PDA

View Full Version : Impossibile inviare mail

Zerocort
18-01-2018, 22:07
Ciao a tutti

chiedo a voi più esperti di me, perchè non so più dove sbattere la testa, ho provato con assistenza microsoft postmaster e anche con l'assistenza TIM...

ma chiedo qua perchè mi pare impossibile d'essere l'unico in italia...

quando tramite outlook2016 dal mio indirizzo email [email protected] invio una mail a qualsiasi indirizzo @outlook.it mi viene restituito il seguente errore:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
[email protected]; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote MTA eur.olc.protection.outlook.com: network error

- SMTP protocol diagnostic: 550 5.7.1 Unfortunately, messages from [82.57.200.98] weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list (AS3140). You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. [VE1EUR02FT021.eop-EUR02.prod.protection.outlook.com]

Questo errore mi succede usando outlook2016 dal portatile collegato al wifi di casa, al wifi dell'ufficio, da outlook20016 del pc fisso di casa, mi succede anche mandando mail sempre da [email protected] e verso qualsiasi @outlook.it dal mio iphone, collegato in wifi di casa, wifi dell'ufficio e addirittura sotto rete 4g vodafone..

cioè... cercando su internet pare che sia un discorso di ip in blocklist... ma cavolo... sia l'ip dinamico di casa che l'ip fisso dell'ufficio??? e poi.. pure sotto rete 4g vodafone???
cavolo no dai.. non può essere un discorso di ip listato.... :mbe: :muro:

Però se invece le mail le mando collegandomi al sito webmail alicemail funzionano senza problemi.

cosa cavolo è???
devo venirne a capo, non posso non mandare mail a tutti gli account microsoft
:help: :help: :help:

grazie a tutti

Zerocort
25-01-2018, 06:26
108 visite e 0 risposte...
Non serve a niente sto forum.. :banned:

Grazie a tutti

jake101
25-01-2018, 08:24
Quindi usi la webmail Alice riesci a mandare le mail verso gli @Outlook?

paolo.plp
25-01-2018, 09:28
Da quanto capisco il mail server alice.it è presente in una block list del mail server outlook.it, quindi le mail vengono rifiutate.
L'indirizzo IP non è il tuo ma quello del mail server Alice.
ciao

Zerocort
25-01-2018, 20:36
Quindi usi la webmail Alice riesci a mandare le mail verso gli @Outlook?

Si, se uso la webmail nessun problema

Zerocort
25-01-2018, 20:39
Da quanto capisco il mail server alice.it è presente in una block list del mail server outlook.it, quindi le mail vengono rifiutate.
L'indirizzo IP non è il tuo ma quello del mail server Alice.
ciao

Eehh.. fin qua ci sono arrivato pure io alla fine dei ragionamenti...
La cosa assurda è che mi pare impossibile d’essere l’unico in italia che ha alice e ha bisogno di mandare mail ad account microsoft.. che sia outlook.it o .com o che dia hotmail...

Contattare tim non serve ad una beata minc.... perché dopo mezza giornata ti scrivono che han risolto ed invece é tutto come prima....