Redazione di Hardware Upg
23-01-2018, 15:30
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/articoli/5094/dji-mavic-air-l-anello-di-congiunzione-tra-mavic-pro-e-spark_index.html
DJI Mavic Air vuole essere il trait d'union fra Spark e Mavic Pro, con dimensioni compatte, braccia ripiegabili e un peso di soli 430 grammi. DJI Mavic Air integra una foto/videocamera con sensore CMOS in formato 1/2,3" in grado di sfornare immagini da 12 megapixel e filmati 4K a 30 fps con bitrate fino a 100 Mbps, oltre a video Full HD 1080p a 120 fotogrammi al secondo per riprese slow motion
Click sul link per visualizzare l'articolo.
NickNaylor
24-01-2018, 08:33
A me non sembra affatto il trait d'union con il MavicPro.
Anzi...mi sembra in tutto e per tutto il suo sostituto e a differenza del MavicPro perde anche qualche prezioso minuto nell'autonomia totale (21 vs 27) e costa praticamente uguale.
Attendo una recensione completa per saggiarne le caratteristiche principali ma per ora resto abbastanza dubbioso.
di certo non è il sostituto del mavic, più che altro a me sembra lo spark che sarebbe dovuto uscire e non quella cacata che è stata messa sul mercato.
@NickNaylor
Concordo.
Anch'io non capisco cosa dovrebbe rappresentare questo "mavic air".
Ha delle feature del Pro, ma ha meno range, meno autonomia, etc..
Io continuo a preferire il Mavic Pro (gran bel mezzo, l'avevo in prova per un mese.. appena le finanze permetteranno... mio! :D)
NickNaylor
24-01-2018, 10:02
No no...invece se leggi bene le caratteristiche, pare proprio il sostituto del PRO con i seguenti evidenti pro e contro:
Contro:Autonomia...il MAvic Air ha una autonomia inferiore di circa 6 minuti rispetto al PRO
Pro: Sensori e capacità visive in grado di evitare gli ostacoli migliorate rispetto al PRO.
Non so...io continuo a non vederci alcun anello di congiunzione, ma solo il perfetto sostituto che però pesta i piedi al PRO anche come prezzo.
Da valutare poi effettivamente "sul campo" cosa è in grado di fare veramente.
Per l'autonomia, anche se sono solo 6 minuti ma sceglierei senza dubbio il PRO.
Per le capacità di volo e relativa intelligenza, magari l'air è senza dubbio meglio.
@tda90
No, il range resta sempre di 4KM.
il gimbal mi sembra quello dello spark e non del mavic pro, la camera ha meno iso, la distanza di trasmissione è più corta ma considerando le dimensioni è un comunque un gran bel giocattolo e in molti potrebbero preferirlo al mavic pro proprio per la miglior portabilità.
MiKeLezZ
24-01-2018, 13:08
Anche a me sembra un sostituto del Pro e d'altronde l'hanno chiamato Mavik, mica Spark.
21 minuti di volo mi sembrano buoni, tanto la batteria aggiuntiva è sempre d'obbligo.
Il prezzo che rimane sotto il millino non è male.
Più che altro qualcuno ha detto che per la trasmissione radio usa il wifi e per questo il range è fortemente diminuito, è vero? Usare i 2,4GHz mi sembra una bella cavolata...
Anche a me sembra un sostituto del Pro e d'altronde l'hanno chiamato Mavik, mica Spark.
21 minuti di volo mi sembrano buoni, tanto la batteria aggiuntiva è sempre d'obbligo.
Il prezzo che rimane sotto il millino non è male.
Più che altro qualcuno ha detto che per la trasmissione radio usa il wifi e per questo il range è fortemente diminuito, è vero? Usare i 2,4GHz mi sembra una bella cavolata...
La tramissione via WIFI copre si e no 80metri... usa le radiofrequenze date dal controller non dal telefono ;)
Karandas
26-01-2018, 11:47
La tramissione via WIFI copre si e no 80metri... usa le radiofrequenze date dal controller non dal telefono ;)
Io con lo Spark a 5Ghz faccio più di 400m...di fabbrica senza midifiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.