View Full Version : I 10 migliori videogiochi del 2017 scelti dai lettori
Redazione di Hardware Upg
22-01-2018, 15:06
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5088/i-10-migliori-videogiochi-del-2017-scelti-dai-lettori_index.html
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Zelda,l'unico gioco che mi ha fatto spendere 100Euro per una nintendo WiiU usata,e ha tenuto incollato al video me e la mia famiglia...e devo ancora finirlo.Considerato che la mia età ormai non è più delle più entusiasmabili,direi che gioco dell'anno è forse riduttivo...
Zelda,l'unico gioco che mi ha fatto spendere 100Euro per una nintendo WiiU usata,e ha tenuto incollato al video me e la mia famiglia...e devo ancora finirlo.Considerato che la mia età ormai non è più delle più entusiasmabili,direi che gioco dell'anno è forse riduttivo...
Ellamadonna..
Adesso mi stai davvero incuriuosendo..
Zelda ha cannibalizzato i voti di Mario Odissey secondo me. Ha avuto un eco talmente gigantesco che probabilmente con il senno di poi, avrebbero potuto lanciare Mario anche un anno dopo. Naturalmente per un discorso generale questo...non per i voti qui su, sia chiaro :D
Marko#88
22-01-2018, 16:45
Puoi dirci cosa ti è piaciuto così tanto? Non ho un Nintendo, chiedo per curiosità.
nickname88
22-01-2018, 17:13
Anche quest'anno Hardware Upgrade offre la classica dei migliori giochi dell'anno precedente, scelti dai lettori. Si parte dalla decima posizione e si risale fino al gioco vincitore.
Cosa ci fa Hellblade fra i giochi migliori ?
In teoria è stato un flop a 360° criticato da tutti.
E dove sono BF1 e Project Cars 2 ?
Therinai
22-01-2018, 17:23
Criticato da tutti quelli che avevano capito fosse il videogame della serie Vikings :asd: Gli altri ne sono rimasti contenti.
jepessen
22-01-2018, 17:28
Beh ci sta come classifica... avrei dato piu' posizioni a Super Mario, tolto Prey dalla classifica (buon gioco ma non da migliori dell'anno) e messo un po' piu' in fondo in classifica Wolfestein (anche se non l'avrei tolto come Prey)...
Piu' che altro ho passato qualche minuto a rivedere le classifiche degli anni passati con I link in fondo all'articolo per annotarmi qualche gioco che mi e' sfuggito e che adesso posso trovare a prezzo budget...
A questo punto penso che utilizzero' mia moglie come scusa per comprarmi uno Switch approfittando del suo compleanno :D :D :D che tanto a lei i giochi Nintendo piacciono parecchio...
Angeland
22-01-2018, 17:39
Beh ci sta come classifica... avrei dato piu' posizioni a Super Mario, tolto Prey dalla classifica (buon gioco ma non da migliori dell'anno) e messo un po' piu' in fondo in classifica Wolfestein (anche se non l'avrei tolto come Prey)...
Piu' che altro ho passato qualche minuto a rivedere le classifiche degli anni passati con I link in fondo all'articolo per annotarmi qualche gioco che mi e' sfuggito e che adesso posso trovare a prezzo budget...
A questo punto penso che utilizzero' mia moglie come scusa per comprarmi uno Switch approfittando del suo compleanno :D :D :D che tanto a lei i giochi Nintendo piacciono parecchio...
Genio :D
ROBHANAMICI
22-01-2018, 17:42
PUBG è il gioco dell'anno, doveva stare minimo in 3a posizione.
nickname88
22-01-2018, 17:48
Criticato da tutti quelli che avevano capito fosse il videogame della serie Vikings :asd: Gli altri ne sono rimasti contenti.
Tutti i recensori gli han dato voti bassissimi, non che adesso siano attendibili al 100% ma se tutti quanti lo han bocciato un motivo ci sarà.
Therinai
22-01-2018, 17:54
Tutti i recensori gli han dato voti bassissimi, non che adesso siano attendibili al 100% ma se tutti quanti lo han bocciato un motivo ci sarà.
Hai una visione dei fatti diversa dalla realtà:
http://www.metacritic.com/game/pc/hellblade-senuas-sacrifice
Gli unici che lo hanno criticato sono i fresconi che lo avevano comprato senza aver capito di cosa si trattasse.
Per farti un esempio pratico basta vedere come ha gestito il caso everyeye.it: recensione in cui si stronca il gioco postata appena uscito, dopo una settimana qualcuno in redazione si è accorto che il resto del mondo la pensava diversamente e gli ha dedicato un lungo articolo speciale :asd:
soulsore
22-01-2018, 18:04
Lista che condivido, l'unico che mi manca e devo reperire al più presto è Resident Evil 7.. il 2017 è stato un grande anno videoludico, da tempo non si vedevano cosi tanti ottimi prodotti imho (ce ne sarebbero anche altri non citati a dirla tutta), il 2018 ha un'eredità pesante da sostenere :asd:
Gyammy85
22-01-2018, 21:34
Mi dispiace per re7 all'ultimo posto lo considero un gran gioco, ma sono felice per wolfenstein in seconda posizione, praticamente un primo posto.
Un po' imbarazzante Wolfenstein 2 in seconda posizione, quando è un titolo che sbaglia così tanto rispetto al primo capitolo che invece il podio manco lo aveva visto.
Ma d'altronde è il popolo che vota...
Gyammy85
22-01-2018, 21:55
Un po' imbarazzante Wolfenstein 2 in seconda posizione, quando è un titolo che sbaglia così tanto rispetto al primo capitolo che invece il podio manco lo aveva visto.
Ma d'altronde è il popolo che vota...
Io ce li ho entrambi e il secondo lo trovo migliore in tutto, il primo è comunque un gran bel gioco.
Testicolo_Rotto
22-01-2018, 23:25
Biohazard Meritava,secondo me, piu' di wolfenstein :(
anche prey non tanto per la Grafica ma per ambientazioni
ed il gameplay, classifica un po' deludente, ma ci sta'......
Mentre alcuni GAME non compaiono prorio. Ne ho giocato
uno con grafica tipo anni 80 che mi ha tenuto incollato
per ore.....non ricordo il titolo, bellissimo :-)
nickname88
22-01-2018, 23:32
Hai una visione dei fatti diversa dalla realtà:
http://www.metacritic.com/game/pc/hellblade-senuas-sacrifice
Gli unici che lo hanno criticato sono i fresconi che lo avevano comprato senza aver capito di cosa si trattasse.
Per farti un esempio pratico basta vedere come ha gestito il caso everyeye.it: recensione in cui si stronca il gioco postata appena uscito, dopo una settimana qualcuno in redazione si è accorto che il resto del mondo la pensava diversamente e gli ha dedicato un lungo articolo speciale :asd:
Si è vero, ma il tema della psicosi il sè non interessa a tutti, evereyes ha valutato il gioco senza tener conto di questo aspetto.
Un gioco terminabile in 5 ore e ripetitivo e senza un livello di difficoltà degli avversari degno.
Biohazard Meritava,secondo me, piu' di wolfenstein :(
anche prey non tanto per la Grafica ma per ambientazioni
ed il gameplay, classifica un po' deludente, ma ci sta'......
Mentre alcuni GAME non compaiono prorio. Ne ho giocato
uno con grafica tipo anni 80 che mi ha tenuto incollato
per ore.....non ricordo il titolo, bellissimo :-)Ma come mai Prey viene preso in considerazione per la grafica ? A me non è parsa affatto una grafica di chissà quale livello tecnico, carina ma sicuramente limitate sotto molti aspetti tecnici e la cosa si vedeva.
E' basato sul cry engine ma di Crysis a livello visivo non c'è manco una mezza somiglianza nemmeno in qualche effetto.
Comunque per il resto penso che RE7 era da top3.
Therinai
23-01-2018, 00:05
Si è vero, ma il tema della psicosi il sè non interessa a tutti, evereyes ha valutato il gioco senza tener conto di questo aspetto.
Un gioco terminabile in 5 ore e ripetitivo e senza un livello di difficoltà degli avversari degno.
Ok ho capito dove vuoi arrivare: mi spiace che tu abbia speso soldi per un gioco che non ti è piaciuto, la prossima volta chiedi agli utenti prima di comprare. Per il resto Hellblade è esattamente ciò che doveva essere, il team che lo ha creato aveva ampiamente spiegato su cosa stava lavorando... ma perché mai ammettere di aver fatto un acquisto sbagliato o di essersi creati delle aspettative infondate? Meglio dare la colpa a un prodotto. Poi vai in un sushi restaurant e lamentati della qualità delle tagliatelle al ragù, ti raccomando :asd:
Testicolo_Rotto
23-01-2018, 00:28
Ma come mai Prey viene preso in considerazione per la grafica ? A me non è parsa affatto una grafica di chissà quale livello tecnico, carina ma sicuramente limitate sotto molti aspetti tecnici e la cosa si vedeva.
E' basato sul cry engine ma di Crysis a livello visivo non c'è manco una mezza somiglianza nemmeno in qualche effetto.
Comunque per il resto penso che RE7 era da top3.
Di solito a me interessa il Gameplay, la grafica ha il suo ruolo certo,ma
alcuni titoli hanno grafica Ottima ma giocabilita' deludente!
Se prey lo elogiano graficamente fanno un Errore ;) Anche se riesce
comunque a Mediare le 2 cose : Gameplay e Grafica :D
nickname88
23-01-2018, 07:51
Ok ho capito dove vuoi arrivare: mi spiace che tu abbia speso soldi per un gioco che non ti è piaciuto, la prossima volta chiedi agli utenti prima di comprare. Per il resto Hellblade è esattamente ciò che doveva essere, il team che lo ha creato aveva ampiamente spiegato su cosa stava lavorando... ma perché mai ammettere di aver fatto un acquisto sbagliato o di essersi creati delle aspettative infondate? Meglio dare la colpa a un prodotto. Poi vai in un sushi restaurant e lamentati della qualità delle tagliatelle al ragù, ti raccomando :asd:Io non l'ho comperato. :asd:
Mi chiedevo solo cosa ci facesse un titolo di quelle fattezze in una lista del genere.
Di solito a me interessa il Gameplay, la grafica ha il suo ruolo certo,ma
alcuni titoli hanno grafica Ottima ma giocabilita' deludente!
Se prey lo elogiano graficamente fanno un Errore ;) Anche se riesce
comunque a Mediare le 2 cose : Gameplay e Grafica :DA me Prey è piaciuto abbastanza ma assolutamente non per la grafica.
L'ho giocato maxato a 1440p eppure non l'ho trovata per nulla speciale, direi nella media o forse anche meno considerando una sottile linea cartoon.
alexbilly
23-01-2018, 09:36
Io sono di parte, avendo giocato solo il titolo primo in classifica dei 10 proposti, quindi non posso fare paragoni col resto. Per quanto mi riguarda, Zelda vince perchè restituisce continuamente al giocatore motivazioni nel progredire e perchè lascia quella sensazione di soddisfazione ogni qualvolta ci si ritrova a risolvere una nuova situazione... si pensa ad una soluzione ma senza sapere se si possa attuare, e scoprire quasi sempre che il gioco te lo permette è bellissimo.
th3o|dm4n
23-01-2018, 09:47
Io non l'ho comperato. :asd:
Mi chiedevo solo cosa ci facesse un titolo di quelle fattezze in una lista del genere.
Ah ecco. Ti volevo giusto chiedere se lo avessi giocato, per parlare così.
È evidente che non sai di cosa si sta parlando.
Io ti consiglierei di provarlo. Costa poco, è un sacrificio che si può fare. Oltretutto, con Steam, hai due ore di tempo per restituire l'articolo, se non di tuo gradimento.
Poi, DOPO, puoi dire che la sua posizione è immeritata, che fa cagare, e altre cose così.
nickname88
23-01-2018, 09:49
Ah ecco. Ti volevo giusto chiedere se lo avessi giocato, per parlare così.
È evidente che non sai di cosa si sta parlando.
Io ti consiglierei di provarlo. Costa poco, è un sacrificio che si può fare. Oltretutto, con Steam, hai due ore di tempo per restituire l'articolo, se non di tuo gradimento.
Poi, DOPO, puoi dire che la sua posizione è immeritata, che fa cagare, e altre cose così.Non ho detto nulla di personale a riguardo infatti, ho solo chiesto cosa ci facesse un titolo molto criticato fra i migliori e basta.
Che differenze ci sono tra la versione WiiU e quella Switch?
th3o|dm4n
23-01-2018, 10:04
Non ho detto nulla di personale a riguardo infatti, ho solo chiesto cosa ci facesse un titolo molto criticato fra i migliori e basta.
Ma ti consiglio comunque di giocarci. A mio avviso, merita.
Unica nota dolente, i sottotitoli.
nickname88
23-01-2018, 10:10
Ma ti consiglio comunque di giocarci. A mio avviso, merita.
Unica nota dolente, i sottotitoli.
ok :cincin:
ilbarabba
23-01-2018, 10:52
chiamare gioco quella roba è un complimento
Quando un gioco ha una media ore procapite sopra i 300 (341?) non è una "roba" ma un gioco che evidentemente diverte.
Chiaro che il videogioco come divertimento sia una cosa oramai rarissima nel 2018 sommersi da film interattivi per ritardati/disadattati, giochi sportivi con gameplay similare a Space Ace e i vari COD/BF/CS:GO.
Però una volta si giocava per divertirsi.
Una volta.
Gyammy85
23-01-2018, 11:03
Quando un gioco ha una media ore procapite sopra i 300 (341?) non è una "roba" ma un gioco che evidentemente diverte.
Chiaro che il videogioco come divertimento sia una cosa oramai rarissima nel 2018 sommersi da film interattivi per ritardati/disadattati, giochi sportivi con gameplay similare a Space Ace e i vari COD/BF/CS:GO.
Una volta.
E' normale che abbia 300 ore, anche tf2 ce le ha, i giochi online sono così.
Io ho solo visto qualche video, c'era un tizio in mutande che correva brandendo il fucile, e c'erano dei container che erano gli stessi nelle varie zone (deserto e boh periferie case, insomma roba che esce direttamente dalle web series), praticamente copiati e incollati. Boh...
Io non ne ho giocato uno :asd:
Anche se RE7, Prey e Divinity II li ho parcheggiati in attesa di giocarli.
Mi interessa solo Zelda comunque, mi prenderò una switch per quello in futuro mi sa.
nickname88
23-01-2018, 11:24
Una volta.La competizione per molti è il miglior divertimento. E anche una volta ( fine anni 90 e primissimi anni del nuovo secolo ) a Quake, CS, TF e Unreal Tournament c'erano i LANParty e tornei ed era pure l'inizio e la fine del periodo d'oro degli FPS arena, mentre nei giochi sportivi e picchiaduro si ci divertiva a giocare in due con l'amico di turno.
Gyammy85
23-01-2018, 11:24
Mi interessa solo Zelda comunque, mi prenderò una switch per quello in futuro mi sa.
Pigliarsi una console per un gioco solo? Viva le esclusive :asd:
nickname88
23-01-2018, 11:29
non è una questione di divertimento, anche io posso divertirmi per ore tirando una pallina contro un muro, il discorso è diverso.
Comunque se la gente è questo che vuole, ben venga io non regalo soldi a chi non sa/vuole lavorare.
Si parla tanto di pc gaming con grafica stellare, componenti costosissimi e poi il titiolo di punta è un gioco che gira da schifo pure sull'ultima scheda video e graficamente sembra un gioco del 2007...
Sta di fatto che steam con l'early access ha permesso a gente senza talento e voglia di lavorare di arricchirsi...andrebbe abolito SUBITO così come kickstarter e simili...ma se la gente è questo che vuole fanno bene a continuare, io non contribuisco
Il titolo di punta per chi ?
Non di certo per molti di noi.
Gyammy85
23-01-2018, 11:59
per i pcisti?
Io leggo di record di vendite, record di giocatori...
Io credo non riuscirei a giocarlo per più di 5 minuti.
Pigliarsi una console per un gioco solo? Viva le esclusive :asd:
Ho già la X, prenderò la PS4 Pro per NMS (ok che poi ci gicherò anche a qualche esclusiva Sony) che costa molto meno di una 1070, capirai che sono 100€ per giocare a Zelda, che è il miglior videogioco di questa generazione, a mani basse.
Prenderò la Wii U alla fine, Zelda è tarato per quello e portato su Switch identico
https://www.youtube.com/watch?v=9yFON2UON3k
majinbu7
23-01-2018, 12:33
Re7 in fondo e Wolf secondo....mehhhh
A parte questa cosa che proprio non mi va giu, in questa classifica manca un gioco davvero meritevole Xenoblade chronicles 2 , sempre più fiero di aver preso la switch al day one :sofico:
nickname88
23-01-2018, 13:04
E' indubbiamente gioco dell'anno... successo pazzesco, ottenuto col minimo sforzo, con tanti errori ed ancora con tante mancanze\ritardi\fail\etc. ... ma pur sempre gioco dell'anno anche per me.
Il gioco dell'anno è PUBG, per via delle vendite e del num di giocatori.
E te lo dice uno a cui non piace per niente e che detesta il genere.
Gyammy85
23-01-2018, 14:23
Ho già la X, prenderò la PS4 Pro per NMS (ok che poi ci gicherò anche a qualche esclusiva Sony) che costa molto meno di una 1070, capirai che sono 100€ per giocare a Zelda, che è il miglior videogioco di questa generazione, a mani basse.
Prenderò la Wii U alla fine, Zelda è tarato per quello e portato su Switch identico
https://www.youtube.com/watch?v=9yFON2UON3k
Ah beh allora, 100 euro son pure pochi.
TecnoWorld8
23-01-2018, 14:33
Per fortuna ci sono wolfensten ii e prey, altrimenti mi sarei sentito ormai un videogiocatore obsoleto e fuori dal coro.
P.s. gioco solo su pc, odio i multiplayer e gli strategici.
TecnoWorld8
23-01-2018, 14:35
Dimenticavo...anche resident evil l'ho apprezzato.
Per fortuna ci sono wolfensten ii e prey, altrimenti mi sarei sentito ormai un videogiocatore obsoleto e fuori dal coro.
P.s. gioco solo su pc, odio i multiplayer e gli strategici.
Anche io sono come te, ma gioco principalmente su console (e possiedo solo Xbox One X), e ho appunto RE7 e Prey (oltre a Divinity 2) in attesa perché al momento sto cercando di completare (single player) Deus Ex Mankind Divided, Watch Dogs 2, Rise of the Tomb Raider e The Witcher 3 (tutti già finiti, ma sono un completizionista, almeno per gli achievement single player), e di finire e poi magari completare il primo Divinity Original Sin.
Non credo mi metterò mai a giocare a roba tipo PUBG.
nickname88
23-01-2018, 15:35
Divinity 2 è curioso che venga considerato il top dei titoli mai realizzato del suo genere e poi nessuno faccia caso che è molto indietro.
Testicolo_Rotto
23-01-2018, 15:52
Se viene considerata La vendita ed i video giocatori per misurare
la Qualita' ed il Gameplay di un Gioco penso che siamo alla Frutta :D
Come dire la DUNA? Una Gran Macchina, macinava chilometri e
l'hanno comprata in tanti poiche' non costava Tantissimo :asd: :asd:
Divinity e' un Gioco Mediocre a mio avviso, te lo dico perche' non
e' il mio genere ma ho apprezzato tantissimo Pillars ed altri simili.
Sul primo posto non posso che essere d'accordo, anche se da pcista gradisco altro. Però quando una cosa è bella è bella e bisogna essere onesti.
Su Zelda BOTW ho letto e sentito commenti assurdi e ridicoli. Che ha la grafica da cellulare, che un iphone potrebbe fare di meglio, che non è lo Zelda classico, che qui che là, che su che giù.
Poi chissà perché chi lo gioca seriamente non si stacca più. Bisogna sforzarsi per parlarne male, gente mai contenta. Se un seguito è uguale al precedente, come meccaniche di gioco, arrivano le critiche; se le cambiano, arrivano le critiche. Senza nulla togliere agli Zelda vintage e al mio preferito Wind Waker, penso che questo BOTW non sia solo il gioco dell'anno, ma lo Zelda più bello mai uscito fin'ora. Sicuramente è migliorabile e ci sono dettagli da levigare, ma è talmente completo nel gameplay che difficilmente troverete un qualcosa di simile in giro. La dote migliore? È quella di essere un gioco, che non mira al realismo estremo, ma all'impatto visivo/emotivo, alla soddisfazione e varietà di soluzioni pur restando semplice ed immediato. Puoi fare la stessa cosa in modi diversi e in tempi diversi. Il livello di difficoltà ve lo scegliete voi. Se fate i tradizionalisti che seguono la strada principale tutto sarà perfettamente lineare e con una curva di difficoltà ben bilanciata. Altrimenti, chi lo sa...
Zelda Breath Of The Wild è la serendipità.
Per chi è ancora dubbioso, si guardi il vecchio trailer, cuffie e via.
https://www.youtube.com/watch?v=zw47_q9wbBE
Imho Zelda BOTW su tutti ...
Clknsllsdlkd
StePunk81
23-01-2018, 20:50
PUGB tutta la vita!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.