PDA

View Full Version : Notebook convertibile con porta lan

Noteman
20-01-2018, 10:45
Buongiorno ragazzi, sfugge a me o non esistono pc 2 in 1 che abbiano l'ingresso lan?
Se così fosse ci dovrò rinunciare, a meno che non ci sia qualche arrivo imminente con succose novità. Confido nella vostra esperienza :)

bio.hazard
20-01-2018, 17:01
Se si tratta di un modello dotato di porta USB C, la porta LAN la puoi integrare con uno dei millantamila adattatori in commercio.

Noteman
20-01-2018, 17:11
Se si tratta di un modello dotato di porta USB C, la porta LAN la puoi integrare con uno dei millantamila adattatori in commercio.

Ho visto che ci sono anche quelli con usb 3.0. Non sarà la spina il problema, ma se un affarino di questi è pari alla scheda integrata dei portatili classici, se sono affidabili e se il funzionamento è analogo...Cioè con i relativi driver e l'integrazione con firewall, o se è difficile smanettarci per integrarlo come la classica scheda di rete

bio.hazard
29-01-2018, 08:30
se un affarino di questi è pari alla scheda integrata dei portatili classici, se sono affidabili e se il funzionamento è analogo...

nella mia esperienza di utilizzo, la risposta è si, si e si.
:)

Noteman
29-01-2018, 09:14
nella mia esperienza di utilizzo, la risposta è si, si e si.
:):) Che modello utilizzi come adattatore?

bio.hazard
29-01-2018, 10:59
Mi è capitato di utilizzarne due, in vita mia: uno della Apple, ma funzionava anche su PC e uno di marca ignota, acquistato in un mercatino.
Per entrambi non ho dovuto cercare alcun driver, perchè Windows se lo è trovato da solo (Windows 7, se ben ricordo).

Noteman
29-01-2018, 11:12
Ok, grazie.