PDA

View Full Version : Saltata corrente PC

Brondiz
20-01-2018, 08:37
Buongiorno a tutti,https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180120/a2ca8d79d3a1a8fa392cf4351a1a6ad3.jpg

ieri mentre vedevo un programma in streaming e mentre era in corso un'installazione di un programma attraverso l'applicazione Creative Cloud, si è interrotta l'alimentazione all'unità esterna a causa del cavo dell'alimentatore che non ha correttamente fatto contatto e si è spento il computer.

All'avvio di Windows mi è apparsa questa schermata, ho premuto su "riavvia" e il sistema si è avviato normalmente.

Volevo sapere se possono esserci conseguenze negative e se ho danneggiato qualcosa a livello hardware o software. (Ho un hard disk solido e un ssd)

Grazie anticipatamente

bio.hazard
20-01-2018, 10:12
Volevo sapere se possono esserci conseguenze negative e se ho danneggiato qualcosa a livello hardware o software. (Ho un hard disk solido e un ssd)

In linea di massima no.

L'unico programma a poter essere stato danneggiato è quello che stavi scaricando quando è andata via la corrente.

Brondiz
20-01-2018, 10:24
In linea di massima no.

L'unico programma a poter essere stato danneggiato è quello che stavi scaricando quando è andata via la corrente.

Danneggiato in che senso? L'installazione gestita dall'app creative cloud era in corso, tipo al 7%

Grazie per la risposta

bio.hazard
20-01-2018, 18:04
Danneggiato in che senso?

Nel senso che non riesce più a riprendere lo scaricamento e quindi ti tocca ripartire da capo.

Se sei fortunato, invece, può anche darsi che non sia successo nulla e che lo saricamento riprenda regolarmente.