View Full Version : Samsung smentisce le accuse di obsolescenza programmata in Italia
Redazione di Hardware Upg
22-01-2018, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-smentisce-le-accuse-di-obsolescenza-programmata-in-italia_73676.html
"Noi non forniamo aggiornamenti software per penalizzare le prestazioni dei dispositivi", ha dichiarato Samsung ufficialmente smentendo le accuse di obsolescenza programmata arrivate dalle Autorità italiane
Click sul link per visualizzare la notizia.
giovanni69
22-01-2018, 17:44
Notare quell' esplicitamente. Potevano mettere anche implicitamente ed il senso in un modo o nell'altro non sarebbe cambiato ;)
bigLITTLE
22-01-2018, 18:27
Qualche settimana fa hanno aggiornato il note 2, smartphone del 2012
Samsung non fornisce aggiornamenti software che riducono esplicitamente le prestazioni dei prodotti
c'è un errore, samsung NON FORNISCE AGGIORNAMENTI. punto.
Qualche settimana fa hanno aggiornato il note 2, smartphone del 2012
grandi. quindi dovrei aspettarmi un aggiornamento per il mio tablet nel 2020/2021.
Ma infatti non hanno dichiarato una falsità... Loro non rallentano i devices per farli durare più a lungo nel tempo, ma risolvono il problema alla radice... Semplicemente li fanno morire precocemente. Proprio questa è definita obsolescenza programmata.
Ginopilot
22-01-2018, 19:20
I prodotti samsung nascono obsoleti perche' sbagliati, progettati in modo approssimativo.
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2009/9416/photos650/la-top-ten-delle-auto-pi-belle-dei-cartoni-animati_6.jpg
Fabiano 82
22-01-2018, 19:34
Dai commento che leggo anche voi dovreste aggiornarvi... Samsung fornisce aggiornamenti software anche oltre i 2 anni sui suoi dispositivi, i commenti pre-stampati lasciateli stare.
Dumah Brazorf
22-01-2018, 20:56
"Dall'altra parte Samsung ha accuse di obsolescenza programmata solamente in Italia"
E' la prima volta che sento 'sta storia. Nino, approfondiresti cortesemente l'articolo? Chi, quando e su quali basi?
che belli i commenti dei fan della mela, purtroppo criticare Samsung non renderà i vostri aiphone meno inchiodati e i vostri fondoschiena meno doloranti dopo l'ultimo update
OvErClOck82
22-01-2018, 22:52
Io non apprezzo particolarmente Samsung, e dopo un paio di galaxy (s ed A) ho virato su altro... ma ho diversi conoscenti con s5/6/7 che vanno dall'abbastanza bene al molto bene, a seconda della vecchiaia comunque "fisiologica" dei dispositivi...non scadiamo sempre nei soliti luoghi comuni :rolleyes:
SpyroTSK
23-01-2018, 00:05
Dai commento che leggo anche voi dovreste aggiornarvi... Samsung fornisce aggiornamenti software anche oltre i 2 anni sui suoi dispositivi, i commenti pre-stampati lasciateli stare.
Sì certo:
Esce il telefono con android 5 (nel 2016)
Fine 2016 / inizio 2017 viene aggioranto ad android 5.1
Fine 2017 / inizio 2018 viene aggiornato ad android 6.0.1 e poi muore.
Alla faccia degli aggiornamenti.
Se non fosse per Cyanogenmod/Lineage OS e tutti i dev che ci stanno dietro per singoli dispositivi (vedasi l'S2 che è supportata ufficialmente da LineageOS 15.1 (android 8.1)), a quest'ora per me samsung potrebbe pure morire.
neo-full-hd
23-01-2018, 01:25
Nel mio caso morte annunciata piu che obsolescenza programmata : Note 4 con 2 anni e 1 mese ,appena aggiornato ad Android 7 ,boot continui per 7/8 giorni e poi non si e' piu' acceso .Scheda madre non reperibile in assistenza e ,se lo fosse, a 180 € antieconomico sostituirla.
Nautilu$
23-01-2018, 05:52
Prima di aggiornare avevi fatto un reset totale dell'apparecchio?
Forse invece di portarlo in assistenza avresti potuto provare a rimettere il firmware precedente.....
Nelle condizioni attuali viene riconosciuto dal PC in modalità Fastboot? Se sì hai molti altri tentativi da fare... ;)
Ti sei informato se la cosa è successa solo a te dopo l'aggiornamento? ...Magari non c'entra nulla Android 7 e sarebbe morto di suo ugualmente...
Ho un collega con il Note 4 e gira tranquillamente con Android 7....ufficiale... Veloce e stabile!
che belli i commenti dei fan della mela, purtroppo criticare Samsung non renderà i vostri aiphone meno inchiodati e i vostri fondoschiena meno doloranti dopo l'ultimo update
stupidaggini, poi che c'entra che se uno critica samsung deve esser per forza un fanboy apple? e comunque ho avuto anche parecchi samsung di fascia alta, in paragone sempre molto piu rallentati degli iphone avuti, e non di poco.
si comportava molto meglio htc invece, samsung proprio no. l'obiettività ci sta.
Gli unici Samsung che ho avuto sono stati un Note e un Note 4 e dopo i vari aggiornamenti erano sempre meno reattivi. Come diceva neo-full-hd di Note 4 morti dopo l'aggiornamento a android 7 ce ne sono parecchi, basta girare su altri forum, anche stranieri, per trovare molti utenti che hanno avuto lo stesso problema della scheda madre morta dopo l'aggiornamento.
Mars4ever
23-01-2018, 15:18
Fatemi capire. Samsung fa obsolescenza programmata perché non aggiorna i sistemi operativi, Apple fa obsolescenza programmata perché aggiorna i suoi telefoni che così rellentano.
:mbe:
Giustamente per fare una buona teoria di complotto bisogna sostenere contemporaneamente una tesi ma anche il suo contrario, giusto? :doh: Altrimenti dov'è il divertimento?
Poi questa frase è molto ambigua perché se si omettono una o più virgole cambia completamente di significato, potrebbe essere così (le virgole in grassetto le ho messe io):
Samsung non fornisce aggiornamenti software, che riducono esplicitamente le prestazioni dei prodotti, per prolungare il loro ciclo di vita.
ma anche così:
Samsung non fornisce aggiornamenti software, che riducono esplicitamente le prestazioni dei prodotti per prolungare il loro ciclo di vita.
Insomma cosa volevano dire? Gli aggiornamenti prolungano la vita oppure no? Anche in questo caso si possono dare due interpretazioni opposte, si può scrivere in italiano comprensibile per favore?
diciamo che Samsung è restia a mettere i nuovi Android su vecchi dispositivi... l'utima volta è venuta fuori con quella che non riusciva a far funzionare in maniera reattiva Android 7 sul Note 4... decine di utenti hanno creato rom ottime basate su Nougat x il vecchio note.
io non biasimo chi compra un cell da 200 euro che abbia rogne e si impianti ma con dispositivi top questo non accade; se volete spendere poco comprate i huawei...poi perdetevi nei loro strani menù e nelle traduzioni italiane assurde...mio suocero non ci capisce niente ogni volta.
SpyroTSK
26-01-2018, 10:43
Di che modello parliamo, per curiosità? :asd: Sicuramente non uno di fascia alta. S6 ad esempio... che ormai non è più fascia alta ha già Android 7 da marzo 2017 ed hanno annunciato Android 8 pure. Altro che morire con 6.0.1 ad inizio 2018. :asd:
Ad esempio S5 Neo che è uscito insieme a S6.
nickname88
26-01-2018, 10:49
Non sapevo che non aggiornare l'OS del device portasse a rallentamenti, il più delle volte è il contrario :D
Io uso ancora il mio vecchio Galaxy aziendali nonostante abbia ancora Android 5 e non mi crea alcun problema per l'uso che ne faccio.
Obsolescenza programmata è una cosa.
Ma l'obsolescenza prima o poi deve arrivare per tutti.
Pure il mio Nokia 635 è ancora utilizzabile in molti modi nonostante i limiti di apps ed entrambi i device sono veloci come all'inizio :D
Ginopilot
26-01-2018, 11:37
Non sapevo che non aggiornare l'OS del device portasse a rallentamenti, il più delle volte è il contrario :D
Io uso ancora il mio vecchio Galaxy aziendali nonostante abbia ancora Android 5 e non mi crea alcun problema per l'uso che ne faccio.
Obsolescenza programmata è una cosa.
Ma l'obsolescenza prima o poi deve arrivare per tutti.
Pure il mio Nokia 635 è ancora utilizzabile in molti modi nonostante i limiti di apps ed entrambi i device sono veloci come all'inizio :D
Se hai disattivato i dati ed il wifi, sei in una botte di ferro :D
nickname88
26-01-2018, 11:56
Se hai disattivato i dati ed il wifi, sei in una botte di ferro :D
Il wifi uso solo quello di casa e aziendale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.