View Full Version : MIUI 9 in arrivo ufficialmente su ben 40 dispositivi Xiaomi: ecco quali
Redazione di Hardware Upg
18-01-2018, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/miui-9-in-arrivo-ufficialmente-su-ben-40-dispositivi-xiaomi-ecco-quali_73611.html
La nuova versione dell'interfaccia grafica realizzata da Xiaomi su Android Stock è in arrivo ufficialmente per ben 40 smartphone dell'azienda. La lista completa è stata rilasciata. Eccola.
Click sul link per visualizzare la notizia.
capitan_crasy
18-01-2018, 16:57
Dopo quasi 10 mesi aspetto con ansia non solo la MIUI9 per il mio Note 4X ma anche il primo aggiornamento in assoluto...:read:
Ci sono anche telefoni con S4! Non vuol dire comunque che riceveranno tutti Nougat.
Sarebbe interessante sapere quale versione di Android sarà accoppiata ai vari aggiornamenti.
Interessante l'aggiornamento del Redmi Note 3, ma questo vale anche per la versione Pro? (quella global con snapdragon 650, per capirci)
Vandred88
18-01-2018, 19:37
E' più probabile che l'aggiornamento arrivi per la versione Snapdragon del Redmi note 3 che la versione MTK
red.hell
18-01-2018, 20:40
Dopo quasi 10 mesi aspetto con ansia non solo la MIUI9 per il mio Note 4X ma anche il primo aggiornamento in assoluto...:read:
sul 4x (non note) con global stable ho già la 9.1.1.0
Veramente la stable è già uscita da qualche mese su alcuni device. La novità sta per alcuni, ma non per tutti.
Inoltre, definire la MIUI una mera interfaccia grafica, implica due cose:
1) non avete mai visto cos'è la MIUI
2) non avete idea di cosa significhi interfaccia grafica
Precisiamo inoltre, che la MIUI si basa su diverse versioni di Android a prescindere dalla versione della MIUI stessa. Ciò nonostante, porta quasi le stesse identiche funzionalità su tutti i device, ad eccezione di quelle caratteristiche peculiari della versione android sottostante (ad esempio il multi-windows)
vomito72
19-01-2018, 00:36
non capisco sta notizia la Global stable 9.1.1.0 é stata rilasciata da mesi su questi dispositivi. io la ho sul redmi 4x
gd350turbo
19-01-2018, 07:53
Idem...
La 9, ce l'ho sul mi6 da tempo immemore ormai, venerdi scorso è arrivato anche oreo...
Uh?
Ho il Note 4X da febbraio 2017 e ho già ricevuto 5/6 aggiornamenti di sistema, nonché la MIUI 9 da diversi mesi.
rockrider81
19-01-2018, 08:31
Anch'io l'ho messa già da tempo sul mio 5S Plus .
Comunque sono come San tommaso .... non ci credo che la 9 arriverà sul RedMi Note 2 abbinata a Nougat ..... anche se potrebbe supportarla benissimo.
Potrei rispolverare il mio vecchio muletto che mi ha dato tante soddisfazioni ... :-)
rockrider81
19-01-2018, 08:42
EDIT :
come non detto ....
Sono andato a controllare sul sito ed ho scoperto che c'è già la versione "developer"
Author: MIUI Official TeamVersion: 8.1.18 (MIUI9) Size: 945M ma purtroppo sempre con Android 5.0 ...
E' più probabile che l'aggiornamento arrivi per la versione Snapdragon del Redmi note 3 che la versione MTK
La versione Pro "special edition" è un po' la cenerentola dei Redmi Note 3, tanto che si ha molta più difficoltà a trovare cover e pezzi di ricambio.
Per questo spero che non sia stata ignorata anche con gli aggiornamenti.
non capisco sta notizia...
La notizia è che hanno divulgato la lista di tutti i dispositivi che verranno aggiornati. Qualcuno lo era già (soprattutto i più recenti), ma per altri non si sapeva se sarebbero stati aggiornati.
DarkmanDestroyer
19-01-2018, 12:13
è sempre un piacere vedere notizie su xiaomi e scoprire che chi lo possiede ancora non ne ha capito molto...
anzitutto distinguiamo
MIUI è l'os, la rom che xiaomi rilascia sui suoi device.
è una rom su base android, versione minima 4.4.4 a salire.
ogni device ha la sua rom, con la versione android specifica per quel terminale.
quando di parla di MIUI versione xyz si parla della versione dell'interfaccia grafica. ovviamente non cambia solo quella, ma anche funzionalità interne e meccaniche varie diverse da quelle implementate su android stock.
Molti confondono questa versione con la versione o revisione della rom.
la versione/ revisione della rom, non è altro che il numero che identifica uno specifico rilascio.
xiaomi per i suoi telefoni usa 2 canali di rilascio e due versioni:
tipo di rilascio rom stable o developer
versioni china o global
la norma è che nelle versioni dev la revisione rom è così identificata:
8.1.18 (miui9) (preso ad esempio la rom dev del mi3)
questo indica che la rom è stata rilasciata l'8/01/2018, con miui v.9.
per la stable inveve il discorso cambia:
V8.5.1.0.MXDMIED (MIUI8) (sempre mi3)
la numerazione NON è indice della versione MIUI, anche se coincidente.
è un semplice progressivo dato dal team di sviluppo.
di fatti è sempre specificato insieme alla revisione anche la versione MIUI
(questo perchè a suo tempo uscirono rom stable 7.5.xx ma la miui era la v.7, la v.7.5 non era ancora uscita. anceh in quel caso molta gente rimase confusa.)
quindi succo del discorso, LEGGETE cosa installate, prima di scrivere cose che con buona probabilità non sono veritiere, e informateviprima di sentenziare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.