PDA

View Full Version : Problema dual screen windows 10

RockerNemesis
23-01-2018, 09:22
Salve! sono passato a win10 e ho un problemino con la configurazione doppio monitor, possiedo un monitor samsung da 27 che uso come primario e alla sua DESTRA un tv sempre samsung da 22, prima con 7 dal monitor primario mi bastava passare il cursore alla sua destra (logicamente) per passare all'altro monitor e da che son passato a 10 mi risulta invertito!! dal centrale se voglio andare a destra devo spostare il cursore sul lato sinistro poichè dal lato opposto mi ferma il cursore, soluzioni? quello spostamento mi tornava comodo e stra-utile in gaming per cambiare velocemente la musica

PS: i driver nvidia pare siano correttamente installati e la vga è una MSI gtx 1050 TI

grazie in anticipo :)

live_killers
23-01-2018, 22:37
Iniziamo dalla cosa più banale:) .. da quando hai windows 10, sei mai andato in "impostazioni schermo" per verificare la posizione dei due monitor?
Tramite la funzionalità "estendi" potrai poi posizionare lo schermo secondario (trascinandolo) nella posizione che preferisci rispetto al principale.
Se dici che ora devi muovere il cursore dal lato opposto, magari è semplicemente questione di "spostare" il monitor secondario invertendone la posizione rispetto al principale.

Fammi sapere:)

RockerNemesis
24-01-2018, 09:12
Ciao! si ho risolto invertendo la posizione dei 2 monitor! mi risultava già la configurazione estesa ma erano scambiati di posto, grazie infinite!!:D :D :D i miei nervi ringraziano