PDA

View Full Version : iPhone X, produzione e vendite sospese entro fine anno

Redazione di Hardware Upg
23-01-2018, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-produzione-e-vendite-sospese-entro-fine-anno_73702.html

iPhone X potrebbe essere tolto dal mercato già prima della fine del 2018, una volta che la nuova line-up verrà resa disponibile

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
23-01-2018, 14:46
Bene !
Così aumenterà di valore anzichè diminuire, diventerà un oggetto da collezione, da custodire in una teca di vetro !

Tanto qualche decina di miliardi grazie ad esso apple gli ha già presi, quindi come si dice, "arrivederci e grazie" !
:sofico:

Cfranco
23-01-2018, 14:50
In pratica sta dicendo che i prossimi modelli saranno così innovativi da essere uguali all' iPhone X e che quindi non possono tenerlo in lineup a un prezzo minore altrimenti la gente comprerebbe il vecchio X al posto dei modelli nuovi

qboy
23-01-2018, 14:54
interessante l'affermazione della riduzione di prezzo di iphone x (apple che solitamente taglia 200€ massimo sui modelli vecchi). vorra dire che quindi tutti i nuovi dispositivi saranno ampiamente sopra i 900€, chebbello

la mia speranza si riaccende per il taglia da 1999€ e 2149€ per la versione plus :asd: andate andate sciocchi

piuttosto che spendere le attuali cifre, ritorno ai vecchi feature phone

RaZoR93
23-01-2018, 15:06
Se così fosse, sarà la prima volta nella storia di iPhone che il top di gamma precedente non verrà reso disponibile nella generazione successiva,

Nope, iPhone 5 fu il primo ad essere rimosso con l'arrivo del 5S e 5C.

HwWizzard
23-01-2018, 15:15
Niente di strano. Rimarrà a catalogo l'8 il futuro modello LCD e i 2 modelli nuovi. Non c'è spazio per l'X anche come fascia di prezzo anche perché presumo il nuovo LCD costerà 749$ mentre il 5.8 merdoled potrebbe assestarsi a 899$ e il merdoledplus a 999$.

s0nnyd3marco
23-01-2018, 16:46
Ma i nuovi iPhone riprenderanno le caratteristiche di iPhone X? Oppure saranno simili a quelli attuali non X. Del SE infine?

Cmq prezzi sempre piu' folli :muro:

Notturnia
23-01-2018, 22:11
L'articolo non parla di prezzi ma è pieno di volpi che si lamentano dell'uva...

mindless
23-01-2018, 22:55
Grande X! Solo chi lo ha sa quanto sia stato grande il passo rispetto al resto degli smartphone.

Ritengo normale che Apple si goda le innovazioni raggiunte con dei nuovi modelli sostitutivi che le confermeranno.

tony73
24-01-2018, 07:42
Da possessore di iPhone dai tempi del 3G dico una cosa: prima o poi sta mania finirà e onestamente non vedo l'ora, tra 3-4 anni di questo passo "grazie" ad Apple vedremo smartphone con prezzi base da 1300€ in su e non è una bella cosa.

LMCH
24-01-2018, 07:44
E' solo marketing.
Valutano quante saranno le vendite nella fase finale prima dell'uscita del nuovo modello e bloccano la produzione con sufficiente anticipo per non ritrovarsi con troppi modleli "vecchi" invenduti.
Non è una cosa tanto diversa da come è successo in passato, l'unica differenza è che questa volta la notizia su quando termina la produzione (per dedicare maggiori risorse ai nuovi modelli da produrre) viene presentata come se fosse chissàcosa.

gd350turbo
24-01-2018, 07:48
E' una "nostra" scelta questa, come consumatori / clienti.

Se apple mette sul mercato cellulari da 1500 euro e la gente si fionda a comprarli come se non ci fosse un domani, la colpa non è di apple, ma della gente !

Lasciateli sul famoso scaffale, vedrete che i prezzi torneranno magicamente a valori umani !

tony73
24-01-2018, 07:51
E' una "nostra" scelta questa, come consumatori / clienti.

Se apple mette sul mercato cellulari da 1500 euro e la gente si fionda a comprarli come se non ci fosse un domani, la colpa non è di apple, ma della gente !

Lasciateli sul famoso scaffale, vedrete che i prezzi torneranno magicamente a valori umani !

Ma infatti io mi chiedo qund'è che sta mania finirà, tutto "passa di moda" prima o poi, ma qui si sta andando per le lunghe. Che passerà non c'è dubbio, anche l'infallibile Apple prima o poi farà il passo più lungo della gamba, ma quando? E parlo da possessore, ai posteri...

FiBi
24-01-2018, 08:28
Finchè terminali del genere avranno mercato e finchè genereranno code ai negozi come ai concerti, Apple fa benissimo a venderli. Sono un'azionda, non un'ONG, e devono generare utili.

Alzare i prezzi degli smartphone, dei tablet e dei pc in generale non corrisponde ad una diminuzione delle vendite, anzi. Chi è cliente affezionato, o semplicemente chi non vuole cambiare, o chi ha Apple solo per dire che ce l'ha, non cambierà marca.

Personalmente non ho mai avuto Apple, e per antipatia personale verso alcune loro scelte di marketing, non l'avrò mai. Ma rispetto chi ce l'ha e riconosco la loro superiorità stilistica e di materiali.

gd350turbo
24-01-2018, 08:30
Ma infatti io mi chiedo qund'è che sta mania finirà, tutto "passa di moda" prima o poi, ma qui si sta andando per le lunghe. Che passerà non c'è dubbio, anche l'infallibile Apple prima o poi farà il passo più lungo della gamba, ma quando? E parlo da possessore, ai posteri...

Eh.. Secondo me siamo ancora lontani al momento del declino...

HwWizzard
24-01-2018, 09:21
Grande X! Solo chi lo ha sa quanto sia stato grande il passo rispetto al resto degli smartphone.

Ritengo normale che Apple si goda le innovazioni raggiunte con dei nuovi modelli sostitutivi che le confermeranno.

Io ho sia l'8 che l'X e tutto sto passo non lo vedo se non dover prima guardare il telefono e poi sbloccarlo invece di poggiare semplicemente il dito sul touchID... per il resto lo schermo per me resta migliore l'IPS.
Della camera non m'importa tanto e selfie non ne faccio.
Velocità uguale, APP ad oggi meglio ottimizzate per l'8.
Autonomia identica.
L'unica differenza tangibile è il prezzo;)

Giovanni_G
28-01-2018, 12:50
Praticamente Apple rivela che l'unica fascia di mercato che gli è veramente rimasta è quella degli "sboroni" disposti a indebitarsi per sfoggiare davanti a tutti o farsi i selfie davanti allo specchio. Quindi basta roba a prezzi umani, solo modelli ipercostosi.

marchigiano
28-01-2018, 13:08
Ma infatti io mi chiedo qund'è che sta mania finirà, tutto "passa di moda" prima o poi, ma qui si sta andando per le lunghe

una volta le mode passavano perchè i reparti marketing sbagliavano, non riuscivano a cogliere i cambiamenti della gente

oggi con i big data offerti a costi ragionevoli dai vari FB, google, amazon, win10, WA, ecc... possono davvero fare tutto, muovere popolazioni meglio di un pastore con le pecore, facci caso, oggi le guerre le fanno solo i paesi senza internet, non quelli poveri, invece di mandare giù i militari mandiamo smartphone e bts 4g, vedi come diventano tutti agnellini, pace nel mondo senza spargimento di sangue :)

recoil
29-01-2018, 07:58
Nope, iPhone 5 fu il primo ad essere rimosso con l'arrivo del 5S e 5C.

esatto ed è abbastanza logico che X faccia la stessa fine a settembe