PDA

View Full Version : Chiavetta non riconosciuta errore 43

TheOneiros
21-01-2018, 21:10
Una chiavetta usb ha improvvisamente smesso di funzionare mentre era collegata. Chiudo un file, ne apro un altro (un banalissimo file di testo) ed ecco che "il file non è stato trovato". Controllo e puf!, come per magia la chiavetta non appare più collegata.
L'ho scollegata e ricollegata, ed ecco il messaggio come da titolo: periferica non riconosciuta, codice errore 43.
La chiavetta non viene più riconosciuta da nessuna porta, da almeno due diversi pc.
Tutte le porte riconoscono tranquillamente qualunque altra periferica.

Dunque, sembra che la chiavetta sia morta dopo un paio di mesi di utilizzo. Ma è davvero così? Mi devo rassegnare a buttarla nella spazzatura o posso ancora salvarla? Qualche consiglio? Grazie a chinque risponderà.

alecomputer
22-01-2018, 21:29
Probabilmente la pendrive e guasta , comunque puoi provare a collegarla su un altro pc e vedi se viene letta . Controlla anche se viene vista in gestione dischi di Windows .

TheOneiros
24-01-2018, 23:26
Grazie della risposta. La chiavetta non veniva letta da nessuna parte. Ma oggi, a gran sorpresa, ha ripreso a funzionare.
Mi sono accorto però che scuotendola si sente un rumore. Evidentemente c'è qualcosa che non va e che spiegherebbe i malfunzionamenti.
Mi rassegno all'idea di usarla per casi di emergenza e di rapido trasferimento file, sapendo che potrebbe smettere di funzionare improvvisamente...

tallines
25-01-2018, 20:45
Io una pendrive cosi non la userei..........:) tanto meno la userei nei casi di emergenza .

Che, proprio visto l' emergenza, in emergenza servono unità sicure e affidabili .

O la pendrive funziona o non funziona, una pendrive con all' interno qualcosa che si muove.........adesso funziona, poi magari chissà quando (magari proprio in un caso di emergenza) non funziona più.......non è affidabile .

Da sostituire quanto prima :)

TheOneiros
26-01-2018, 14:44
Mi son espresso male, non intendevo in realtà emergenza, ma casi in cui magari mi serve avere una chiavetta sotto mano per, diciamo, guardare un film in tv.
Ma per il resto avete ragione, infatti la chiavetta ha smesso di nuovo di funzionare proprio mentre stavo copiando un file.
Niente, ci ho provato, finisce dritta nel cestino!

tallines
26-01-2018, 14:57
Mi son espresso male, non intendevo in realtà emergenza, ma casi in cui magari mi serve avere una chiavetta sotto mano per, diciamo, guardare un film in tv.

Ma per il resto avete ragione, infatti la chiavetta ha smesso di nuovo di funzionare proprio mentre stavo copiando un file.
Visto che numeri che ti tira ? ;)

Non è assolutamente più affidabile .

Oggi funziona, domani forse si, forse no....., tra 3 giorni...chissà.......quindi tenere una cosa del genere che funziona, se funziona....quando vuole.....non va mica bene :)
Niente, ci ho provato, finisce dritta nel cestino!
Bene :)