PDA

View Full Version : Aiuto sostituzione mouse

Davide_737
23-01-2018, 13:39
Salve a tutti, ho mouse e tastiera wireless (rispettivamente Acer MG-0766 e KG-0766) che usano lo stesso ed unico ricevitore usb. Ieri sera il mouse si è rotto e dovrei acquistarne uno nuovo. Ho provato temporaneamente ad usare un vecchio mouse con connettore PS/2 ma anche se viene riconosciuto in Gestione dispositivi, non vedo nessun puntatore.
Quello che vorrei sapere è se dovessi comprare un altro mouse, questo verrebbe riconosciuto ? Oppure in qualche modo quello rotto ha ancora la precedenza visto che il ricevitore è ancora collegato per la tastiera ?
Nel caso ne comprassi uno wireless a se' stante, ci sarebbero problemi di interferenza tra i due ricevitori ?
Grazie

supremo.a
23-01-2018, 20:07
Ciao... se dovessi avere problemi disinstalli i driver del ricevitore precedente e installi i driver di quello nuovo

Davide_737
23-01-2018, 22:37
Però poi non riuscirei ad utilizzare la tastiera, quella è ottima e perfettamente funzionante. Mi ritroverei con il vecchio ricevitore, che serve ancora per la tastiera e il nuovo ricevitore del nuovo mouse. Speriamo non si infastidiscano tra di loro con i rispettivi segnali.
Grazie

supremo.a
24-01-2018, 08:21
Ma.. non penso.. a meno che non abbiano la stessa scheda e gli stessi driver. Assicuratene prima dell'acquisto in modo da andare tranquillo.
Comunque anche nel caso remoto che questo avvenisse.. alla fine potresti usare un solo ricevitore per 2 dispositivi:D

z3llo
24-01-2018, 10:10
È molto improbabile che possano esserci problemi tra i due dispositivi wireless. Vai tranquillo ;)

Davide_737
24-01-2018, 13:36
Grazie mille, quindi vado tranquillo dai.
Grazie ancora