PDA

View Full Version : Infostrada saró in ull?

littlesaint
21-01-2018, 19:24
Buonasera a tutti, attualmente ho Fastweb con i parametri che vedete(ADSL 2 plus). Mi trovo ben ma vorrei risparmiare. Ho notato Wind home ADSL ma vorrei capire se saró in ull. Inoltre ho notato che obbligano a prendere il loro modem, qualcuno sa se posso sceglierlo e quali sono? In realtą vorrei tenermi il mio archer d7 tp link. Grazie.

-Yara-
21-01-2018, 19:49
La fonia con adsl Infostrada in ULL e' la classica RTG/POTS, quindi puoi usare il modem che vuoi..

littlesaint
21-01-2018, 22:24
Grazie ragazzi. Purtroppo mi ha detto il call center che se sono raggiunto dalla fibra non posso scegliere ADSL, quindi sono obbligato a passare alla fibra e di conseguenza a prendere il loro modem. Sapete quali hanno e se posso sceglierlo? Grazie a tutti!

littlesaint
22-01-2018, 12:55
A me arriva solo la 100 mb purtroppo, ma č pił che sufficiente. Lo zyxel che modello precisamente? Assurdo che l’assistenza Wind non ne sappia niente mi hanno risposto “manderemo il modem che risulta disponibile”. In ogni caso, č un modello valido o mi toccherą anche comprarne uno? Grazie

littlesaint
23-01-2018, 07:38
Ho fatto l’attivazione a Wind home con fibra. Il modem che mi arriverą avrą una presa vdsl per la fibra immagino, ma l’altra estremitą del cavo č una normale rj45? Non č quindi necessario nessun intervento all’impianto?grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-Yara-
24-01-2018, 17:59
Lo zyxel che ti arrivera ha una presa DSL, alla quale colleghi un cavo telefonico con connettore RJ11.
Poi sempre nel router troverai le porte sempre RJ11 per collegarci il telefono.

Comunque non ti sbagli, ci sono istruzioni dettagliate dentro alla confezione

littlesaint
24-01-2018, 22:12
Ti ringrazio @-Yara- e allo zyxel posso collegare il mio attuale router archer d7? Mi serve per estendere la rete al piano superiore ma credo che non abbia chipset per la fibra...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-Yara-
24-01-2018, 22:18
Sul discorso del tp link da usare come access point non saprei, ma che abbia o non abbia compatibilita' con la fibra non cambia comunque nulla :D