View Full Version : CPU con GPU interna
Salve,
i processori intel, ad esempio quelli della famiglia coffe lake includono la GPU.
Ponendo che i voglia utilizzare tale GPU anzichè comprarne una separata, che implicazioni comporta?
1) Suppongo mi verrà ridotta la RAM di sistema. Di quanto?
2) La cosa incide sulle performance computazionali del sistema?
3) è possibile usare 2 monitor?
celsius100
22-01-2018, 13:02
Ciao
si da tutti i processori dotati di grafica integrata i punti 1 e 3 ci sono
quindi prendeono ram di sistema (1 o 2gb poi si puo cmq settare) e gestiscono piu di un monitor
le prestazioni dipendono dall'uso che se ne fa
a te che tipo di pc servirebbe?
esempio banale ambito gaming, una scheda video da 150 euro e da risultati molto migliori di qualsiasi grafica integrata
ambito office interata o dedicata cambia zero
Ciao
si da tutti i processori dotati di grafica integrata i punti 1 e 3 ci sono
quindi prendeono ram di sistema (1 o 2gb poi si puo cmq settare) e gestiscono piu di un monitor
le prestazioni dipendono dall'uso che se ne fa
a te che tipo di pc servirebbe?
esempio banale ambito gaming, una scheda video da 150 euro e da risultati molto migliori di qualsiasi grafica integrata
ambito office interata o dedicata cambia zero
Per avere più di un monitor bisogna però scegliere una scheda madre con più di una porta HDMI, giusto?
Per prestazioni, intendo che se usando la GPU interna, questo mi và a ridurre le prestazioni complessive del sistema perchè per esempio và a sfruttare molto più la RAM suppongo.
Guarda, ho visto i bench e ho notato che le GPU integrate sono ormai il doppio più veloci della GPU dedicata che ho in firma che è di 9 anni fà :D Delle prestazioni mi interessa poco quindi, non giocando...
celsius100
22-01-2018, 15:11
si ma han quasi tutte 3 uscite video le shcede madri modene
nn rpeoccuparti la ram che si prende cmq nn e molta
quindi ceh uso faresti del pc? se e il classico pc di casa puoi stare su un semplice A10 o pentium
o se aspetti qualche giorno i nuovi ryzen con grafica integrata
https://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/5084/amd-tech-day-2018-il-futuro-di-amd-tra-cpu-e-gpu-presentato-al-ces_index.html
dal 12 febbraio
si ma han quasi tutte 3 uscite video le shcede madri modene
nn rpeoccuparti la ram che si prende cmq nn e molta
quindi ceh uso faresti del pc? se e il classico pc di casa puoi stare su un semplice A10 o pentium
o se aspetti qualche giorno i nuovi ryzen con grafica integrata
https://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/5084/amd-tech-day-2018-il-futuro-di-amd-tra-cpu-e-gpu-presentato-al-ces_index.html
dal 12 febbraio
Sono uno sviluppatore, quindi mi server per software di sviluppo, photoshop e virtualizzazione.
Stavo guardando gli intel coffe lake... i3 o l'i5 8400 che però pare introvabile...
celsius100
22-01-2018, 17:04
Ah in tal caso ti ci vuole un bel 6core e una scheda video dedicata (x fare fotoritocco)
Bisogna vedere quanto budget hai i 6core partono dai 170 in su x in ryzen 1600 o i5 8400 e come vga una piccolina dedicata va dai 90 a salire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.