ciccioformaggio68
18-01-2018, 15:58
Ciao a tutti, a giugno del 2016 ho preso un HP x2 210 G1 modello L5G98ES, con 4gb RAM e 64Gb ROM, processo Atom X5.
Fino a qualche settimana fa tutto bene, ma di colpo un giorno non si è più acceso.
Ho provato e riprovato e un paio di volte ha dato anche segni di vita. Poi più nulla. Ho provato a sostituire l'alimentatore e metterlo in carica uina notte (ho un amico che lo ha identico), ma niente.
La lucina led accanto all'input dell'alimentatore è accesa, ma il pc è morto, apparentemente.
veniamo al dunque: comprato online da Fotodigit che non riesco più a contattare da qualche giorno (il sito è offline e non rispondono alle mail per il momento).
Prima di Natale, dopo un primo rifiuto di offrire assistenza, e dopo aver avuto conferma da HP che il secondo anno è a carico del rivenditore, avevo concordato con loro di inviarlo a mie spese per verifica e riparazione o valutazione della spesa in caso il difetto fosse fuori garanzia.
Puirtroppo non ho più risposte dal rivenditore.
Le mie domande:
1. qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il tablet i questione è usato da mio figlio a scuola (classe 3.0 digitale) e almeno altri due ragazzini hanno avuto problem e sono nelle mie stesse condizioni.
2. qualcuno sa se il rivenditore in questione ha chiuso o è fallito? (Fotodigit)
3. se non ricevessi risposta dal rivenditore, posso chiamare direttamente HP ?
4. nel peggiore dei casi, che modello consigliereste da comprare con win10 e almeno 4gb ram e 64 di rom (specifiche richieste dalla scuola) senza svenarsi e senza avere brutte sorprese?
Avete consigli di qualunque tipo?
grazie
Fino a qualche settimana fa tutto bene, ma di colpo un giorno non si è più acceso.
Ho provato e riprovato e un paio di volte ha dato anche segni di vita. Poi più nulla. Ho provato a sostituire l'alimentatore e metterlo in carica uina notte (ho un amico che lo ha identico), ma niente.
La lucina led accanto all'input dell'alimentatore è accesa, ma il pc è morto, apparentemente.
veniamo al dunque: comprato online da Fotodigit che non riesco più a contattare da qualche giorno (il sito è offline e non rispondono alle mail per il momento).
Prima di Natale, dopo un primo rifiuto di offrire assistenza, e dopo aver avuto conferma da HP che il secondo anno è a carico del rivenditore, avevo concordato con loro di inviarlo a mie spese per verifica e riparazione o valutazione della spesa in caso il difetto fosse fuori garanzia.
Puirtroppo non ho più risposte dal rivenditore.
Le mie domande:
1. qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il tablet i questione è usato da mio figlio a scuola (classe 3.0 digitale) e almeno altri due ragazzini hanno avuto problem e sono nelle mie stesse condizioni.
2. qualcuno sa se il rivenditore in questione ha chiuso o è fallito? (Fotodigit)
3. se non ricevessi risposta dal rivenditore, posso chiamare direttamente HP ?
4. nel peggiore dei casi, che modello consigliereste da comprare con win10 e almeno 4gb ram e 64 di rom (specifiche richieste dalla scuola) senza svenarsi e senza avere brutte sorprese?
Avete consigli di qualunque tipo?
grazie