PDA

View Full Version : Impossibile inviare mail

Zerocort
18-01-2018, 21:07
Ciao a tutti

chiedo a voi più esperti di me, perchè non so più dove sbattere la testa, ho provato con assistenza microsoft postmaster e anche con l'assistenza TIM...

ma chiedo qua perchè mi pare impossibile d'essere l'unico in italia...

quando tramite outlook2016 dal mio indirizzo email xxx@alice.it invio una mail a qualsiasi indirizzo @outlook.it mi viene restituito il seguente errore:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
xxx@outlook.it; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote MTA eur.olc.protection.outlook.com: network error

- SMTP protocol diagnostic: 550 5.7.1 Unfortunately, messages from [82.57.200.98] weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list (AS3140). You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors. [VE1EUR02FT021.eop-EUR02.prod.protection.outlook.com]

Questo errore mi succede usando outlook2016 dal portatile collegato al wifi di casa, al wifi dell'ufficio, da outlook20016 del pc fisso di casa, mi succede anche mandando mail sempre da xxx@alice.it e verso qualsiasi @outlook.it dal mio iphone, collegato in wifi di casa, wifi dell'ufficio e addirittura sotto rete 4g vodafone..

cioè... cercando su internet pare che sia un discorso di ip in blocklist... ma cavolo... sia l'ip dinamico di casa che l'ip fisso dell'ufficio??? e poi.. pure sotto rete 4g vodafone???
cavolo no dai.. non può essere un discorso di ip listato.... :mbe: :muro:

Però se invece le mail le mando collegandomi al sito webmail alicemail funzionano senza problemi.

cosa cavolo è???
devo venirne a capo, non posso non mandare mail a tutti gli account microsoft
:help: :help: :help:

grazie a tutti

Zerocort
25-01-2018, 05:26
108 visite e 0 risposte...
Non serve a niente sto forum.. :banned:

Grazie a tutti

jake101
25-01-2018, 07:24
Quindi usi la webmail Alice riesci a mandare le mail verso gli @Outlook?

paolo.plp
25-01-2018, 08:28
Da quanto capisco il mail server alice.it è presente in una block list del mail server outlook.it, quindi le mail vengono rifiutate.
L'indirizzo IP non è il tuo ma quello del mail server Alice.
ciao

Zerocort
25-01-2018, 19:36
Quindi usi la webmail Alice riesci a mandare le mail verso gli @Outlook?

Si, se uso la webmail nessun problema

Zerocort
25-01-2018, 19:39
Da quanto capisco il mail server alice.it è presente in una block list del mail server outlook.it, quindi le mail vengono rifiutate.
L'indirizzo IP non è il tuo ma quello del mail server Alice.
ciao

Eehh.. fin qua ci sono arrivato pure io alla fine dei ragionamenti...
La cosa assurda è che mi pare impossibile d’essere l’unico in italia che ha alice e ha bisogno di mandare mail ad account microsoft.. che sia outlook.it o .com o che dia hotmail...

Contattare tim non serve ad una beata minc.... perché dopo mezza giornata ti scrivono che han risolto ed invece é tutto come prima....