View Full Version : Dopo aggiornamento Windows non parte più
mirkobob
22-01-2018, 22:24
Sto provando a ripristinare il portatile che dopo ultimo aggiornamento si blocca senza partire con l’errore (impossibile completare l’aggiornamento) e lo fa ad ogni riavvio all’infinito.
Il pc è un Acer, ne con alt+f10 e neanche con chiavetta usb sono riuscito a ripristinarlo o sistemarlo. Qualsiasi operazione di ripristino da’ come risultato un errore.
Qualche idea? Dove sbaglio? :muro:
Grazie
supremo.a
23-01-2018, 07:26
Non hai dei CD di ripristino?
Controlla nel bios che la voce "SATA MODE" o analoga non sia cambiata da sola.
Dovrebbe,a quanto io ne so,essere in AHCI.
Comunque questi nuovi sistemi operativa ogni tanto sono terribili :mc:
Poi prova a dare un'occhiata a questa guida che illustra come avviare la modalità provvisoria https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode
mirkobob
23-01-2018, 18:03
Grazie per la risposta,
In modalità provvisoria è impossibile andarci in quanto si blocca subito dopo aver caricato il bios.
E in modalità ripristino non funziona niente. Neanche la reinstallazione di fabbrica.
Dopo se ho tempo faccio altre prove e ricerche. Spero nel frattempo che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa non va.
Grazie
supremo.a
23-01-2018, 20:02
Come ti ho detto verifica che nel bios sia settato in AHCI. Per lo meno da quanto ne so dovrebbe essere così.
Ma un blocco così totale mi viene da pensare che le cause possano essere meccaniche..
Se non funziona niente prova ad usare un solo banco di ram alla volta e vedi se va.
mirkobob
23-01-2018, 21:26
Si si avevo già controllato il bios.
Stasera senza sapere il perché non ha dato errore e il ripristino è andato a buon fine. :D
Grazie supremo per il supporto.
supremo.a
24-01-2018, 08:22
Ah.. bene! Grazie a te. Bene che hai risolto :tapiro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.