Zerocort
18-01-2018, 22:07
Ciao a tutti
chiedo a voi più esperti di me, perchè non so più dove sbattere la testa, ho provato con assistenza microsoft postmaster e anche con l'assistenza TIM...
ma chiedo qua perchè mi pare impossibile d'essere l'unico in italia...
quando tramite outlook2016 dal mio indirizzo email [email protected] invio una mail a qualsiasi indirizzo @outlook.it mi viene restituito il seguente errore:
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA eur.olc.protection.outlook.com: network error
- SMTP protocol diagnostic: 550 5.7.1 Unfortunately, messages from [82.57.200.98] weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list (AS3140). You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. [VE1EUR02FT021.eop-EUR02.prod.protection.outlook.com]
Questo errore mi succede usando outlook2016 dal portatile collegato al wifi di casa, al wifi dell'ufficio, da outlook20016 del pc fisso di casa, mi succede anche mandando mail sempre da [email protected] e verso qualsiasi @outlook.it dal mio iphone, collegato in wifi di casa, wifi dell'ufficio e addirittura sotto rete 4g vodafone..
cioè... cercando su internet pare che sia un discorso di ip in blocklist... ma cavolo... sia l'ip dinamico di casa che l'ip fisso dell'ufficio??? e poi.. pure sotto rete 4g vodafone???
cavolo no dai.. non può essere un discorso di ip listato.... :mbe: :muro:
Però se invece le mail le mando collegandomi al sito webmail alicemail funzionano senza problemi.
cosa cavolo è???
devo venirne a capo, non posso non mandare mail a tutti gli account microsoft
:help: :help: :help:
grazie a tutti
chiedo a voi più esperti di me, perchè non so più dove sbattere la testa, ho provato con assistenza microsoft postmaster e anche con l'assistenza TIM...
ma chiedo qua perchè mi pare impossibile d'essere l'unico in italia...
quando tramite outlook2016 dal mio indirizzo email [email protected] invio una mail a qualsiasi indirizzo @outlook.it mi viene restituito il seguente errore:
- These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)
Remote MTA eur.olc.protection.outlook.com: network error
- SMTP protocol diagnostic: 550 5.7.1 Unfortunately, messages from [82.57.200.98] weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list (AS3140). You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. [VE1EUR02FT021.eop-EUR02.prod.protection.outlook.com]
Questo errore mi succede usando outlook2016 dal portatile collegato al wifi di casa, al wifi dell'ufficio, da outlook20016 del pc fisso di casa, mi succede anche mandando mail sempre da [email protected] e verso qualsiasi @outlook.it dal mio iphone, collegato in wifi di casa, wifi dell'ufficio e addirittura sotto rete 4g vodafone..
cioè... cercando su internet pare che sia un discorso di ip in blocklist... ma cavolo... sia l'ip dinamico di casa che l'ip fisso dell'ufficio??? e poi.. pure sotto rete 4g vodafone???
cavolo no dai.. non può essere un discorso di ip listato.... :mbe: :muro:
Però se invece le mail le mando collegandomi al sito webmail alicemail funzionano senza problemi.
cosa cavolo è???
devo venirne a capo, non posso non mandare mail a tutti gli account microsoft
:help: :help: :help:
grazie a tutti