View Full Version : Occhio a questa estensione per Chrome: è un malware e non si rimuove facilmente
Redazione di Hardware Upg
22-01-2018, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/programmi/occhio-a-questa-estensione-per-chrome-e-un-malware-e-non-si-rimuove-facilmente_73672.html
MalwareBytes ha scoperto una nuova estensione per Chromeche può compromettere il browser e potenzialmente spiare le attività di navigazione web dell'utente
Click sul link per visualizzare la notizia.
tallines
22-01-2018, 12:04
Già il nome dell' estensione.........dice tutto > Tiempo en colombia en vivo......
E a cosa servirebbe questa estensione ? .............
AceGranger
22-01-2018, 12:12
Già il nome dell' estensione.........dice tutto > Tiempo en colombia en vivo......
a fare quello che c'è scritto nella news :stordita: ?
re-indirizza e apre pagine a vanvera.
..da quando FF è passato a quantum è diventato una mer** di bug.
s'impalla almeno una pagina su 10, mentre sono rimasto senza audio sui multimediali per un mese, finchè non ha aggiornato windows (colpa di windows? prima dell'ultimo aggiornamento FF funzionava tutto bene, poi il blocco, ed anche reistallando non c'e' stato nulla da fare. solo l'aggiornamento di windows l'ha fatto tornare a posto).
prima mi bastava schiacciare un bottone per aprire tutto il set dei siti che leggo; ci metteva qualche secondo, ma almeno li apriva tutti e tutti insieme.
ora carica la prima, mentre le altre sono tutte in errore.
a malicuore sto' usando piu' edge che FF...
(chrome lo lascio ai benpensanti che credono che 10ms valgono piu' di una buona protezione di base, ed oggi credo che anche FF finirà nel cestino).
tallines
22-01-2018, 12:13
a fare quello che c'è scritto nella news ?
Ahh ecco........= estensione Irrilevante, all' ennesima potenza......
AceGranger
22-01-2018, 12:16
Ahh ecco........= estensione Irrilevante, all' ennesima potenza......
si non è un'estensione che tu vai a cercare volontariamente, ma un'opzione che compare a monitor quando vai su determinati siti web, l'utonto dice OK, l'estensione si installa, e poi pagine a vanvera a go go.
tallines
22-01-2018, 12:17
si non è un'estensione che tu vai a cercare volontariamente, ma un'opzione che compare a monitor quando vai su determinati siti web, l'utonto dice OK, l'estensione si installa, e poi pagine a vanvera a go go.
Ahh ok, estensione a prova di utonto quindi :)
s'impalla almeno una pagina su 10, mentre sono rimasto senza audio sui multimediali per un mese, finchè non ha aggiornato windows (colpa di windows? prima dell'ultimo aggiornamento FF funzionava tutto bene, poi il blocco, ed anche reistallando non c'e' stato nulla da fare. solo l'aggiornamento di windows l'ha fatto tornare a posto).
prima mi bastava schiacciare un bottone per aprire tutto il set dei siti che leggo; ci metteva qualche secondo, ma almeno li apriva tutti e tutti insieme.
(chrome lo lascio ai benpensanti che credono che 10ms valgono piu' di una buona protezione di base, ed oggi credo che anche FF finirà nel cestino).
Passa a Brave (https://www.brave.com/)!
in teoria il meteo della colombia in diretta, no? :rolleyes:
non mi sembra che lo spagnolo sia così imperscrutabile.
jepessen
22-01-2018, 12:33
Ed esattamente cosa c'entra con la news? Ed esattamente perche' staresti usando Edge a malincuore dato che fa egregiamente il suo lavoro? Perche' e' microsoft quindi per definizione fa pena, mentre gli altri sono meglio (si vede) e loro si che proteggono i tuoi dati personali mica sono come Microsoft?
Oenimora
22-01-2018, 12:35
Può essere quello. Anche su Linux finora ha sempre funzionato bene.
Brave fa un buon lavoro anche su Android.
s0nnyd3marco
22-01-2018, 12:50
Concordo, FF sta precipitando verso il cestino anche per me. Lo uso a lavoro perche' e' una scelta aziendale (ho anche chromium). Sul PC di casa devo dire che Edge sostituisce egregiamente Firefox. Mi servirebbe pero' un estensione per i cookie come "Cookie auto delete".
Grazie per la dritta, sul mio notebook con i3 u380 mi ero quasi arreso. Nonostante l'ssd e gli 8 gb di ram, navigare su youtube e siti pesanti era diventato impossibile. Con Brave devo dire che va tutto molto più fluido ! :)
s0nnyd3marco
22-01-2018, 13:23
se nelle impostazioni, imposti di cancellare i dati alla chiusura del browser, e selezioni solo i cookie... non andrebbe bene?
Si certamente, ma ero abituato a salvare alcuni cookie in modo da non dover rifare i login (piccola comodita' pero' mi piace :sofico:)
TheZioFede
22-01-2018, 13:32
eh ma internet explorer, le toolbar.... :asd:
Si vabbè quelle non le batte nessuno :D
Ad ogni modo nulla di nuovo, o si mettono a controllare a mano tutte le estensioni (cosa che non faranno mai) o queste cose spunteranno sempre.
raccolgo il consiglio.
credo che uso netscape da quando l'hanno fatto, piu' che altro per abitudine.
oggi pero' ti trovi da una parte browser poco utilizzabili (edge, almeno per me), e dall'altra parte... uguale.
era meglio quando si stava peggio :/
Jeppsen, EDGE, volente o nolente, lo uso tutti i giorni sul cellulare, e fa egregiamente il suo compito, ma è l'abitudine.
cosa c'entra con la news?
per inseguire traguardi a cui arrivano altri in modo discutibile (i famosi 10ms in piu' o in meno) stanno arrivando agli stessi errori di base.
Giovanni_G
28-01-2018, 12:48
Praticamente Apple rivela che l'unica fascia di mercato che gli è veramente rimasta è quella degli "sboroni" disposti a indebitarsi per sfoggiare davanti a tutti o farsi i selfie davanti allo specchio. Quindi basta roba a prezzi umani, solo modelli ipercostosi.
Giovanni_G
28-01-2018, 12:52
chiedo scura, ho fatto confuzione tra ie schede aperte.
Volevo dire che mi è capitato in diversi PC riparati il Chrime infetto da qc malware, in alcuni casi nonstante la totale rimozione delle cartelle anche sotto roaming e local il browser si reinfettava dopo pochi secondi. Non mi è mai successo con Firefox. Insomma mi sembra un browser molto bersagliato e anche molto debole, non sono affatto meravigliato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.