PDA

View Full Version : Apple HomePod arriva sul mercato il 9 febbraio, ma non in Italia

Redazione di Hardware Upg
23-01-2018, 16:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-homepod-arriva-sul-mercato-il-9-febbraio-ma-non-in-italia_73718.html

Apple ha annunciato che il proprio speaker smart con intelligenza artificiale integrata arriverà nei primi paesi il 9 febbraio, espandendosi in primavera anche in Germania e Francia. Niente da fare, ancora, per l'Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Benna80
23-01-2018, 17:49
Considerando che è uno strumento comandabile prevalentemente tramite Siri e considerando quanto Siri IN ITALIA sia ferma al mesozoico, è un bene che non ci provino a piazzarlo in Italia.

Io sui miei iPhone gli ho dato tutte le attenuanti del caso, alla fine ho dovuto cedere, ho disabilitato Siri, erano più le volte che mi trovavo a interagire con il telefono per correggere le scemenze che faceva Siri rispetto al tempo che avrebbe dovuto farmi risparmiare..... ma per favore.

giuliop
23-01-2018, 19:17
in madrepadria come in Regno Unito e Australia

:confused: :confused: :confused:

Notturnia
23-01-2018, 23:13
Ok, se ne può fare a meno.. audio di qualità questi così manco sanno cosa sia.. e per litigare con Siri mi basta il telefono..

ComputArte
24-01-2018, 10:58
... mettersi in casa uno "SMART" speaker ( che nome affascinante ed innocuo...pare... ) significa rendere casa un ACQUARIO e consentire la raccolta illimitata e continuativa dei dati anche all'interno del perimetro casalingo!
E poi la BUFALATA che fa credere che l'intelligenza artificiale sia INTEGRATA in locale è la miusura di come vogliano NASCONDERE un vero e proprio cavallo di troia dentro casa degli utenti!!!!

....già immagino la privacy policy che l utente sarò COSTRETTO ad accettare con il semplice gesto di collegarlo alla presa elettrica : ".... l utente accetta integralmente i termi e le condizioni di utilizzo per il MIGLIORAMENTO dei servizi che implica la raccolta dati trattati sui server dell'azienda...".
:ciapet:

Microfoni always on con decodifica fonemi lato server : VIVA GLI SMART SPEAKER...nuovo strumento di spionaggio di massa!!! :sofico:

giuliop
24-01-2018, 16:36
... mettersi in casa uno "SMART" speaker ( che nome affascinante ed innocuo...pare... ) significa rendere casa un ACQUARIO e consentire la raccolta illimitata e continuativa dei dati anche all'interno del perimetro casalingo!

Ma ti rendi conto di che risorse richiederebbe "la raccolta illimitata e continuativa dei dati" di tutte le conversazioni degli utenti? Soprattutto quando, ammesso pure che fra questa abnorme mole di dati ci sia qualche informazione utile, il 99,999% sono chiacchiere inutili. Senza considerare i consumi, sia di banda che di elettricità.

Microfoni always on con decodifica fonemi lato server : VIVA GLI SMART SPEAKER...nuovo strumento di spionaggio di massa!!! :sofico:

Peccato che, ovviamente, i trigger sono sul client.

s-y
24-01-2018, 19:46
dopo il portaombrelli, il portapenne

a parte le battute, dubito che le prestazioni audio siano lontanamente 'finalmente hifi', ma d'altra parte il target è altrove