View Full Version : WIN 7 su MacBook Pro si blocca all' avvio solo dopo reboot!
Bellinusahum
19-01-2018, 17:26
ciao a tutti, ho un problema abbastanza strano.. ho installato windows 7 SP1 64bit su un macbook pro del 2010, ho fatto tutti gli aggiornamenti e tutto gira a dovere ma se riavvio il sistema si impianta sulla schermata di avvio appena dopo la comparsa del logo di windows.
la cosa strana è che se arresto il sistema e poi lo avvio con il tasto, windows parte normalmente(ho provato 10 volte di fila, non è una coincidenza).
se entro su os x e riavvio da li anche in questo caso windows parte normalmente(è l OS predefinito).
non saprei da dove iniziare per risolvere il problema, mai vista una cosa del genere e non trovo nulla a riguardo sul web... qualcuno ha in mente qualcosa?
grazie!
Bellinusahum
19-01-2018, 19:58
aggiungo un fatto: ho provato a lanciare lo strumento di ripristino all avvio e per la prima volta nella mia vita è andato a buon fine. il pc si è riavviato e windows è partito. ho riavviato di nuovo ed è partito. al successivo riavvio è tornato ad impiantarsi.
se ripeto la procedura va sempre nello stesso modo... al primo riavvio automatico dopo il ripristino va, va anche al primo riavvio dal SO ma poi dal successivo si impianta... bohh
Bellinusahum
20-01-2018, 06:38
up
Bellinusahum
20-01-2018, 08:40
aggiornamento: se da msconfig imposto l avvio in modalita provvisoria, si riavvia correttamente quante volte voglio. il problema a questo punto sta in qualche driver o servizio.
tallines
20-01-2018, 11:06
Ciao, tramite msconfig vai in Servizi, metti il segno di spunta > "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti voci lo togli, tranne alle voci che riguardano i driver tipo Intel, nvidia....
In Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci, anche qui, tranne alle voci che rigurdano i driver .
Riavvia il pc e vedi come si comporta .
Bellinusahum
20-01-2018, 12:21
ciao, grazie per la risposta ma penso di aver appena risolto:
ho deciso di tagliare la testa al toro reinstallando windows, tutto sembrava essersi risolto ma ecco che dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti da windows update il problema è tornato.
tra gli aggiornamenti c'era anche il driver nvidia e ho appurato disinstallando un elemento alla volta che il problema era generato dal driver 3dvision... disinstallato quello ora va perfettamente, tanto non mi serve a nulla.
tallines
20-01-2018, 13:20
ciao, grazie per la risposta ma penso di aver appena risolto:
ho deciso di tagliare la testa al toro reinstallando windows, tutto sembrava essersi risolto ma ecco che dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti da windows update il problema è tornato.
tra gli aggiornamenti c'era anche il driver nvidia e ho appurato disinstallando un elemento alla volta che il problema era generato dal driver 3dvision... disinstallato quello ora va perfettamente, tanto non mi serve a nulla.
Bene che hai risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.