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View Full Version : Errore Critico - Kernel Power Error


Pikkio90
21-01-2018, 14:43
Buongiorno, come da oggetto, purtroppo da qualche mese a questa parte, senza effettuare particolari operazioni che non siano:
Office
Streaming (sky go)
giochi leggeri
Ma anche solamente avendo il mio pc fermo a far nulla, saltuariamente avviene una sorta di riavvio come se saltasse per un micro secondo la corrente (cosa che non accade avendo attaccato alla stessa presa monitor ecc) e alla fine del riavvio ho il seguente log nel registro eventi di Windows:
Nome registro: System
Origine: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Data: 21/01/2018 14:00:22
ID evento: 41
Categoria attività: (63)
Livello: Critico
Parole chiave: (70368744177664),(2)
Utente: SYSTEM
Computer:
Descrizione:
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>6</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000400000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2018-01-21T13:00:22.304934400Z" />
<EventRecordID>5691</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Laura</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">0</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
<Data Name="BootAppStatus">0</Data>
<Data Name="Checkpoint">0</Data>
<Data Name="ConnectedStandbyInProgress">false</Data>
<Data Name="SystemSleepTransitionsToOn">4</Data>
<Data Name="CsEntryScenarioInstanceId">0</Data>
<Data Name="BugcheckInfoFromEFI">true</Data>
<Data Name="CheckpointStatus">0</Data>
</EventData>
</Event>

Cosa posso effettuare?
Il PC è stato acquistato così com'è e mai cambiato nessun pezzo ne tanto meno mai aperto. E tutti i driver qui -> https: //www .asus.com/Tower-PCs/K30BF/HelpDesk_Download/ sono già stati scaricati ed aggiornati.
La cosa è urgente purtroppo in quanto è l'unico dispositivo che ho per l'università che di questo periodo sapete quanto sia "pressante"
Grazie mille :doh: :doh: :doh: