View Full Version : WhatsApp Business è ufficiale: ecco tutte le novità del sistema di messaggistica ''aziendale''
Redazione di Hardware Upg
18-01-2018, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/whatsapp-business-e-ufficiale-ecco-tutte-le-novita-del-sistema-di-messaggistica-aziendale_73609.html
Arriva ufficialmente la nuova versione di WhatsApp. Si chiama Business ed è pensata per le aziende e le comunicazioni con i clienti tra messaggi automatici e altre funzionalità. Eccole tutte.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tutto quello che abbiamo visto con WhatsApp funzionerà, come detto, anche su WhatsApp Business. Sarà dunque semplice attivare un account professionale visto che basterà associare un numero di telefono. In tal caso l'utente potrà associare lo stesso numero che utilizza anche su WhatsApp "standard" anche se la novità più importante arriva proprio dalla possibilità di associare un secondo numero alla versione Business in modo da poter utilizzare al meglio proprio questa seconda versione.
:mbe: :mbe: :confused:
non ho capito quale sia il fantomatico plus di sta cosa.
Hu un telefono per il lavoro, ci metto wa.. ho fatto wa business. :mbe:
songohan
18-01-2018, 10:15
La novità principale, secondo me, è la possibilità di associare un secondo numero da utilizzare per scopi commerciali (senza l'inconveniente di dover utilizzare un secondo telefono).
Tra l'altro voglio sottolineare questa vergognosa pratica della geolocalizzazione che nel mio caso, vivendo a Malta, mi impedisce di scaricare l'app.
WA è indietro anni luce rispetto a Telegram, ma gode della sua posizione dominante.
Ora guardiamo queste "risposte automatiche", che immagino già saranno un decimo di quello che permettono di fare i BOT di Telegram.
Cmq ben venga, soprattutto se è gratis.
By(t)e
Tutto quello che abbiamo visto con WhatsApp funzionerà, come detto, anche su WhatsApp Business. Sarà dunque semplice attivare un account professionale visto che basterà associare un numero di telefono. In tal caso l'utente potrà associare lo stesso numero che utilizza anche su WhatsApp "standard" anche se la novità più importante arriva proprio dalla possibilità di associare un secondo numero alla versione Business in modo da poter utilizzare al meglio proprio questa seconda versione.
:mbe: :mbe: :confused:
non ho capito quale sia il fantomatico plus di sta cosa.
Hu un telefono per il lavoro, ci metto wa.. ho fatto wa business. :mbe:
Ah, meno male, credevo di essere il solo a non aver capito una fava in sto articolo assolutamente inutile.
Le maggiori novità sono il profilo aziendale ampliato e la possibilità d'impostare un numero di rete fissa (per la verifica bisogna scegliere l’opzione “Chiamami” per ricevere il codice)
Interessante, per le aziende ovviamente...
Poter ampliare le informazioni tipo email, sito, orari ecc...
Mossa giusta per far crescere sempre più un servizio che ora è diventato una necessità.
Interessante, per le aziende ovviamente...
Poter ampliare le informazioni tipo email, sito, orari ecc...
Mossa giusta per far crescere sempre più un servizio che ora è diventato una necessità.
Il fatto è che secondo me si è già "passato il limite".
Cioè, fermo restando che wa e simili sono parte dell'utilizzo quotidiano, per rimanere in voga e non farsi mettere sotto dai concorrenti lo si sta riempiendo di puttanate inutili.
Il fatto è che secondo me si è già "passato il limite".
Cioè, fermo restando che wa e simili sono parte dell'utilizzo quotidiano, per rimanere in voga e non farsi mettere sotto dai concorrenti lo si sta riempiendo di puttanate inutili.
Beh, le risposto automatizzate o più frequenti non mi paiono "puttanate", ma il minimo indispensabile per chi lo usa per lavoro praticamente tutto il giorno.
Il mio collega (che gestisce il nostro canale WA) sta ringraziando Dio... e lui è ateo. :D
By(t)e
Beh, le risposto automatizzate o più frequenti non mi paiono "puttanate", ma il minimo indispensabile per chi lo usa per lavoro praticamente tutto il giorno.
Il mio collega (che gestisce il nostro canale WA) sta ringraziando Dio... e lui è ateo. :D
By(t)e
Intendi "sono occupato in questo momento, la contatterò appena possibile" e messaggini autonomi tipo questo?
Boh.. si ok. Una piccola comodità..
Intendi "sono occupato in questo momento, la contatterò appena possibile" e messaggini autonomi tipo questo?
Boh.. si ok. Una piccola comodità..
Esatto. Noi lo usiamo per supporto ai clienti. Non sai quanta gente si lamenta perché ha scritto alle 10 di sera e non ha ricevuto risposta fino alla mattina dopo.
Cmq boh, per ora le novità sono ben poche.
By(t)e
Esatto. Noi lo usiamo per supporto ai clienti. Non sai quanta gente si lamenta perché ha scritto alle 10 di sera e non ha ricevuto risposta fino alla mattina dopo.
Cmq boh, per ora le novità sono ben poche.
By(t)e
COOOSA? NON AVETE TURNI NOTTURNI E ASSITENZA TEMPESTIVA H24 365 GIORNI-ANNO???
Ma siete proprio delle bestie. :asd:
ziozetti
18-01-2018, 16:41
Per me capita a fagiolo: sul telefono aziendale BlackBerry Whatsapp ha smesso di funzionare un paio di giorni fa e grazie a WhatsApp Business ho potuto portare sul mio telefono privato anche l'altra utenza.
Forse, devo ancora provare, è installabile anche su un tablet senza SIM (da Google Play avevo la possibilità di installarlo, bisogna poi vedere se e come funziona).
COOOSA? NON AVETE TURNI NOTTURNI E ASSITENZA TEMPESTIVA H24 365 GIORNI-ANNO???
Ma siete proprio delle bestie. :asd:
Già... che poi la domanda più comune è:
"Ma i prodotti disponibili sono solo quelli sul sito?"
Alla quale vorrei rispondere, ogni volta:
"No, ne abbiamo tanti altri ma li teniamo segreti per quelli che vengono a rompere l'anima su WA."
:D
By(t)e
Praticamente un'altra app che non serve ad una fava. Potevano integrare questa piccola differenza direttamente nell'app tradizionale e facevano prima.
Per quelle poche info che hai in più sul profilo, capirai che differenza. Se invece avessero introdotto l'uso di BOT e il broadcast sarebbe stato meglio.
Avere una comunicazione 1 a molti era l'innovazione e non quest'inutilità
Praticamente un'altra app che non serve ad una fava. Potevano integrare questa piccola differenza direttamente nell'app tradizionale e facevano prima.
Per quelle poche info che hai in più sul profilo, capirai che differenza. Se invece avessero introdotto l'uso di BOT e il broadcast sarebbe stato meglio.
Avere una comunicazione 1 a molti era l'innovazione e non quest'inutilità
Accanimento inutile e poco sensato.
Sicuramente ai teenager interesserà poco, ma non esistono solo giovani studenti.
Questo è interessante:
In tal caso l'utente potrà associare lo stesso numero che utilizza anche su WhatsApp "standard" anche se la novità più importante arriva proprio dalla possibilità di associare un secondo numero alla versione Business in modo da poter utilizzare al meglio proprio questa seconda versione
Accanimento inutile e poco sensato.
Sicuramente ai teenager interesserà poco, ma non esistono solo giovani studenti.
Accanimento? Dico solo che è un'app inutile visto l'esigua differenza con l'app "tradizionale"
Questo è interessante:
In tal caso l'utente potrà associare lo stesso numero che utilizza anche su WhatsApp "standard" anche se la novità più importante arriva proprio dalla possibilità di associare un secondo numero alla versione Business in modo da poter utilizzare al meglio proprio questa seconda versione
Ripeto, c'era bisogno di fare un'app dedicata che sta lì ad occupare altre risorse?
Bastava, appunto come hanno fatto, abilitare un secondo profilo all'interno dell'app che funzionasse come business.
Invece ora avremo due servizi attivi in background, due listner, due app che condividono il 99% del codice per distinguersi in qualcosa che poteva benissimo essere integrato nella prima app.
IMHO, fare due app è una cosa che non condivido.
io credo che hanno voluto distinguerle, avranno avuto il loro motivi, in quanto modificare l'app esistente, sarebbe sicuramente stato molto più facile ed economico, sicuramente.
Non sono proprio fessi in facebook, suvvia.
amd-novello
19-01-2018, 10:06
Forse, devo ancora provare, è installabile anche su un tablet senza SIM
la cosa meravigliosa di telegram è questa. su ipad senza sim. wa è un sistema troppo rigido.
ma una cosa non ho capito..se hai WA sul tuo numero puoi associare anche WA Business? se si quando ti scrivono a quel numero dove arriva il messaggio?
ziozetti
19-01-2018, 17:32
la cosa meravigliosa di telegram è questa. su ipad senza sim. wa è un sistema troppo rigido.
Ho installato Telegram anche sul citofono, lo so bene! :D
ziozetti
19-01-2018, 17:37
ma una cosa non ho capito..se hai WA sul tuo numero puoi associare anche WA Business? se si quando ti scrivono a quel numero dove arriva il messaggio?
Io ho due telefoni (privato e lavoro) con un numero ciascuno ognuno collegato a un diverso account Whatsapp; visto che il telefono del lavoro, un BlackBerry Q10, non supporta ufficialmente WA ho installato sull'altro telefono WA Business con il numero del lavoro e WA Business mi ha chiesto una cosa tipo "il numero è già registrato su un account WA, vuoi registrarlo su WA Business?".
Credo che si possa usare un numero O su WA O su WA Business.
Da quello che ho capito, se su 1 device ci sono 2 app WA (personal e business), ci sono 2 notifiche... se il numero associato è condiviso, ovviamente.
mrk-cj94
19-01-2018, 21:21
WA è indietro anni luce rispetto a Telegram, ma gode della sua posizione dominante.
Ora guardiamo queste "risposte automatiche", che immagino già saranno un decimo di quello che permettono di fare i BOT di Telegram.
Cmq ben venga, soprattutto se è gratis.
By(t)e
ottimo riassunto:cool:
in realtà serve una sim per registrarsi (causa conferma via sms), a meno che io mi sia perso un passaggio..
chiariamoci: io intendo 1 sim per 1 account, altrimenti è ovvio che posso collegare 3 device diversi allo stesso profilo ma io non mi riferisco a quello
amd-novello
19-01-2018, 21:26
ottimo riassunto:cool:
in realtà serve una sim per registrarsi (causa conferma via sms), a meno che io mi sia perso un passaggio..
chiariamoci: io intendo 1 sim per 1 account, altrimenti è ovvio che posso collegare 3 device diversi allo stesso profilo ma io non mi riferisco a quello
ah certo ma almeno lo puoi usare su varie piattaforme. wa manco quello.
mrk-cj94
19-01-2018, 21:47
vero, whatsapp web già è na schifezza...
reggiolas
24-01-2018, 21:48
L'NSA e FBI sono stati chiari con Zuckerberg, o ci scremi gli account da tenere sott'occhio o ti impalliamo i server. :lol:
Ora te lo lasciano gratis un annetto e poi ci piazzano un abbonamento minimo o un limite di storage cloud tanto per monetizzare qualcosa.
La fortuna di WA è stata la castranze inadeguatezza dei primi ( e degli odierni ) Iphone, se l'egofonino avesse avuto il bluetooth funzionante non avrebbe avuto cosi successo.
Ora si sostpinge nella mediocrità del gregge incapace di vedere più in la del culo della tipa bonazza :)
ziozetti
29-01-2018, 22:22
Da quello che ho capito, se su 1 device ci sono 2 app WA (personal e business), ci sono 2 notifiche... se il numero associato è condiviso, ovviamente.
Ci sono due notifiche, sì, una per ogni numero/account WhatsApp.
ziozetti
29-01-2018, 22:30
Ora te lo lasciano gratis un annetto e poi ci piazzano un abbonamento minimo o un limite di storage cloud tanto per monetizzare qualcosa.
Uhm... WhatsApp era a pagamento e da qualche anno non lo è più: perché dovrebbe tornare a pagamento?
La fortuna di WA è stata la castranze inadeguatezza dei primi ( e degli odierni ) Iphone, se l'egofonino avesse avuto il bluetooth funzionante non avrebbe avuto cosi successo.
Cosa c'entra il bluetooth di iOS con WhatsApp?
E perché non avrebbe, nel caso, agevolato (il fu) Viber? Era molto più completo all'epoca con chiamate vocali e altri ammennicoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.