View Full Version : Consigli Monitor Gaming 1080ti
armandoss
22-01-2018, 09:05
ciao ragazzi sono a chiedere qualche dritta x la scelta di un monitor nuovo orientato al gaming abbinato ad una singola 1080ti.
Ho visto parecchi ma la confusione regna sovrana!! Attualmente orientato al Rogue pg279q o l'alternativa Acer Predator (unica paura sarebbero i 134 resi x la famosa qualità asus) ho il tarlo di un 4k curvo ma sono frenato dal basso refresh dei modelli attuali come x esempio il pg348q. Alcuni lo mettono come must altri come acerbo...alla fine 1080ti singola il 4k non credo se lo mangia anzi...il 2k sarebbe più gestibile in tal senso...passo sui modelli 240mhz.
grazie mille
Luca1980
28-01-2018, 06:57
Cos'hai adesso? Puoi resistere qualche mese?
Anche a me sta venendo la voglia di cambiare monitor con un 1440p e avevo adocchiato quel modello Asus, ma ho visto che sia lui che il corrispondente Acer Predator soffrono entrambi di backlight bleeding (problema fastidiosissimo, vedi su Google).
La tecnologia QLED sembra molto interessante e un deciso salto di qualità. Ho deciso quindi di aspettare che maturi un po' per cambiare completamente. Esistono già dei modelli, alcuni dei quali supportano HDR e colore 10 bit, vedi qui:
https://www.geforce.com/whats-new/articles/nvidia-g-sync-hdr-35-inch-curved-monitor
http://www.guru3d.com/news-story/asus-to-launch-hdr-quantum-dot-monitors-rog-strix-xg27vqswift-pg27vq-and-pg27uq,3.html
ciao ragazzi sono a chiedere qualche dritta x la scelta di un monitor nuovo orientato al gaming abbinato ad una singola 1080ti.
Ho visto parecchi ma la confusione regna sovrana!! Attualmente orientato al Rogue pg279q o l'alternativa Acer Predator (unica paura sarebbero i 134 resi x la famosa qualità asus) ho il tarlo di un 4k curvo ma sono frenato dal basso refresh dei modelli attuali come x esempio il pg348q. Alcuni lo mettono come must altri come acerbo...alla fine 1080ti singola il 4k non credo se lo mangia anzi...il 2k sarebbe più gestibile in tal senso...passo sui modelli 240mhz.
grazie mille
2k , G-Sync, 144 /165 hz, 27''.
La 1080 TI sfrutta al 100% una configurazione cosi, con tutti i vantaggi del caso.
Con il 4k avresti più pixel, ma non riusciresti a sfruttare al 100% il contorno. E come contorno intendo un po' di tutto, settaggi dei giochi inclusi.
blingbling
08-02-2018, 21:51
Io ho da poco preso un aoc ag271qg per la 1080ti e sono sempre più convinto di avere fatto una buona scelta a non andare sul 4k.
Oltre a Asus e Acer guarda anche aoc, tanto i pannelli che montano sono sempre gli stessi.
Il backlight bleeding purtroppo é problema comune agli ips, devi tenere in considerazione che se va male qualche reso potresti doverlo fare prima di averne uno con poco bleeding.
Io sono al 3 ips e l'unico che ho reso per questo motivo é stato un Asus preso 5 anni fa perché era veramente inutilizzabile. Il sostituto é stato un aoc praticamente privo di bleeding.
Reduce da questa esperienza positiva e dal prezzo nettamente inferiore rispetto alle controparti Asus e Acer, ho deciso di tornare a puntare su aoc.
Quest'ultimo purtroppo presenta del backlight bleeding leggermente fastidioso, ma solo su sfondo completamente nero e al buio. Ero indeciso se renderlo o meno ma alla fine ho deciso di tenerlo per non rischiare di riceverne uno peggiore.
Il fatto che su monitor in queste fasce di prezzo ci siano ancora dei problemi del genere mi sembra una cosa veramente pietosa, ma purtroppo la situazione é questa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.