View Full Version : Usare seconda uscita hdmi solo per audio
Cioè vorrei avere l'uscita principale al monitor con solo il video ed usare una seconda uscita della scheda video per inviare l'audio all'ht, però senza sdoppiare il video per non perdere prestazioni... È possibile oppure è una fantasia perversa?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dici come fanno alcuni lettori Bluray con la doppia uscita HDMI ?
Si usare 2 hdmi della scheda video, una sarà solo per il video e l'altra solo audio, senza mandare 2 segnali video.
Me lo sono chiesto anche io, poi ho rinunciato all'idea. Secondo me no, ma è solo un opinione. Smanettando un po' trovo soltanto voci relative all'estensione del segnale video e sulla disattivazione o meno dell'audio su HDMI, ma di separare il segnale, proprio non ho trovato nulla.
La cosa più vicina a quella che dici te sarebbe disattivare l'audio su HDMI, cosi passa solo il Video, poi incaricare la scheda audio di passare il suono. Io sul PC in firma ho fatto questo. Ovviamente perdi le codifiche audio HD, ma esempio a me non servono perchè di game con il DTS Master audio, non ne esistono.
Domanda assurda, esistono schede audio con uscita hdmi?
Che io sappia no, mai viste. C'è l'ottico, con le limitazioni del caso
Grazie mille sei stato gentilissimo, ultima domanda assurda... Come posso fare per mandare un segnale audio compresso tipo dolby al posto del lpcm tramite l'hdmi della scheda video?
Avrei anche un'altra idea assurda... Dal momento che sto aggiornando le schede video mi ritrovo una vecchia gtx 770 che mi avanza, se la monto come seconda scheda (non in sli) per usarla solo come passaggio audio ed eventualmente per il physx, potrebbe funzionare? O mi incasina tutto inutilmente?
Ho fatto un po' di prove usando 2 cavi hdmi dalla scheda video, ma se disattivo il video secondario mi disattiva anche l'audio e non c'e' modo di attivarlo... :mad:
quello che immaginavo, non c'è possibilità di selezionare quello che si vuole. A differenza dei lettori Bluray dove ciascuna uscita HDMI è già predisposta per fare quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.