanno un ciclo di vita relativamente agli aggiornamenti molto più lungo, giusto?

Cavoli, devo proprio aver avuto un'esperienza sfortunata io. Chissà.

E dire che il 5s (rilascio autunno 2013) della mia ex moglie può essere ancora adesso aggiornato all'ios 11, perciò posso senz'altro aspettarmi che i dispositivi Google di almeno 5 anni fa (un eventuale ios12 arriverà a ottobre 2018) saranno aggiornabili alla versione più recente di Android, vuoi dire...?

Mah, a me sembra che questa cosa sia abbastanza trasversale e che la Apple proprio non possa essere rimproverata più di tanto né sul settore longevità software/hardware né su quello del valore residuo dei suoi oggetti.

Just my two cents, though

aqua84
25-01-2018, 13:10
Perché invece i dispositivi Android a marchio Google (tipo i Nexus, per dire) hanno un ciclo di vita relativamente agli aggiornamenti molto più lungo, giusto?si, rispetto a tutti gli altri dispositivi Android hanno un supporto migliore.

in ogni caso forse non hai colto bene il senso del mio intervento, che è poi simile al tuo, ed era appunto per sottolineare che se l'utente "lui la plume" deve dire addio all'iPad xchè non viene piu aggiornato, allora la quasi totalità degli utilizzatori Android (e non solo) cosa dovrebbe fare??