View Full Version : Huawei: ecco la batteria per smartphone che si ricarica del 48% in soli 5 minuti
Redazione di Hardware Upg
18-01-2018, 18:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/huawei-ecco-la-batteria-per-smartphone-che-si-ricarica-del-48-in-soli-5-minuti_73595.html
L'azienda aveva presentato nel 2015 un progetto per la realizzazione di una batteria capace di ricaricarsi in pochi minuti. A distanza di due anni ecco un nuovo video che potrebbe confermare l'arrivo sul mercato di questa nuova tecnologia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
danieleg.dg
18-01-2018, 19:19
Ok, carino, ma batterie che effettivamente durino di più (su telefoni un po' più spessi ormai ci ho messo una pietra sopra)?
roccia1234
18-01-2018, 20:13
Ok, carino, ma batterie che effettivamente durino di più (su telefoni un po' più spessi ormai ci ho messo una pietra sopra)?
Eppure i cinesi lo fanno, tipo doogee, che ha telefoni con batterie fino a 12000 mah.
Ok, così è un'esagerazione (anche perchè rende il telefono un vero mattone), ma se solo qualche produttore usasse una batteria da, che so, 6000 mAh, senza esagerare con dimensione schermo, risoluzione e cpu inutilmente potenti... si potrebbe avere un telefono che arriva a sera a prescindere (o quasi) da quello che si fa durante la giornata.
roccia1234
18-01-2018, 20:27
Aiwai? :ops:
Probabilmente la cella a cui è connesso il tuo smartphone o l'apparato di rete a cui è connesso il tuo modem... sono huawei ;) .
Fanno (anche) robe di qualità. Cinese = schifezze è un luogo comune che aveva senso (forse) 30 anni fa.
Timewolf
18-01-2018, 21:04
Probabilmente la cella a cui è connesso il tuo smartphone o l'apparato di rete a cui è connesso il tuo modem... sono huawei ;) .
-cut-
Siamo ovunque :asd:
sì infatti non hanno ancora capito che non è importante che si carichi in fretta, ma che si scarichi lentamente...
Fanno (anche) robe di qualità. Cinese = schifezze è un luogo comune che aveva senso (forse) 30 anni fa.
vale per huawei (che come giustamente fai notare è attiva in tutto il campo tlc) e forse in parte per xiaomi. Il resto del panorama mobile e dei marchi che si leggono in queste pagine è di qualità desolante.
Come lo sono le batterie da 6000 o 12000 mAh, che al posto che con gli ampere dovrebbero essere misurati in ampere cinesi, che a quanto pare si rivelano spesso essere la metà dei nostri :sofico:
pipperon
19-01-2018, 07:43
Lenovo da 10 anni fa telefonoi con batterie credibli: vai a vedere il P2 e la versione motorola.
comunque caricare una batteria da 3Ah con oltre 40A non e' molto furbo: temperature e durate di vita ridicole. Oltretutto se siete in giro veloce o lento il problema non cambia.
Smettiamo anche di usare milli.
Dal panettiere non andiamo a comprare 2.000.000mg di pane!
Come lo sono le batterie da 6000 o 12000 mAh, che al posto che con gli ampere dovrebbero essere misurati in ampere cinesi, che a quanto pare si rivelano spesso essere la metà dei nostri :sofico:
Molto dipende dal controllo qualita ma anche da cosa hanno preinstallato sopra che non puoi rimuovere, basta un app scritta male (o peggio) o parti del firmware configurate male ed i consumi si impennano.
Io alla fine ho preso uno Zenfone 4 Max (5.5" HD, SoC Snapdragon 430 e batteria da 5000mAh) proprio perchè dopo varie peripezie sembra che Asus abbia sistemato certe rogne che aveva nella gestione energia e con ZenUI e quei 5000mAh si possono sfruttare davvero.
Non ho nulla contro cose cinesi, è vero che fanno cianfrusaglie, ma anche cose valide.
Nel caso di Huawei, farà anche cose belle, ma io ho comperato un tablet di fascia media, appena uscito e a prezzo pieno. E' da 2 anni che non ha MAI ricevuto un solo aggiornamento di sicurezza o altro.
La patch sicurezza android è ferma al 2016.
Inammissibile, veramente uno schifo.
Ma non si rischia di rovinare la batteria caricandola sempre così velocemente? Ampere e voltaggi elevati non faranno danni nel tempo?
red5goahead
19-01-2018, 10:06
Forse non è così veloce ma già ora con un Moto G5 plus e il suo turbo Power ma velocità di carica è davvero notevole. La differenza imho non è nei 5 minuti ma in un tempo ragionevole . se per esempio arrivi a casa la sera con la batteria al 60-65% (per me è così, il G5 plus consuma davvero poco) e devi uscire e comunque entro quella mezz'ora ti ricarica al 100% (per sicurezza pià che altro..) per me è già più che sufficiente
Ma non si rischia di rovinare la batteria caricandola sempre così velocemente? Ampere e voltaggi elevati non faranno danni nel tempo?
infatti il "gioco" è proprio produrre accumulatori che soffrano poco le ricariche veloci se vogliono puntare su questo. Ma a loro interessano i 2 anni di garanzia, poi chissene, anche perchè oltre un certo limite è fisica, si rovineranno sempre anche se fatte per essere caricate rapidamente.
zalbo1968
19-01-2018, 17:43
Ottimo metodo per friggere la batteria in pochi mesi ...
Ottimo metodo per friggere la batteria in pochi mesi ...
mitico... sei iscritto da 5 anni e il tuo primo post è stato "friggere la batteria"!! :sofico: :sofico: :sofico:
Concordo :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.