PDA

View Full Version : Acquisto TV 4K con funzione PIP

[Umby]
23-01-2018, 14:55
Dovrei prendere un nuovo TV, sicuramente prenderò un 4K.

Mi chiedo: quella funzione presente in molte TV denominata PIP, che ti permetteva di vedere un secondo riquadro (più piccolo) una seconda trasmissione (utilissima durante le pubblicità), come viene chiamata oggi ? Sempre PIP ?
Lo chiedo perchè visitando il sito della Samsung non ho trovato (tra le varie specifiche), la presenza/assenza di questa funzione.

ShineOn
23-01-2018, 19:42
Certo che viene chiamata sempre PIP, però a chiamarla è solo Samsung :D visto che è l'unico produttore ad inserire ancora questa funzione nelle sue TV*. E nemmeno su tutte, di norma solo su modelli di gamma elevata.

* anche Sony a dire la verità, solo in alcuni modelli ma con delle limitazioni su cosa puoi smistare nella finestrella.

[Umby]
23-01-2018, 23:57
Certo che viene chiamata sempre PIP, però a chiamarla è solo Samsung :D visto che è l'unico produttore ad inserire ancora questa funzione nelle sue TV*. E nemmeno su tutte, di norma solo su modelli di gamma elevata.

* anche Sony a dire la verità, solo in alcuni modelli ma con delle limitazioni su cosa puoi smistare nella finestrella.

Grazie della risposta,
per la samsung mi sapresti indicare il modello (oppure la serie) che contiene questa funzione ?

Ma ritieni che non sia così importante ? Visto che molti produttori non la integrano nei loro modelli ?

IMHO: io la trovo utilissima.