PDA

View Full Version : trasferire file da pc a mac e riprodurre filmati

garigo
18-01-2018, 12:30
vorrei trasferire alcuni file da pc a mac e ho trovato questa chiavetta ma non sono sicuro che se vi copio un file video lo posso poi visualizzare su mac o ipad.

questa la chiavetta, ma ne esisitono anche di simili:

https://www.amazon.it/Chiavetta-Zonciny-Unit%C3%A0-iPhone-Android/dp/B076VT3ZBW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1516278411&sr=8-1&keywords=chiavetta+zonciny

Esiste un altro modo per trasferire file da pc a mac e da pc a ipad?

NuT
18-01-2018, 16:31
Teoricamente sì, ma lascerei perdere quel prodotto perché è una cinesata che rischia di funzionarti poco e/o male o per niente.

Andrei su marche più blasonate tipo SanDisk.

monte.cristo
19-01-2018, 10:19
Non conosco il mondo ios, ma nel mondo Android è possibile usare un cavo usb otg (On The Go) per collegare una qualsiasi chiavetta usb al proprio smartphone.
Facendo una semplice ricerca con google usando come chiave le parole "cavo usb otg ipad", si scopre che esistono cavi otg per i dispositivi come iphone e ipad.
In questo modo, potresti usare una chiavetta usb "standard" per trasferire file tra dispositivi pc-like (pc e mac), mentre il cavo otg permette di collegare la stessa chiavetta ai dispositivi mobili.
Penso che il funzionamento sia analogo ai dispositivi Android, ma non essendo un utente ios non so darti la certezza della cosa.