PDA

View Full Version : Tablet 2 in 1 HP x2 210 G1 - problemi e garanzia - HELP!

ciccioformaggio68
18-01-2018, 15:58
Ciao a tutti, a giugno del 2016 ho preso un HP x2 210 G1 modello L5G98ES, con 4gb RAM e 64Gb ROM, processo Atom X5.
Fino a qualche settimana fa tutto bene, ma di colpo un giorno non si è più acceso.
Ho provato e riprovato e un paio di volte ha dato anche segni di vita. Poi più nulla. Ho provato a sostituire l'alimentatore e metterlo in carica uina notte (ho un amico che lo ha identico), ma niente.
La lucina led accanto all'input dell'alimentatore è accesa, ma il pc è morto, apparentemente.

veniamo al dunque: comprato online da Fotodigit che non riesco più a contattare da qualche giorno (il sito è offline e non rispondono alle mail per il momento).
Prima di Natale, dopo un primo rifiuto di offrire assistenza, e dopo aver avuto conferma da HP che il secondo anno è a carico del rivenditore, avevo concordato con loro di inviarlo a mie spese per verifica e riparazione o valutazione della spesa in caso il difetto fosse fuori garanzia.
Puirtroppo non ho più risposte dal rivenditore.

Le mie domande:

1. qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il tablet i questione è usato da mio figlio a scuola (classe 3.0 digitale) e almeno altri due ragazzini hanno avuto problem e sono nelle mie stesse condizioni.
2. qualcuno sa se il rivenditore in questione ha chiuso o è fallito? (Fotodigit)
3. se non ricevessi risposta dal rivenditore, posso chiamare direttamente HP ?
4. nel peggiore dei casi, che modello consigliereste da comprare con win10 e almeno 4gb ram e 64 di rom (specifiche richieste dalla scuola) senza svenarsi e senza avere brutte sorprese?

Avete consigli di qualunque tipo?

grazie

bio.hazard
18-01-2018, 18:37
1. no, è la prima volta che sento di un problema del genere, per di più multiplo;
2. non so dire;
3. no, sei nel secondo anno di vita del bene ed il solo responsabile della garanzia è il venditore, se il produttore non intende intervenire (è un suo diritto sancito dalla normativa);
4. potresti valutare l’Asus T101HA.

ciccioformaggio68
19-01-2018, 14:09
grazie mille.

L'ACER ONE S1003-17WM che il solito sito online vende a 260euro comìè?
Vedo che ha un display TFT HD. E ancora la microUSB...

qualche altro consiglio?

bio.hazard
19-01-2018, 18:41
L'ACER ONE S1003-17WM che il solito sito online vende a 260euro comìè?

Per l'uso che hai descritto va benissimo.

Ne ho uno, di una generazione precedente, su uno scaffale della libreria, che non uso ormai più, ma ricordo che nel periodo nel quale l'ho utilizzato il suo dovere lo faceva, senza infamia e senza lode.

ciccioformaggio68
23-01-2018, 08:46
Per l'uso che hai descritto va benissimo.

Ne ho uno, di una generazione precedente, su uno scaffale della libreria, che non uso ormai più, ma ricordo che nel periodo nel quale l'ho utilizzato il suo dovere lo faceva, senza infamia e senza lode.

grazie.