PDA

View Full Version : Ip che va ip che viene


eliogabalus
19-01-2018, 19:47
Premetto di non essere una cima in fatto di reti.
Ho un problema "strano" sulla gestione di ipcam di sorveglianza.
Sono tutte collegate in modalità wireless.
Quelle collegate direttamente al router sono sempre visibili. Ce ne sono inoltre 3 che, per ragioni di distanza, ho dovuto collegare tramite un extender (Netgear EX2700).
Queste ogni tanto "spariscono". Riavvio l'extender, niente; riavio il router, niente; rinnovo i lease, niente! Poi all'improvviso, ne ricompare una, magari ne scompare un'altra, poi ne ricompaiono due o anche tutte... e così via ("improvviso" per modo di dire: parliamo di intervalli di ore, a volte di giorni): sono in balia degli umori di... chi? non l'ho mica capito: dell'extender, del router che "litiga" con l'extender...? delle cam non credo: sono modelli simili a quelli collegati direttamente al router e lì non spariscono mai... :muro:
grazie

bio.hazard
19-01-2018, 19:53
A mio modestissimo avviso il problema potrebbe essere non l'extender in sé, ma il fatto di utilizzarlo, dato che le cam connesse all'extender dispongono di una banda minore rispetto a quelle connesse direttamente al router.

eliogabalus
19-01-2018, 20:01
ehh... ma se il segnale dal router alle telecamere più periferiche non ci arriva... come devo fare?
E poi molte volte le aggancia... poi le sgancia ( 1, 2, poi nessuna, poi tutte) e riaggancia e così via in maniera random!
E' soprattutto questo criterio casuale che non capisco... cos'è, colpa del tempo? aria più secca o più umida? alta o bassa pressione? :D