View Full Version : MSI GeForce GTX 1050 Ti Aero
balth@zar
18-01-2018, 15:05
Ciao, ho da poco iniziato a giochicchiare con qualche vecchio titolo (Starcraft 2 su tutti) e mi sono accorto di avere una vera schifezza di scheda video (Asus Geforce GT 710) con cui non vado oltre i 10-15 fps.
Non volendo spendere molto ho trovato una MSI Geforce GTX 1050 Ti Aero a 134 euro sul noto e-shop.
Le mie domande:
- riuscirò a giocare decentemente su titoli vecchi di qualche anno tenendo anche conto che ho un monitor 2560x1440? (il resto della configurazione dovrebbe reggere più che bene i7 3770k + Asus P8Z77-V Pro + 16gb ram + ssd)
- c'è di meglio a quel prezzo senza andare sull'usato?
Grazie a tutti
celsius100
18-01-2018, 19:29
Ciao
e un po tirata x quelle risoluzioni se la cava giusto con giochi vecchiotti
il problema e ceh nel nuovo otlre la fascia dei 150 si va sui 300 euro nn ce nulla in mezzo
nn e eccezzionale al versione itx cmq il prezzo x questi giorni ci puo stare, visti i rincari che si vedono in giro
se cmq hai possiibltia di cercare qualcosa nell'suato butto un occhio
che alimetnatore e case hai?
balth@zar
18-01-2018, 21:20
Grazie per la risposta, comunque con giochi datati dovrebbe reggere quindi. Anche perchè spendere di più per giocare magari una volta a settimana mi sembra davvero eccessivo.
Come marca / modello è affidabile? Lo chiedo perchè non ho trovato nessun'altra 1050 ti a quel prezzo, almeno su store di prima scelta.
L'alimentatore è un vecchio ma efficiente XFX Pro Series da 550W dovrebbe fare il suo dovere, anche se ha già 6 anni, il case boh, è una cosa riciclata da un vecchio assemblato di una decina di anni fa, insomma robaccia :)
celsius100
19-01-2018, 01:21
si la marca e affidaible come mdoello in se nn e un granche xke ha un sistema di raffreddamento al "risparmio" cmq x andare se la cava
si ali ok
case se ha due ventole e lo spazio x montare la scheda video nn ce problema allora
balth@zar
19-01-2018, 09:52
Ok, starò attento al raffreddamento, al limite prendo un case nuovo; vero è che lo tengo sempre aperto senza le pareti laterali, quindi l'aria circola allegramente.
Grazie per le dritte
celsius100
19-01-2018, 13:27
Circolerebbe meglio con una ventola buona davanti e una sul retro del case
Xke cosi dissipa tutto quanto raffreddando hard disk, ram, scheda madre, ecc...
Se lascia aperto si dissipa piu che altro solo la roba che girando con una ventola puo allontare l'aria calda da se
Ok, starò attento al raffreddamento, al limite prendo un case nuovo; vero è che lo tengo sempre aperto senza le pareti laterali, quindi l'aria circola allegramente.
Grazie per le dritte
lasciare il case aperto in realtà peggiora le cose perchè,oltre a sporcarsi di più, non si crea un flusso di aria al suo interno e gli unici componenti a raffreddarsi sono solo quelli dotati di ventole.
il case deve stare sempre chiuso e mettere le ventole nel modo giusto.
il minimo indispensabile è montarne una davanti che immette aria nel case ed una dietro che espelle l'aria dal case il più grandi possibili(se il case è abbastanza recente dovrebbe avere la predisposizione per le ventole da 120)!il mio per esempio ne monta 5 da 120,due davanti,due sopra ed una dietro...avendo molte ventole le posso tenere al minimo quindi nn facendo rumore ho un case molto areato.
balth@zar
19-01-2018, 15:00
Il case purtroppo è mooolto datato, 2008 o giù di lì, ospitava prima una socket 775 per capirci.
Si trova qualcosa di ragionevole che abbia almeno 2-3 slot 5.25 a meno di 50 euro? Alimentatore escluso ovviamente.
Il case purtroppo è mooolto datato, 2008 o giù di lì, ospitava prima una socket 775 per capirci.
Si trova qualcosa di ragionevole che abbia almeno 2-3 slot 5.25 a meno di 50 euro? Alimentatore escluso ovviamente.
per esempio il mio case(quello che leggi in firma)l'ho pagato sui 43 euro ed è progettato bene,è carino esteticamente,leggero,i cavi dell'ali passano bene,ha la predisposizione per tante ventole e anche per un eventuale raffreddamento a liquindo con rad da 240mm.
ha un solo unico difetto,è un pò delicato per via dei materiali un pochino economici ma per 43 euro nn ci si può aspettare chissà cosa,anzi per quel che costa è fatto davvero bene.
cmq anche se del 2008 potrebbe lo stesso esser valido,che modello è?può montare ventole da 120mm?
balth@zar
19-01-2018, 15:12
39,99 ora :) mi hai convinto, grazie
39,99 ora :) mi hai convinto, grazie
occhio che per via della larghezza un pò ridotta su questo case nn vi è possibile montare dissipatori per la cpu a torre oltre i 155mm di altezza e di base danno una sola ventola,le altre le devi comprare a parte.
balth@zar
19-01-2018, 16:18
Sì, infatti aspettavo di tornare a casa prima di ordinare, anche perchè il dissipatore è un po' voluminoso effettivamente, credo sia da 159 :muro:
Ma una cosa del genere è tanto terribile? A parte la coattanza, ma tanto il pc non è in vista :D
https://www.amazon.it/dp/B00KWZ9RLQ
i case della itek non so come sono fatti ma conosco la fama dei loro alimentatori ed è porcheria pura.
ma il tuo nn è possibile sistemarlo in alcun modo?che case è?
balth@zar
19-01-2018, 16:54
Non credo, non ha neanche una marca, è uno di quei case che ti davano con pc assemblati dove il negozio attaccava il suo bollino.
Oggi lo stesso negozio vende case Itek, per cui immagino che la marca sia quella, infatti l'alimentatore originale è schioppato dopo alcuni anni, tutto torna!
Mi sa che andrò a guardare nell'apposita sezione, ho visto che ci sono una lista di suggerimenti per case basic come servono a me.
Grazie per la disponibilità
Non credo, non ha neanche una marca, è uno di quei case che ti davano con pc assemblati dove il negozio attaccava il suo bollino.
Oggi lo stesso negozio vende case Itek, per cui immagino che la marca sia quella, infatti l'alimentatore originale è schioppato dopo alcuni anni, tutto torna!
Mi sa che andrò a guardare nell'apposita sezione, ho visto che ci sono una lista di suggerimenti per case basic come servono a me.
Grazie per la disponibilità
vabbè anche se nn sai che roba è magari è recuperabile....vedi di capire di cosa si tratta e magari posta delle foto del suo interno dove si vedono eventuali attacchi per le ventole.
balth@zar
19-01-2018, 22:51
Ho controllato, dietro c'è un attacco per una ventola, davanti invece sembra non avere aperture (vedi foto).
Comunque lo devo cambiare perchè controllando il dissipatore mi sono accorto che fuoriesce di lato (misurandolo montato a partire dalla mb sono 165 mm, quindi probabilmente circa 160 solo il dissipatore), per cui non riuscirei a chiuderlo se volessi, tenendolo sempre aperto non me n'ero accordo :doh:
Fronte:
http://i63.tinypic.com/2nvzg0.jpg
Retro
http://i65.tinypic.com/30bd5co.jpg
celsius100
19-01-2018, 23:47
che dissi hai?
Ho controllato, dietro c'è un attacco per una ventola, davanti invece sembra non avere aperture (vedi foto).
Comunque lo devo cambiare perchè controllando il dissipatore mi sono accorto che fuoriesce di lato (misurandolo montato a partire dalla mb sono 165 mm, quindi probabilmente circa 160 solo il dissipatore), per cui non riuscirei a chiuderlo se volessi, tenendolo sempre aperto non me n'ero accordo :doh:
Fronte:
http://i63.tinypic.com/2nvzg0.jpg
Retro
http://i65.tinypic.com/30bd5co.jpg
ma sei di roma?vedo gli adesivi di IT point....
cmq dietro sembra che ha la predisposizione per una 92mm o forse potrebbe esser proprio da 120,dovresti guardare davanti ma dall'interno del case forse c'è.
porca miseria girano ancora i case senza ventole....e pensare che costano pure poco e allungano di molto la vita del pc facendolo funzionare anche meglio.
balth@zar
20-01-2018, 13:25
che dissi hai?
Non sono sicuro al 100% perchè ho comprato il blocco mb + cpu + dissi usato, sicuramente Cooler Master, il modello dovrebbe essere Hyper qualcosa, esteticamente è identico a questo:
http://eu.coolermaster.com/en/cooling/cpu-air-cooling/hyper-412s/
balth@zar
20-01-2018, 13:30
ma sei di roma?vedo gli adesivi di IT point....
cmq dietro sembra che ha la predisposizione per una 92mm o forse potrebbe esser proprio da 120,dovresti guardare davanti ma dall'interno del case forse c'è.
porca miseria girano ancora i case senza ventole....e pensare che costano pure poco e allungano di molto la vita del pc facendolo funzionare anche meglio.
Sì sono di Roma e quello è stato il mio negozio di riferimento nell'era pre-amazon, buoni prezzi ma come case vendevano delle vere porcherie.
Tieni comunque conto che parliamo di un case di 10 anni fa, minimo, ancora non c'erano in gioco i wattaggi di oggi.
Per dire il pc comprato a mio suocero un paio d'anni dopo ha sempre un case schifezza ma la predisposizione per ventola frontale e posteriore da 120 c'è.
Sì sono di Roma e quello è stato il mio negozio di riferimento nell'era pre-amazon, buoni prezzi ma come case vendevano delle vere porcherie.
Tieni comunque conto che parliamo di un case di 10 anni fa, minimo, ancora non c'erano in gioco i wattaggi di oggi.
Per dire il pc comprato a mio suocero un paio d'anni dopo ha sempre un case schifezza ma la predisposizione per ventola frontale e posteriore da 120 c'è.
fidati che anche 10 anni fa c'erano case buoni che potevano ospitare svariate ventole,anche quello che hai ora la predisposizione per quella dietro ce l'ha e dovresti vedere se c'è anche per il davanti,se si con pochi euro le compri e le monti così il pc rimane bello fresco.
celsius100
20-01-2018, 14:06
Se e quel 412s si e appunto 160mm
Potresti pensare allo zalman z3+ costa poco ma e pensato x pc da gaming e ha una buona dotazione
balth@zar
20-01-2018, 14:55
Se e quel 412s si e appunto 160mm
Potresti pensare allo zalman z3+ costa poco ma e pensato x pc da gaming e ha una buona dotazione
Bellino effettivamente, anche il fatto delle 3 ventole in dotazione non è male.
C'entra il dissipatore? Non riesco a trovare la scheda tecnica (e il sito Zalman non mi si apre proprio) e dalle dimensioni 19,2 non sembra grandissimo.
balth@zar
20-01-2018, 14:57
fidati che anche 10 anni fa c'erano case buoni che potevano ospitare svariate ventole,anche quello che hai ora la predisposizione per quella dietro ce l'ha e dovresti vedere se c'è anche per il davanti,se si con pochi euro le compri e le monti così il pc rimane bello fresco.
Sì, ma alla fine il case lo devo cambiare comunque perchè è troppo piccolo. :cry: Quando ho fatto le foto ho visto che il dissipatore sporge fuori di quasi un cm, e montare le ventole senza chiuderlo penso sia abbastanza inutile :)
Sì, ma alla fine il case lo devo cambiare comunque perchè è troppo piccolo. :cry: Quando ho fatto le foto ho visto che il dissipatore sporge fuori di quasi un cm, e montare le ventole senza chiuderlo penso sia abbastanza inutile :)
a bè se hai montato un dissi troppo grosso allora si lo dovresti cambiare...
celsius100
20-01-2018, 19:35
dovrebbe esser proprio fino a 160mm
x dire
https://pcpartpicker.com/b/jQQV3C
li ce un 212 evo che e 159mm in altezza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.