PDA

View Full Version : Streacom DB4, case-dissipatore per smaltire calore sia da CPU sia da GPU

Redazione di Hardware Upg
18-01-2018, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/streacom-db4-case-dissipatore-per-smaltire-calore-sia-da-cpu-sia-da-gpu_73602.html

Il case DB4 si presenta con una forma a cubo con dimensioni pari a 260x260 mm ed un altezza di 270 mm piedistallo incluso, con un peso di 7,5 kg; l'alluminio 6063 fa da padrone, utilizzato sia per il telaio interno lavorato CNC, sia per il piedistallo con forme ricercate e soprattutto per le quattro pareti laterali da 13 mm di spessore

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
18-01-2018, 13:25
Non male per un HTPC completamente fanless.
Ho già visto soluzioni similari ma questo è più carino, ha un bel design.

nickname88
18-01-2018, 13:36
Inutilità allo stato puro.

E poi cosa succede quando escono nuovi socket o GPU con diverso supporto ?

demon77
18-01-2018, 14:06

Certamente non è l'idea del secolo nè come praticità nè come prestazioni.
Ma direi che non è quello il suo scopo.

nickname88
18-01-2018, 14:29
Certamente non è l'idea del secolo nè come praticità nè come prestazioni.
Ma direi che non è quello il suo scopo.Non ho parlato di prestazioni, se un giorno esce un nuovo socket AMx o LGAxxxx ?
Devo cambiare anche case in pratica se la casa non fa uscire tempestivamente i supporti nuovi.

dark_edo
18-01-2018, 14:30

Se l'azienda vende separatamente i vari kit per schede video e cpu, non c'è alcun problema di aggiornamento della piattaforma.

nickname88
18-01-2018, 14:37
Se l'azienda vende separatamente i vari kit per schede video e cpu, non c'è alcun problema di aggiornamento della piattaforma.

il problema quando tirano fuori questi case è che il supporto ai nuovi socket non c'è o cessa dopo poco. E non c'è alcuna garanzia a riguardo.

sdjhgafkqwihaskldds
18-01-2018, 16:22

ne compri un altro XD
fai finta che è un notebook o uno smartphone, dopo 5 anni non ti soddisfa più? lo cambi

carlone88
18-01-2018, 18:10
Questo case é quello che cercavo!

Mi sembrano piuttosto superficiali e fini a se stessi i commenti polemici che ho letto: é un case bellissimo e allo stesso funzionale .

Elimina qualunque rumore e lo puoi esporrw in sala in bella vista .

Credo che lo prenderò per rimpiazzare il mio attuale xigmatek nebula (moddato) che inizia a stufarmi .

Lo scopo di questi case non é quello di offrire il massimo in termini di longevità o di immediata comodità/praticità;)

lucusta
18-01-2018, 23:05
attento, che questo case dissipa esclusivamente il calore della CPU e della GPU; il resto della componentistica rimane dentro una scatola chiusa a produrre calore e non smaltirlo.

in effetti potrebbe garantire anche il raffreddamento di CPU da 200W, ma il rendimento dei VRM è comunque del 95% massimo, e se devono fornire 110W devono dissiparne almeno 5 o 6 per conto loro; le ram sono altri 20/25W, la GPU, l'alimentatore... dentro a que case ti ritrovi 40-50W emeticamente chiusi.
pessimo affare.

s-y
19-01-2018, 06:09
a vedere al volo un video, ci sono dei fori di entrata aria da sotto, e di uscita nella parte superiore delle pareti laterali, quindi sembrebbe non chiuso, che sarebbe in effetti non molto furbo

per il resto, beh cercavo un tavolino da salotto economico... trovato...

nickname88
19-01-2018, 07:05
Questo case é quello che cercavo!

Mi sembrano piuttosto superficiali e fini a se stessi i commenti polemici che ho letto: é un case bellissimo e allo stesso funzionale .

Elimina qualunque rumore e lo puoi esporrw in sala in bella vista .

Credo che lo prenderò per rimpiazzare il mio attuale xigmatek nebula (moddato) che inizia a stufarmi .

Lo scopo di questi case non é quello di offrire il massimo in termini di longevità o di immediata comodità/praticità;)
Si problemi futili, costa solo 320€ in effetti, puoi permetterti di cestinarlo quando vuoi.

Simonex84
19-01-2018, 07:42
esteticamente ed "uditivamente" interessante, per un PC da salotto è una soluzione interessante

Batya
19-01-2018, 08:56

Non credo sia un problema, il sistema sembra essere fatto per essere "socket-agnostic", tipo i WB "universali".
Inoltre sia Intel che AMD hanno mantenuto lo stesso montaggio tra i nuovi socket, ad esclusione dei chipponi :sofico: da server che comunque non vedremo mai in un fanless.

nickname88
19-01-2018, 09:07
Non credo sia un problema, il sistema sembra essere fatto per essere "socket-agnostic", tipo i WB "universali".
Inoltre sia Intel che AMD hanno mantenuto lo stesso montaggio tra i nuovi socket, ad esclusione dei chipponi :sofico: da server che comunque non vedremo mai in un fanless.
AMD da AM3+ ad AM4 ha di fatto cambiato il fissaggio.
Intel no, però non sappiamo se prossimamente possa decidere di farlo.